A causa dei recenti avvenimenti politici non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.
Un tour che parte dalla Capitale del Nord, San Pietroburgo, anche nota come la « Venezia del Nord ». Dopodiché arriveremo ancora più al nord, sulle fredde isole situate nel Mar Bianco, l’arcipelago Solovetsky. Le isole Solovki hanno sempre giocato un ruolo molto importante nella storia della Russia. Attraverso il monastero di Solovki passò tutta la colonizzazione del Nord della Russia. In passato ospitarono una prigione non meno famigerata della Bastiglia in Francia o Auschwitz in Polonia. Oltre alla storia e cultura russa vi sorprenderà la natura settentrionale delle isole che è di una bellezza unica. Qui crescono alberi nani, le rocce sono coperte di muschi centenari e vicino alla riva ondeggiano nel mare lunghe alghe.
A causa delle attuali circostanze, questo viaggio non è possibile.
Arrivo a San Pietroburgo e l’incontro con l’autista all’aeroporto. Trasferimento privato in macchina in hotel e la sistemazione.
- Cena libera e pernottamento in hotel
- Trasferimento privato dal aeroporto all'hotel
Alloggio : Dashkova Residence (San Pietroburgo)
Dopo colazione, visita della città. Durante il giro panoramico, che organizziamo per voi, vedrete comodamente e senza perdere tempo tutti i veri simboli della città:
- il molo delle antiche sfingi egizie
- la punta dell’isola Vasilievskij
- la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo
- l’incrociatore Aurora
- il Campo di Marte
- il Castello di San Michele
- la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato
- il Corso Nevskij
- la piazza e la Cattedrale di Sant’Isacco, ecc.
- 14h00 Pranzo libero
- Pomeriggio libero alla scoperta della città
- Cena libera e pernottamento in hotel
Alloggio : Dashkova Residence (San Pietroburgo)
Prima colazione in hotel e visita del Museo dell’Ermitage, che ospita una delle più vaste e importanti collezioni del mondo. Si distinguono opere del Rinascimento italiano e di scuola fiamminga, francese e spagnola. Sono presenti opere di : Caravaggio, Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Rembrandt e Rubens solo per citare alcuni nomi.
Pomeriggio libero alla scoperta della città. Alle ore 20.00 trasferimento in macchina alla stazione ferroviaria e partenza in treno notturno per Kem.
- Cena libera e pernottamento in treno
- Albergo: pernottamento a bordo del treno San Pietroburgo - Kem
Alloggio : Chekhoff Hotel Moscow, Curio Collection by Hilton (Mosca)
Arrivo di mattina a Kem’ e partenza in aliscafo per Solovki e dopo 2 ore arrivo a Solovki e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel e sistemazione. Pranzo in hotel (incluso).
Ore 15.30: escursione panoramica della parte centrale del Monastero Solovetsky. Si tratta di uno dei cremlini più settentrionali della Russia. Il complesso monastico è composto da edifici religiosi, interconnessi con passaggi e archi, a loro volta circondati da case e abitazioni, tra cui un refettorio, la Cattedrale Uspensky, la Cattedrale Preobrazhensky, la Chiesa dell'Annunciazione, il mulino ad acqua, il campanile e la chiesa di Nicola.
- Pernottamento in hotel a Solovki
- Pasti inclusi: pranzo e cena
Alloggio : Hotel Solovetskaya Sloboda (Solovki)
Al mattino, escursione sulla montagna Sekyrnaya da dove si godrà di una magnifica vista panoramica dell’Arcipelago e Mar Bianco.
Ore 15.00: Un’escursione in barca ci conduce fino all’isola di Bolsoj Zayatsky, interessante per i suoi misteriosi labirinti e per la chiesa in legno che risale agli inizi del 1700. Gli studiosi ritengono che i misteriosi labirinti spiraliformi siano stati realizzati circa 2500 anni fa e che avessero una funzione rituale, come una sorta di “sentiero” per le anime dei defunti verso l’aldilà, oppure legata all’astronomia e alla posizione dello zenit.
- Pernottamento in hotel a Solovki
- Pasti inclusi: pranzo e cena
Alloggio : Hotel Solovetskaya Sloboda (Solovki)
Visita del Museo di centro di concentramento ed esposizione GULAG. Al pomeriggio, tempo libero alla scoperta dell’isola. Dopodiché trasferimento all’imbarcadero e partenza per Kem’. Dopo cena, trasferimento in macchina alla stazione ferroviaria e partenza in treno notturno per San Pietroburgo.
- Pasti inclusi: pranzo e cena
- Pernottamento a bordo del treno Kem - San Pietroburgo
Alloggio : Garden Street hotel (San Pietroburgo)
Arrivo a San Pietroburgo al mattino e incontro con l’autista alla stazione ferroviaria. Trasferimento privato in macchina in hotel e sistemazione.
Giornata libera alla scoperta della città.
- Cena libera e pernottamento in hotel a San Pietroburgo
Alloggio : Dashkova Residence (San Pietroburgo)
Prima colazione in hotel (inclusa).
Tempo libero secondo gli orari dei voli.
Trasferimento in macchina all’aeroporto.
Volo di ritorno.
- Trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto (PULKOVO).
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.