A causa dei recenti avvenimenti politici non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.
Non siamo al Polo Nord, ma... quasi!
Nonostante sia uno dei punti più a nord del Paese, Murmansk ospita molti complessi architettonici e testimonianze della Seconda Guerra Mondiale. Scopri i dettagli del primo rompighiaccio atomico al mondo e le storie dei marinai coraggiosi della flotta russa! Ti aspetta un viaggio in slitta per le infinite distese innevate, per poi proseguire in compagnia degli adorabili husky, incontrando le renne e andando alla ricerca della fantastica aurora boreale.
Contribuisci anche tu al nostro progetto di turismo sostenibile: questo viaggio è stato progettato con lo scopo di aiutare lo sviluppo della qualità di vita degli abitanti e l’infrastruttura dell’autentico villaggio di Teriberka.
Partecipanti
da 2 a 15 personeSi parte dall’aeroporto di San Pietroburgo insieme alla nostra guida in lingua italiana. Arrivo nella capitale artica e inizio del giro panoramico durante il quale conoscerete questa città ricca di storie sulla seconda guerra mondiale. L’attrazione principale della più grande città a nord del circolo polare artico è il memoriale “Difensori dell’Artico Sovietico" durante la Grande guerra patriottica” (“Alyosha”).
Dopo di che si proseguirà con la visita al faro, monumento dedicato ai marinai morti in tempo di pace. Vedremo anche un relitto di uno de più grandi sottomarini a propulsione nucleare mai costruiti, affondato per un tragico incidente. Continueremo con la visita al rompighiaccio atomico Lenin, la prima nave a propulsione nucleare del pianeta, trasformata dopo la fine del servizio in nave museo. Il tour terminerà nel pomeriggio con la visita al museo regionale della storia di Murmansk, il primo museo della regione e dedicato allo studio della regione, all’acquisizione, conservazione degli oggetti di valore storico e alla diffusione della cultura. Trasferimento privato al vostro hotel. In serata si andrà a cercare l’Aurora boreale.
- Pasti inclusi : Pranzo
Alloggio : Pernottamento all' Hotel Azimut Murmansk (Murmansk)
In prima mattinata si parte per Teriberka – l’unico villaggio sulla costa dell’Oceano Artico raggiungibile per mezzo di una strada. Visitare Teriberka è un’opportunità esclusiva di fare un viaggio letteralmente ai confini della Terra. Le strade che vanno a Teriberka si distendono lungo una vista stupefacente sulla tundra innevata e la natura intatta.
Durante il viaggio vi verrà raccontata la vita del villaggio che guadagnò popolarità dopo l’uscita del dramma russo “Leviathan” e dove hanno avuto luogo le riprese del film (incoronato miglior film straniero da Cannes e dai Golden Globe, 2014). Qui ci fermeremo per un pranzo tradizionale con una famiglia russa che ci aspetterà al punto di incontro e ci accoglierà in casa. Nel pomeriggio vi aspetterà un divertente safari in slitta (trainata da una motoslitta) fino alla cascata che cade direttamente nell' oceano. Rientro a Murmansk a fine giornata.
In serata, andiamo alla ricerca dell’aurora boreale, nel caso non fossimo riusciti a vederla il giorno prima.
- Distanza : 130 km.
- Tempistica : 2 ore.
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo.
Alloggio : Pernottamento all' Hotel Azimut Murmansk (Murmansk)
La giornata inizierà con un transfer al Parco degli Husky : è stato creato e viene gestito da una famiglia di appassionati di Husky Siberiani. Vi sarà offerta un’escursione durante la quale vi verrà raccontata la storia dei cani siberiani, vedrete le bellissime renne e farete un viaggio per la foresta boreale sulla slitta trainata dai cani nordici – senz’altro un’esperienza indimenticabile! Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il villaggio etnico di Lovozero dove scoprirete altre particolarità della vita dell’antico popolo lappone dei Saami, berrete il tradizionale tè caldo e darete da mangiare alle renne e ai conigli. Qui potrete fare un emozionante giro su una slitta trainata da renne Saami. Ritorno in albergo.
In serata, andiamo alla ricerca dell’aurora boreale, nel caso non fossimo riusciti a vederla il giorno prima.
- Distanza : Parco-Husky a 165 km da Murmansk.
- Tempistica : 2 ore.
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo.
Alloggio : Pernottamento all' Hotel Azimut Murmansk (Murmansk)
Trasferimento all’aeroporto di Murmansk per il volo di rientro.
- Distanza : 30 km.
- Tempistica : 0,6 (36 min)
- Pasti inclusi : Colazione.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.