Partite alla scoperta della Scozia con questo tour che mescola i grandi classici a esperienze di nicchia. Partendo dalla capitale, Edimburgo, potrete esplorare St. Andrews e l'Isola di Skye. Arriverete a scoprire le distillerie di whisky e un birrificio artigianale nel cuore del Paese. Il viaggio che proponiamo e' adatto a chi e' alla sua prima esperienza in Scozia e vuole esplorare questo splendido paese in totale relax, unendosi ad un piccolo gruppo, con una guida locale esperta parlante italiano! Castelli, siti culturali e paesaggi mozzafiato vi aspettano!
Vedi di piùArrivo in aeroporto e trasferimento in hotel centrale ad Edimburgo. In base all’arrivo del volo avrete del tempo a disposizione per una prima esplorazione della capitale della Scozia! Su richiesta l’agenzia può inoltre prenotare le entrate a siti quali il castello di Edimburgo oppure il Palazzo di Holyrood.
Cena libera.
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale e l’autista per un sightseeing di Edimburgo con pullman per poi partire alla volta della regione del Fife dove si visiterà la celebre Saint Andrews: luogo natale del golf e sede dell'Università più antica della Scozia. A Saint Andrews si visiteranno inoltre le rovine della Cattedrale e del Castello. In serata arrivo a Dundee e pernottamento, cena libera.
Guida ed autista per l’intera giornata, biglietti di ingresso a Castello e Cattedrale di Saint Andrews inclusi.
Dopo la colazione breve passeggiata per fotografare il V&A, realizzato dall’architetto Kengo Kuma, e della famosa nave Discovery del capitano Falcon Scott. In seguito partenza alla volta del Parco Nazionale del Cairngorms dove si visiterà il delizioso villaggio di Pitlochry. Pranzo libero a Pitlochry e proseguimento nel pomeriggio per la capitale delle Highlands: Inverness!
Lungo il percorso si visiterà una distilleria di whisky che terminerà con una degustazione! Arrivo in serata ad Inverness check in in hotel e cena libera.
Autista e guida a disposizione per l’intera giornata, visita a distilleria di whisky con degustazione inclusa.
Raccogliete le forze! Questa giornata sarà lunga ma piena di eventi ed emozioni!
Dopo la colazione si partirà alla volta del famoso lago di Loch Ness per visitare le rovine del castello di Urquhart. Si proseguirà poi verso l’isola di Skye. Lungo il tragitto si vedrà il famoso castello di Eilean Donan e si arriverà per l’ora di pranzo a Portree, capoluogo di Skye.
Dopo pranzo si partirà alla volta di Fort William e si tornerà sulla terra ferma via mare con una breve tratta in ferry. Sulla via del ritorno si potrà inoltre ammirare il famoso viadotto di Glenfinnan (reso celebre dal film Harry Potter). Arrivo in serata a Fort William, cena libera e pernottamento.
Ferry incluso, autista e guida a disposizione tutta la giornata, biglietto per il castello di Urquhart.
Dopo la colazione partenza alla volta della celebre Glencoe teatro di sanguinosi avvenimenti storici, perla naturalistica nonché cornice cinematografica. Arrivo nella deliziosa Inveraray, sulle sponde del Loch Fyne, per il pranzo libero e per la visita del famoso castello, ancora oggi proprietà privata del Duca di Argyll che qui vive con la famiglia. Lungo il percorso per Glasgow si visiterà un birrificio artigianale con degustazione a concludere. Arrivo nel pomeriggio a Glasgow, città moderna e vivace, e più popolosa della Scozia. La guida e l’autista saluteranno il gruppo. Cena libera.
Autista e guida a disposizione tutta la giornata, biglietto per castello di Inveraray incluso, visita e degustazione presso un birrificio artigianale.
A seconda dell’orario del volo di rientro tempo a disposizione per esplorare Glasgow. Trasferimento in aeroporto con mezzi propri.
E’ possibile, per questa giornata prenotare guida a piedi di Glasgow e trasferimento privato per l’aeroporto tramite l’agenzia.
1.150 € a persona
Questa idea di viaggio è un itinerario per piccoli gruppi
Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Aprile | 1.150 € |
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.