Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scozia Da Edimburgo all'Isola di Skye 

  • Grandi classici
Edimburgo è una città tutta da scoprire, ricca di storia e di monumenti; Skye e un'isola meravigliosa le cui colline raccontano storie antiche di lotte tra clan. In questo pacchetto-soggiorno le abbiamo messe insieme per offrirvi il meglio della Scozia. Vi guideremo attraverso le strade antiche della città di Edimburgo fino ad arrivare all'imponente castello che domina la città. Dalle mura del cas...

Edimburgo è una città tutta da scoprire, ricca di storia e di monumenti; Skye e un'isola meravigliosa le cui colline raccontano storie antiche di lotte tra clan. In questo pacchetto-soggiorno le abbiamo messe insieme per offrirvi il meglio della Scozia. Vi guideremo attraverso le strade antiche della città di Edimburgo fino ad arrivare all'imponente castello che domina la città. Dalle mura del castello, vedremo stagliarsi, al di là del fiordo del Forth, le Highlands. Presto le percorreremo verso nord fino ad arrivare alla meravigliosa isola di Skye. Il tour fermerà in luoghi incredibili come Glencoe, Inverness e Loch Ness.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Passeggiata storica a Edimburgo

Il primo giorno vi presentiamo la città
di Edimburgo. In mattinata tour a piedi di circa 3 ore che vi fornirà una gran quantità di informazioni storiche. Cominceremo la nostra avventura sul Royal Mile e faremo un percorso che ci porterà a rivivere gli eventi chiave della storia di Edimburgo e della Scozia e a comprendere i fattori che hanno permesso lo sviluppo della città nel tempo fino a darle l’attuale fisionomia 

La sera scopriremo con il tour dei fantasmi i luoghi che furono teatro di eventi terribili, oggi infestati da centinaia di anime senza pace. La guida vi racconterà i più spaventosi capitoli della sua storia.

Tappe:
Edimburgo

Giorno 2: Visita al Castello di Edimburgo

La fortezza si erge imponente sul cratere di un antico vulcano. In questa visita vedremo gli edifici principali del castello. Parleremo degli Onori di Scozia, della Pietra del Destino di leggende, omicidi, guerre, assedi e prigionieri di guerra e dei misteri che si nascondono tra queste antiche pietre. Risalendo il Royal Mile arriviamo alla spianata del castello da cui si ammira un magnifico panorama della città. Attraverseremo in seguito le mura esterne e vedremo come man mano che Edimburgo acquisiva importanza nella Storia della Scozia, il suo castello si ingrandiva e viveva al centro degli avvenimenti che segnarono il Regno Unito.

Tappe:
Edimburgo

Giorno 3: Partenza per le Highlands e l'isola di Skye

Partiremo da Edimburgo alle 8:00 del mattino. Dopo aver attraversato Stirling, raggiungeremo a nostra prima tappa, Callander. Proseguiremo poi verso nord e ben presto arriveremo a scorgere i primi laghi e i fiumi che adornano il paesaggio di queste terre.La tappa successiva del nostro viaggio sarà Glen Coe, una bellissima valle scavata migliaia di anni fa dai ghiacciai che ricoprivano la Scozia. Da lì arriveremo a Fort William, un delizioso paesino. E infine percorreremo l’ultimo tratto di strada che ci separa dall’isola di Skye, ma ci fermeremo ancora due volte: per vedere Loch Garry e per visitare il famoso Castello di Eilean Donan. Da qui proseguiremo fino alla cittadina di Kyleakin o ad uno dei paesi dei dintorni dove alloggeremo e potremo goderci la tranquillità della serata isolana.


Giorno 4: Scoperta dello splendore dell'isola di Skye

Dopo la colazione ci recheremo al Castello di Dunvegan. Il percorso che faremo ci permetterà di ammirare il meraviglioso paesaggio dell’isola. Una volta arrivati avremo la possibilità di visitare il castello e goderci il panorama del mare dalle sue mura. La nostra prossima tappa è Portree dove avremo del tempo libero per mangiare qualcosa. La guida vi indicherà i percorsi migliori per visitare il centro e i dintorni del paese e dove potete fermarvi a mangiare. Nel pomeriggio esploreremo la penisola di Trotternich fermandoci ad osservare le famose formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing, la scogliera di Kilt Rock e i paesini di Stafin o Uig. Durante la parte finale dell’escursione torneremo di nuovo a Kyleakin. Lungo la strada ci godremo  la vista delle Cuillins Hills al centro della suggestiva isola di Skye.

Tappe:
Isle of SkyeDunvegan, Portree

Giorno 5: Loch Ness, Inverness e rientro a Edimburgo

L’ultimo giorno, di ritorno a Edimburgo, faremo diverse fermate per visitare luoghi famosi come Loch Ness, Inverness, Pitlochry o il castello di Blair. Da Kyleakyn attraverseremo il suggestivo paesaggio delle Cinque Sorelle di Kintail e raggiungeremo Fort Augustus sulle rive di Loch Ness dove avremo la possibilità di fare una minicrociera sul lago. Ci fermeremo ancora a Inverness, capitale delle Highlands, dove dopo un giro panoramico della città ci fermeremo per pranzare. L’ultima parte del nostro tragitto ci porterà a Pitlochry. Verso le 19.00 saremo sulla via del ritorno a Edimburgo passando per il ponte sull’estuario del fiume Forth e portando nel cuore e nella memoria il meglio della Scozia.


Edimburgo Scottish Highlands Stirling Fort William Isle of Skye Dunvegan Portree

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 650 per 5 giorni
voli internazionali esclusi
Numero di partecipanti2 pers
Prezzo a persona occupazione doppia € 650

Il prezzo include

  • 2 notti a Edimburgo e 2 a Skye in alloggio standard o superiore. Colazione continentale o scozzese inclusa
  • Passeggiata storica per Edimburgo
  • Visita del castello di Edimburgo + biglietto di ingresso al castello
  • Gita di 3 giorni a Skye e le Highlands
  • Transfer di andata e ritorno dall'aeroporto di Edimburgo

Il prezzo non include

  • Voli nazionali o internazionali
Prenota il tuo vuolo Italia - Scozia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Dario in Scozia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti