Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

ScoziaDa Edimburgo all'Isola di Skye 

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Edimburgo è una città tutta da scoprire, ricca di storia e di monumenti; Skye e un'isola meravigliosa le cui colline raccontano storie antiche di lotte tra clan. In questo pacchetto-soggiorno le abbiamo messe insieme per offrirvi il meglio della Scozia. Vi guideremo attraverso le strade antiche della città di Edimburgo fino ad arrivare all'imponente castello che domina la città. Dalle mura del cas...

Edimburgo è una città tutta da scoprire, ricca di storia e di monumenti; Skye e un'isola meravigliosa le cui colline raccontano storie antiche di lotte tra clan. In questo pacchetto-soggiorno le abbiamo messe insieme per offrirvi il meglio della Scozia. Vi guideremo attraverso le strade antiche della città di Edimburgo fino ad arrivare all'imponente castello che domina la città. Dalle mura del castello, vedremo stagliarsi, al di là del fiordo del Forth, le Highlands. Presto le percorreremo verso nord fino ad arrivare alla meravigliosa isola di Skye. Il tour fermerà in luoghi incredibili come Glencoe, Inverness e Loch Ness.

Partenze tutto l'anno il Sabato. Inoltre dal 21 Luglio al 13 Settembre partenze anche il Martedì.

NB: in bassa stagione (Ottobre - Marzo) l'itinerario potrebbe subire variazioni.
Non accettiamo bambini di età inferiore ai 5 anni.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Laghi
    Laghi
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Imparare viaggiando
    Imparare viaggiando

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo ad Edimburgo

In base all’orario di arrivo, possibilità di partecipare nel tardo pomeriggio / sera al nostro Tour dei Fantasmi, misteri e stregonerie (costo extra).

Tappe:
Edimburgo

Giorno 2: Passeggiata storica di Edimburgo e visita guidata al Castello

Il primo giorno vi presentiamo la città di Edimburgo. In mattinata tour a piedi di circa 3 ore che vi fornirà una gran quantità di informazioni storiche. Cominceremo la nostra avventura sul Royal Mile e faremo un percorso che ci porterà a rivivere gli eventi chiave della storia di Edimburgo e della Scozia e a comprendere i fattori che hanno permesso lo sviluppo della città nel tempo fino a darle l’attuale fisionomia. Nel pomeriggio Visita Guidata al Castello di Edimburgo, l’attrazione più visitata della Scozia. Le sue mura ci parlano di popoli e personaggi come celti, romani, Robert the Bruce, William Wallace o la corte di Maria Stuarda; oltre a musei dedicati all’esercito e all’attività militare del Regno Unito, presso il castello si trovano anche oggetti da un valore inestimabile come gli Onori di Scozia e la Pietra del Destino.

- Colazione inclusa 

Tappe:
Edimburgo

Giorno 3: Partenza per le Highlands e l'isola di Skye

Partiremo da Edimburgo alle 8:00 di mattina. Ci lasceremo alle spalle Stirling e, una volta arrivati a Callander, inizieremo a scorgere i bellissimi paesaggi delle Highlands. È qui che faremo la prima pausa per prenderci un caffè prima di proseguire con il viaggio. La prossima fermata sarà a Glencoe, dove potremo ammirare la bellezza di questa valle misteriosa. Una volta superata Fort William, prenderemo la strada che ci porterà a Skye. Durante questo tragitto visiteremo il Loch Garry, che ci stupirà con delle viste bellissime ed entreremo nel Castello di Eilean Donan. Ci fermeremo e dormiremo a Kyleakin, Portree o nei pressi di questi paesi, dove potremo rilassarci grazie alla tranquillità delle Highlands.

- Colazione inclusa


Giorno 4: Scoperta dello splendore dell'isola di Skye

Dopo aver fatto colazione, ci dirigiamo verso il Castello di Dunvegan, casa del capo del clan Macleod, dove ci fermeremo ed avremo la possibilità di visitarlo internamente e di ammirare le sue viste sul mare. In seguito, ci sposteremo a Portree. Potremo visitare questo bel paesino di pescatori ed avremo tempo per mangiare in uno dei suoi diversi ristoranti o pub. Nel pomeriggio continueremo il viaggio con l’esplorazione della penisola di Trotternish, facendo fermata presso le formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing e le scogliere di Kilt Rock. Tornando verso Kyleakin, ci saranno delle viste bellissime dei Cuillin (catena di montagne rocciose) e delle vallate nel cuore dell’Isola di Skye.

- Colazione inclusa

Tappe:
Isle of SkyeDunvegan, Portree

Giorno 5: Loch Ness, Inverness e rientro a Edimburgo

Durante l’ultimo giorno ritorneremo verso Edimburgo. Ci lasceremo alle spalle Kyleakin e, prima di arrivare al Lago Ness, avremo la possibilità di ammirare il bellissimo paesaggio delle 5 sorelle di Kintail. Una volta arrivati al lago, potremo salire su una crociera e navigare per le acque di quello che forse è il lago più famoso del mondo. Più tardi, passeremo per Inverness dove, dopo una visita panoramica della capitale delle Terre Alte, avremo tempo per mangiare. Durante l’ultima parte del nostro viaggio faremo una fermata a Pitlochry, un bel paesino vittoriano nel Perthshire. Dopo aver attraversato il ponte sull’estuario del Fiume Forth, rientreremo a Edimburgo intorno alle 20:00 ed avremo scoperto la parte più bella e importante della Scozia.

- Colazione inclusa


Giorno 6: Fine del programma

Dopo aver fatto colazione, tempo libero per visitare la città o effettuare le ultime compere prima di dirigervi in aeroporto.

- Colazione inclusa


EdimburgoScottish HighlandsStirlingFort WilliamIsle of SkyeDunveganPortree

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno € 770

Il prezzo include

  • 3 pernottamenti ad Edimburgo in Hotel 3* centrale in camera doppia con colazione
  • 2 pernottamenti a Skye in Guest House / B&B in camera doppia con colazione
  • Tour in regolare di Tre giorni a Skye e le Highlands
  • Passeggiata Storica e Visita Guidata al Castello in regolare
  • Ingresso al Castello di Edimburgo

Il prezzo non include

  • Voli nazionali o internazionali
  • Bevande e pasti, eccetto la colazione
  • Trasferimenti da e per l'aeroporto
  • Gli ingressi alle attrazioni, eccetto il Castello di Edimburgo
  • Opzioni e estensioni
Prenota il tuo volo Italia - Scozia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Dario in Scozia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti