Compensazione emissioni CO2 stimate
Crociera tra le isole Seychelles

SeychellesCrociera tra le isole Seychelles

Viaggio di esplorazione
Scoprite le Isole Seychelles in crociera e approfittate di questa fantastica occasione per toccare diverse isole in un solo viaggio: Praslin, La Digue, Saint Anne, Curieuse, St Pierre, Aride... sono alcune delle tappe del nostro tour. Mare cristallino e natura incontaminata sono all’ordine del giorno!
Idea di viaggio proposta da
Federica l'esperto/a locale Seychelles
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.020 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Mahe e partenza per St Anne

Giorno 1: Arrivo a Mahe e partenza per St Anne

Giunti a Mahe, sarete accompagnati presso il porto per iniziare la vostra vacanza in crociera. Imbarco dalle 15:00 alle 16:00. Dopo il cocktail di benvenuto e l'esercitazione di sicurezza, lascerete il porto di Victoria e salperete verso la vicina Saint Anne per una rinfrescante nuotata al largo della nave. Pernottamento in rada vicino a Sant'Anne. Cena di benvenuto.
Tappe:
Mahé,Baie Sainte Anne

St Anne e l'isola di Curieuse

Giorno 2: St Anne e l'isola di Curieuse

Partenza dall'isola di Saint Anne la mattina presto per raggiungere Curieuse. Durante la mattinata visiterete quest'isola disabitata, un tempo lebbrosario e dimora di tartarughe giganti. La nostra escursione a piedi con una guida del parco vi porterà alla fattoria, lungo le foreste di mangrovie. Più tardi ritornerete in spiaggia per un barbecue all'ombra delle palme. Nel pomeriggio potrete godervi le attività in spiaggia e in mare. Pernottamento e cena in rada.
Tappe:
Curieuse,Saint Anne

Cousine, Curieuse e Anse Lazio

Giorno 3: Cousine, Curieuse e Anse Lazio

In mattinata salperete per Cousin Island. Visiterete il Bird Sanctuary, seguito dal Bird Life International. Un quarto di milione di uccelli si riproduce a Cousin, che ospita anche diverse spiagge per la nidificazione delle tartarughe. Nel pomeriggio raggiungerete Anse Lazio a Praslin, una delle spiagge più belle al mondo, per un momento di relax e/o snorkeling. Serata e cena in rada.
Tappe:
Praslin,Anse Lazio,Curieuse,Cousine

Anse Lazio, Aride, St Pierre, Baie St Anne, Praslin

Giorno 4: Anse Lazio, Aride, St Pierre, Baie St Anne, Praslin

In mattinata partirete in direzione dell'isola di Aride. Le escursioni organizzate dai ranger locali vi porteranno fino in cima all'isola per una vista straordinaria. Aride ospita la gardenia di Wright, introvabile in altri luoghi della terra, e specie di uccelli come la berta audubon delle Seychelles. A mezzogiorno salperete per l'isola di St Pierre, raggiungendola dopo pranzo per una sosta di circa 3 ore di snorkeling e nuoto. Al tramonto, lascerete St Pierre per navigare verso Baie St Anne, Praslin. Pernottamento in porto e serata a tema creolo.
Tappe:
Saint Pierre Islet,Praslin,Île Aride

Baie St Anne, Praslin, Felicite o Grande Soeur e La Digue

Giorno 5: Baie St Anne, Praslin, Felicite o Grande Soeur e La Digue

Mattinata a Praslin, visita facoltativa alla Vallée de Mai per scoprire i "cocos fesses", i cocchi a forma di gluteo rinomati in tutto il mondo e tipici di alcune isole di Seychelles, e visita al rigoglioso parco in cui ammirerete diversi tipi di piante endemiche e gechi colorati. Nel pomeriggio, navigazione verso l'isola di Felicite o Grand Soeur per lo snorkeling. Continuazione in crociera in direzione di La Digue dove arriverete in serata. Pernottamento e cena a La Digue in porto.
Tappe:
Praslin,Félicité Island

La Digue e l'isola Moyenne

Giorno 6: La Digue e l'isola Moyenne

Escursione facoltativa di mezza giornata a La Digue, l'isola più fotografata e pittoresca delle Seychelles. Un "must" di questa visita è l'utilizzo della bicicletta che vi permetterà di scoprire tutti gli angoli piu' affascinanti di questa piccola terra. La nostra escursione vi farà attraversare la Plantation fino alla spiaggia d'Anse Source D'Argent. Arrivo a L'union Estate e visita della fornace, del tradizionale frantoio per ottenere l'olio di cocco e della casa colonica all'interno delle piantagioni. Tempo libero ad Anse Source D'Argent, una delle spiagge più suggestive al mondo. Lasciatevi stupire da alcune delle formazioni rocciose più impressionanti delle Seychelles, davvero uniche! Avrete del tempo a disposizione per andare a caccia di souvenir a La Passe, il villaggio principale dell'isola, prima di rientrare in nave. Nel tardo pomeriggio navigazione verso l'isola di Moyenne sita di fronte all'isola di Mahe dove arriverete in serata. Pernottamento e cena in rada.
Tappe:
La Digue

L'isola di Moyenne e Mahe

Giorno 7: L'isola di Moyenne e Mahe

In mattinata breve giro dell'isola di Moyenne e tempo per snorkeling e relax sulla sua spiaggia. Nel pomeriggio lascerete l'isola per il porto di Mahe e nel tardo pomeriggio raggiungerete l'Inter Island Quay-Mahe, dove si svolgerà la cena d'addio del Capitano con musica dal vivo e balli. Pernottamento a Mahé.
Tappe:
Anse Petite Cour,Curieuse

Soggiorno a Mahe in totale relax

Giorno 8 a 9: Soggiorno a Mahe in totale relax

Giornata di rientro, sbarco tra le 9:00 e le 10:00 a Mahe. Trasferimento presso l'hotel Carana Beach a Mahe, in cui soggiornerete per 2 notti. Giornate dedicate al puro relax o alla scoperta dell'isola.
Tappe:
Mahé,Glacis

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto internazionale di Mahe per il volo di rientro.
Tappe:
Victoria,Glacis,Mahé
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.020 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Seychelles

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Federica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour alle Seychelles (3)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi alle Seychelles che ti potrebbero interessare