Avete pochi giorni per visitare la Scozia e non volete passarli a guidare un'infinità di ore per raggiungere le Highlands?
Allora questo è proprio l'itinerario che fa per voi! Adatto a famiglie, viaggiatori solitari e piccoli gruppi che vogliono godersi la Scozia nella sua vera essenza, questo viaggio include la visita della montuosa Isola di Arran, la cosiddetta "Scozia in miniatura", caratteristici attraversamenti in traghetto, castelli, cerchi di pietre preistorici, spiagge lungo l'Oceano Atlantico e paesaggi di montagna, foche e uccelli marini.
Lungo l'itinerario avrete la possibilità di degustare un bicchiere di whisky, assaggiare frutti di mare freschi e acquistare salmone affumicato al legno di quercia sulla Penisola del Kintyre, tanto cara a Paul MacCartney, e di passeggiare tra autentici porticcioli di pescherecci. Visiterete inoltre il castello di Inveraray, uno tra i più infestati in Scozia e residenza del Duca di Argyll, Capo Clan Campbell.
Con questo tour contribuirete inoltre a ridurre il vostro impatto ambientale nel paese, andando non solo controcorrente rispetto al turismo di massa, ma supportando le attività locali e acquistando prodotti Made in Scotland, nonché limitando il numero di chilometri che percorrerete in auto giorno per giorno e le immissioni di carbonio nell'atmosfera prodotte dal vostro viaggio. Avrete inoltre molto più tempo per godervi i luoghi visitati e innumerevoli opportunità fotografiche e di osservazione della fauna selvatica nel Paese.