Con questo tour guidato scoprirete tre dei laghi più importanti in Scozia: Loch Lomond il più grande, Loch Katrine, il più bello e Loch Ness il più misterioso e il più famoso.
Le nostre guide inoltre vi porteranno sulle tracce dei luoghi in cui è stata girata la serie televisva Outlander. Il percorso infatti include la visita di Culross e del Castello di Doune, il fittizio Castello di Leoch. Completano il giro le visite di Edimburgo e Glasgow.
Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Il primo giorno vi presentiamo la città di Edimburgo. In mattinata tour a piedi di circa 3 ore che vi fornirà una gran quantità di informazioni storiche. Cominceremo la nostra avventura sul Royal Mile e faremo un percorso che ci porterà a rivivere gli eventi chiave della storia di Edimburgo e della Scozia e a comprendere i fattori che hanno permesso lo sviluppo della città nel tempo fino a darle l’attuale fisionomia
La sera scopriremo con il tour dei fantasmi i luoghi che furono teatro di eventi terribili, oggi infestati da centinaia di anime senza pace. La guida vi racconterà i più spaventosi capitoli della sua storia.
La fortezza si erge imponente sul cratere di un antico vulcano. In questa visita vedremo gli edifici principali del castello. Parleremo degli Onori di Scozia, della Pietra del Destino di leggende, omicidi, guerre, assedi e prigionieri di guerra e dei misteri che si nascondono tra queste antiche pietre.
Partiremo da Edimburgo alla volta delle Highlands. Passeremo per la città di Stirling, attraverseremo poi il parco nazionale del Trossachs e Callander, per arrivare sulle brughiere dell’altopiano di Rannoch, dove montagne e laghi si alternano in un paesaggio mozzafiato. Raggiungeremo la valle di Glencoe, uno dei luoghi più emozionanti, splendidi e magici della Scozia.
Da qui ci dirigeremo ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis.
L’escursione proseguirà per la Great Glen, una faglia geologica che divide la zona montagnosa dalle Highlands. Arriveremo, infine, a Fort Augustus, sulle rive di Loch Ness. Tempo libero a Fort Augustus. Da qui l’escursione proseguirà verso Dunkeld. Durante il viaggio attraverseremo le Montagne Granpians e vedremo varie distillerie, il lago Leven e il castello dove fu imprigionata la Regina Maria Stuarda.
La prima tappa sarà Culross, un adorabile borgo del XVII secolo sulle sponde del Fiordo del Forth: una località celebre per i suoi graziosi cottage a schiera e per il caratteristico palazzo giallo. Passeggiando tra le sue strade acciottolate arriverete nell'area di Mercat Cross, dove gli appassionati di Outlander non avranno difficoltà a riconoscere il villaggio fittizio di Cranesmuir.
Successivamente ci sposteremo al Castello di Doune, roccaforte militare incastonata nelle anse del fiume Teith. L'aspetto del castello medievale è cambiato pochissimo nel corso del tempo e questo lo ha reso luogo perfetto per le ambientazioni di Outlander.
Ci addentreremo quindi nel Parco Nazionale del Trossachs, dove visiteremo il Loch Lomond e il Loch Katrine, passando tra fitte foreste ed imponenti montagne. Arriviamo quindi a Glasgow, dove visiteremo la Cattedrale di San Mungo e dove faremo una visita panoramica in pullman, visitando le zone importanti che hanno valorizzato la Glasgow moderna.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 540 € |