Avete pochi giorni per visitare la Scozia e non avete voglia di spenderli guidando un'infinità di ore per raggiungere le Higlands? Questo è l'itinerario che fa per voi! Adatto a famiglie, viaggiatori solitari e piccoli gruppi che vogliono godere della Scozia nella sua essenza, questo viaggio include la visita dell'Isola di Arran, la cosiddetta Scozia in miniatura, caratteristici attraversamenti in Ferry Boat, castelli, cerchi di pietre preistorici, spiagge lungo l'Oceano Atlantico e paesaggi di montagna, foche e uccelli marini. Lungo l'itinerario avrete la possibilità di degustare una mezza pinta di birra locale o un bicchiere di whisky nella distilleria di Arran, assaggiare frutti di mare freschi e acquistare salmone affumicato al legno di quercia.
Attraversamento in caratteristico ferry scozzese da Ardrossan per l'Isola di Arran, che riassume l'essenza della Scozia. Esplorerete, passeggiando sul lungomare, il capoluogo dell'isola, Brodick, confondendovi tra gli scozzesi in vacanza e riempiendovi gli occhi delle meravigliose colline che incorniciano questo remoto villaggio affacciato sull'Oceano. Alla sera, relax con aperitivo a base di tapas scozzesi, spa e massaggio presso uno dei resort più popolari della Scozia.
-Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: cena
Visita del Castello di Brodick e dei suoi giardini alla mattina, con possibilità di avvistamento delle foche lungo la costa di fronte all'accesso del castello. Nel pomeriggio, tour privato del birrificio artigianale di Arran con degustazione e shopping presso l'Arran Cheese Shop e Arran Aromatics. Passeggiata serale per osservare il suggestivo cerchio di pietre preistorico di Machrie Moor.
- Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: colazione, cena
Attraversamento sulla penisola del Kintyre via ferry. Esplorazione della Kilmartin Glen, il sito archeologico più grande di tutta la Scozia. Il museo nell'omonimo paesino offre ristoro e souvenir di qualità. Visita del villaggio peschereccio Crinan, dove termina l'omonimo canale ottocentesco. Rientro a Skipness, per la visita dell'affumicatoio artigianale e del castello in rovina. Rientro sull'isola in serata.
- Pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: colazione, cena
Trekking per Bruce’s Cave o opzionale giro in 4*4. Passeggiata in spiaggia e lunch nel paese di Blackwaterfoot. Nel pomeriggio visita del piccolo villaggio di Lochranza con tour alla distilleria e avvistamento delle foche grigie. Rientro via Corrie sulla terra ferma e fine dei nostri servizi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.