Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Russia Transiberiana, da Mosca a Vladivostok

  • Grandi classici
Prendete la famosa Transiberiana per viaggiare sulla ferrovia più lunga del mondo che collega Mosca con Vladivostok. Questo tour in treno vi consentirà di viaggiare con calma e piacevolezza mentre scoprirerete i luoghi più belli della Russia con le nostre guide locali. Questo viaggio è ideale per tutti coloro che vogliono scoprire la vastità e la ricchezza della Russia e s...

Prendete la famosa Transiberiana per viaggiare sulla ferrovia più lunga del mondo che collega Mosca con Vladivostok. Questo tour in treno vi consentirà di viaggiare con calma e piacevolezza mentre scoprirerete i luoghi più belli della Russia con le nostre guide locali. Questo viaggio è ideale per tutti coloro che vogliono scoprire la vastità e la ricchezza della Russia e scoprire la sua misteriosa anima.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Treno
    Treno
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Russia!

Arrivati a Mosca, sarete accolti dal nostro autista che vi porterà in albergo nel cuore della città. A seconda dell'ora di arrivo, avrete tempo per scoprire la capitale, per poi trascorrere la vostra prima notte sul suolo russo.
- Alloggio in un albergo centrale di 3* con prima colazione.
- Transfer privato dall'aeroporto (qualsiasi aeroporto di Mosca) verso l'albergo

Tappe:
Mosca

Giorno 2: Alla scoperta del cuore della capitale

Oggi partirete alla scoperta della capitale russa con un tour della città di quattro ore. Esplorerete l'area centrale con i suoi monumenti più famosi come Piazza Rossa,  il Giardino Alexander e, al suo interno, Il Cremlino di Mosca: un insieme architettonico ed artistico unico. Il Cremlino ospita il famoso cannone e la campana dello Zar, che sono diventati uno dei simboli più noti di Mosca. Inoltre nella piazza del Senato vedrete l'edificio dell'Arsenale, un monumento dell'architettura dei tempi di Pietro il Grande e infine ammirerete il Grand Kremlin Palace. Il pomeriggio sarà libero.
- Visita guidata iin italiano a piedi di 4 ore.
- Alloggio in un albergo centrale 3* con prima colazione.

Tappe:
Mosca

Giorno 3: Benvenuti a bordo del treno

Oggi passerete una giornata libera a Mosca per una scoperta ancora più approfondita della città.
Questa notte la passerete a bordo del treno che vi porterà a Kazan. Un'ora prima della partenza, il nostro l'autista vi verrà a prendere per portarvi alla stazione ferroviaria per la vostra partenza alle 23:05 per Kazan.
- Notte in treno.

Tappe:
MoscaKazan

Giorno 4: Alla scoperta della Russia multietnica di Kazan

Dopo la notte in treno, vi sveglierete a Kazan: una delle città più antiche della Russia. Al vostro arrivo alla stazione, la vostra guida vi aspetterà di fronte al vostro vagone per iniziare la visita. Scoprirerete la storia di Kazan e  ammirerete il Cremlino dalle pareti bianche, all'interno del quale si trova l'elegante Moschea Kul-Sharif.
- Visita guidata in italiano in macchina privata di 4 ore.
- Alloggio in un albergo centrale 3* con prima colazione
- Transfer privato dalla stazione ferroviaria verso l'albergo

Tappe:
Kazan

Giorno 5: Giornata libera a Kazan

Questa giornata è dedicata alla scoperta in autonomia di Kazan. Potrete passeggiare per le strade pedonali, fare una pausa al lago Kaban oppure respirare l'aria fresca sulle rive del fiume Kazanka. Verso sera, il nostro autista arriverà per portarvi alla stazione ferroviaria, salirete sul treno e farete il vostro primo viaggio in Transiberiana nella regione degli Urali.
- Partenza alle 20:08 per Ekaterinburgo.
- Notte in treno.
- Transfer privato dall’albergo verso la stazione ferroviaria.

Tappe:
Kazan, Ekaterinburg

Giorno 6: Nel cuore della Russia

Dopo aver attraversato i Monti Urali, vi troverete alle porte della Siberia e dell'Asia, dove la città di Ekaterinburgo vi darà il benvenuto. Dopo un breve riposo in albergo, incontrerete la vostra guida con la quale andrete a passeggiare tra le vie e i viali della capitale degli Urali. Ammirerete i principali monumenti della città, tra cui la Cattedrale sul Sangue Versato, costruita in memoria dell'ultimo imperatore Nicola II Romanov e della sua famiglia. 
- Visita guidata in italiano in macchina privata di 3 ore.
- Alloggio in un albergo centrale 3* con prima colazione.
- Transfer privato dalla stazione ferroviaria verso l'albergo.

Tappe:
Ekaterinburg

Giorno 7: Alla scoperta dei segreti della famiglia imperiale

Questa mattina lascierete Ekaterinburgo per visitare un luogo chiamato "Ganina Yama". I corpi della famiglia imperiale vennero trasportati in questa miniera e gettati in un pozzo nel 1918. Oggi, qui, in loro memoria, sorge un bellissimo monastero di legno costruito nel mezzo della foresta. Di sera trasferimento alla stazione e ritorno a bordo del treno per continuare il viaggio.
- Partenza alle 21:49 per Irkutsk.
- Visita guidata in italiano in macchina privata di 3 ore.
- Notte in treno.
- Transfer privato dall’albergo verso la stazione ferroviaria.

Tappe:
Ekaterinburg, Irkutsk

Giorno 8 a 9: Alla scoperta della vita sulla Transiberiana

Scoprirete durante questi due giorni che la Transiberiana è davvero una bolla fuori dal tempo. Le ore e i chilometri passeranno, ma non li vedrete passare. Le vostre giornate saranno scandite dalle soste in stazione e da momenti molto semplici ma indimenticabili.
- Notte in treno.

Tappe:
Irkutsk

Giorno 10: Passeggiata in una piccola città siberiana

Scenderete dal treno per scoprire una nuova città russa e questa volta vi troverete già in Siberia! Come sempre sarete accompagnati dalla stazione all’albergo dal nostro autista. Dopo colazione e un po' di riposo, incontrerete la guida con la quale andrete all’incontro della vita siberiana. Camminerete attraverso piccoli vicoli, ammirirete le case di legno e visiterete il Museo dei Decabristi per scoprire come la gente conduceva la vita a Irkutsk e il perché molti di loro dicevano "È solo qui che possiamo sentirsi davvero in Russia”. 
- Visita guidata in italiano in macchina privata di 3 ore.
- Alloggio in un albergo centrale 3* con prima colazione.
- Transfer privato dalla stazione ferroviaria verso l'albergo.

Tappe:
Irkutsk

Giorno 11: Tra cultura e natura al Lago Baikal

Dopo la prima colazione in albergo, la vostra guida vi verrà a prendere per andare alla  scoperta del famoso Lago Baikal. Lungo il percorso vi fermerete al Museo Etnografico all'aria aperta di Taltsy per vedere i diversi tipi di edifici tradizionali in legno della zona. Più tardi, raggiungendo le rive del Lago Baikal a Listvyanka, pranzerete con piatti locali, scoprirete il villaggio e camminerete lungo il lago prima di tornare a Irkutsk per prendere la linea transiberiana. Di sera trasferimento alla stazione e ritorno a bordo del treno per continuare il viaggio.
- Partenza alle 21:14 per Khabarovsk.
- Visita guidata in italiano in macchina privata di 6 ore.
- Pranzo nel villaggio Listvyanka.

- Alloggio in un albergo centrale 3* con prima colazione.

Tappe:
IrkutskBayka, Khabarovsk

Giorno 12 a 13: Attraverso le foreste siberiane

La vita a bordo del treno non avrà più segreti per voi. Sorseggiate del tè in un tipico bicchiere, mentre ammirate i  meravigliosi paesaggi dal finestrino.
- Notte in treno.

Tappe:
Khabarovsk

Giorno 14: A Khabarovsk - le porte dell'Estremo Oriente

Sono passati due giorni e ora vi trovate in una delle zone più remote della capitale: il vostro treno vi ha portato a Khabarovsk. La vostra guida vi accoglierà e vi farà scoprire la sua città che occupa le rive di uno dei più grandi fiumi russi: L’Amur.
- Alloggio in un albergo centrale 3* con prima colazione.
- Transfer privato dalla stazione ferroviaria verso l'albergo.

Tappe:
Khabarovsk

Giorno 15: Rilassatevi alla riva dell'Amur

Dopo la prima colazione in albergo, avrete la giornata libera per scoprire la città e rilassarvi. Vi consigliamo di passeggiare nel mercato locale per assaggiare i prodotti di qualità offerti dalla natura della regione e rilassarvi sulla riva del fiume Amur. La sera, un'ora prima della partenza il nosto austista vi verrà a prendere per portarvi alla stazione ferroviaria. Continuerete cosi' il vostro viaggio.
- Partenza alle 20:50 per Vladivostok.
- Notte in treno.
- Transfer privato dall’albergo verso la stazione ferroviaria.

Tappe:
Khabarovsk, Vladivostok

Giorno 16: Al capolinea del vostro viaggio

Oggi raggiungerete il capolinea Transiberiano e del vostro viaggio: la città di Vladivostok.
Trasferimento in albergo e incontro con la guida per visitare questo avamposto russo dell'Estremo Oriente. La vostra guida vi porterà in alcuni dei posti più caratteristici della città, come il sottomarino S-56, il ponte di osservazione e il molo della città.
- Visita guidata in italiano in macchina privata di 3 ore.
- Alloggio in un albergo centrale 3* con prima colazione
- Transfer privato dalla stazione ferroviaria verso l'albergo.

Tappe:
Vladivostok

Giorno 17: Fine del programma

Oggi termina il vostro viaggio. Il vostro autista vi verrà a prendere all'albergo per portarvi all'aeroporto per ritornare a casa, con una valigia piena di bei ricordi, scoperte interessanti e foto stupende.
- Transfer privato dall’albergo verso l’aeroporto.

Tappe:
Vladivostok

Mosca Kazan Ekaterinburg Irkutsk Bayka Khabarovsk Vladivostok

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 2.570 € 2.300
  • Supplemento per camera singola : € 520

Il prezzo include

  • Invito per ottenere visto russo
  • Tutti i biglietti dei treni menzionati in programma in seconda classe.
  • Alloggio in camera doppia standard negli alberghi centrali 3*
  • Colazione negli alberghi
  • Accompagnamento di una guida privata parlante italiano
  • Tutti i transfer inclusi nel programma in macchina privata
  • Biglietti per tutti i musei in base al programma
  • Assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • Voli
  • Visto
  • Assicurazione
  • Pasti
  • Bibite
  • Mance alle guide e all’autista
Prenota il tuo volo Italia - Russia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Arina in Russia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti