Compensazione emissioni CO2 stimate
Praslin, La Digue e Mahe

SeychellesPraslin, La Digue e Mahe

Scopri la destinazione
Ogni isola di Seychelles è unica e meravigliosa… Approfittate di questo tour per scoprire 3 delle isole pi# rinomate e visitate da viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Idea di viaggio proposta da
Federica l'esperto/a locale Seychelles
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Praslin

Giorno 1: Arrivo a Praslin

Arrivo sull'isola di Mahé, capitale delle Isole Seychelles. Trasferimento in porto per l'imbarco sul traghetto che vi condurrà all'isola di Praslin. Trasferimento in minibus fino al vostro hotel, in cui soggiornerete per 3 notti. Giornata libera in totale relax. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Hotel Village du Pecheur (Praslin)
Tappe:
Praslin

Alla scoperta della Valle de Mai e dei "cocos fesses"

Giorno 2: Alla scoperta della Valle de Mai e dei "cocos fesses"

Giornata libera alla scoperta di Praslin. Qui avrete un'occasione davvero unica: non perdetevi l'opportunità di fare una visita nella Vallée de Mai, riserva naturale iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1983 per la sua eccezionale flora e fauna. Qui potrete scoprire i cocos fesses (il cocco a forma di gluteo, unico in tutto il mondo!) e ammirare le maestose palme e i bambù del parco. L'isola di Praslin è rinomata anche per alcune magnifiche spiagge di sabbia fine, come Cote d'Or et Anse Lazio. - Pernottamento in hotel Alloggio: pernottamento all'hotel Village du Pecheur (Praslin)
Tappe:
Praslin,Anse Lazio,Cote d'Or

Cousin, Curieuse e St Pierre

Giorno 3: Cousin, Curieuse e St Pierre

Partenza da Praslin per raggiungere Cousin Island, che in passato è stata una piantagione di cocco. Cousin Island ha una superficie di 25 ettari ed è una riserva naturale speciale delle isole Seychelles, un paradiso dove è possibile ammirare una varietà di uccelli marini e terrestri straordinari. Proseguimento in barca per il tour dell'isola di Curieuse con il suo ecosistema unico. L’isola è particolare per la sua terra rossa e per le palme di Coco de Mer, una delle icone culturali delle Seychelles. Godrete della bellezza di quest'isola con una passeggiata attraverso le paludi di mangrovie fino al sito di una colonia riproduttiva di tartarughe. Nel 1833 Curieuse divenne una colonia di lebbrosi che cessò la sua attività nel 1965. Oggi rimangono le rovine del lebbrosario e l'ex residenza del medico di Anse St. Joseph, che ora è un centro educativo e museo. Pranzo creolo sulla spiaggia, relax e snorkeling. Imbarco in direzione di St Pierre, una proprietà privata, luogo popolare per le escursioni grazie agli spettacolari panorami oceanici e le eccellenti opportunità che offre per il trekking e i picnic. L'isola è anche famosa per lo snorkeling e le immersioni nelle acque dove la vita marina è prolifica. - Pernottamento in hotel Alloggio: Le Village du Pecheur (Praslin)
Tappe:
Curieuse,Cousin Islands,Saint Pierre Island,Praslin

Alla scoperta di La Digue in bicicletta

Giorno 4: Alla scoperta di La Digue in bicicletta

In mattinata accompagnamento presso il porto per l'imbarco in direzione di La Digue, dove soggiornerete per 2 notti. Durante il soggiorno a La Digue, è vivamente consigliato noleggiare una bicicletta per esplorare al meglio questa affascinante isola. Con i suoi alti fusti e le case dai tetti di palme, le spiagge di sabbia bianca e le grandi rocce lisce, La Digue è senza dubbio una delle isole più belle delle Seychelles. Potrete visitare il parco naturale, dove scoprirete il "savoir-faire" locale per l'estrazione dell'olio di cocco, e passeggiando nella riserva avrete un meraviglioso incontro con le tartarughe giganti! È anche possibile fare passeggiate a cavallo o su carrozze trainate da buoi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Le Domaine de l’Orangeraie (La Digue)
Tappe:
La Digue

Avventura in kayak... trasparenti!

Giorno 5: Avventura in kayak... trasparenti!

Crystal Water kayaks è un'attività di kayak ecologico che offre visite guidate in kayak 100% trasparenti. I kayak si trovano sulle splendide rive di Anse Source D'Argent sull'isola di La Digue e consentono ai visitatori di scoprire ed esplorare la vita marina sottostante ammirando i panorami mozzafiato della costa. L'attività è ottima per coppie, famiglie e visitatori che desiderano vivere un'avventura unica nella vita. Delimitata da Takamaka e immersa in una piccola laguna chiusa, la spiaggia di sabbia bianca di Anse Sévère è una delle più accessibili e apprezzate dell'isola di La Digue. Situata a meno di un Km a nord del villaggio de La Passe e del molo, dà accesso a un famoso sito di snorkeling. Una volta sul lato esterno della barriera corallina, si potranno ammirare, oltre ai banchi di sabbia e ai coralli, una miriade di pesci tropicali. Durata: 1 ora e 30 minuti - Pernottamento in hotel. Alloggio: Le Domaine de l’Orangeraie (La Digue)
Tappe:
Anse Takamaka,La Passe,La Digue

Mahé, l'isola capitale

Giorno 6: Mahé, l'isola capitale

Dopo la prima colazione, accompagnamento al jetty di La Digue per raggiungere Mahé. Giunti sulla grande isola sarete accompagnati presso il vostro hotel, in cui soggiornerete per 2 notti. Mahé è la prima e la più grande isola delle Seychelles, è lunga 28 km e larga 8 km. Sullo sfondo di montagne di granito che raggiungono i 1000 metri sul livello del mare, Mahé è un vero tesoro per quanto riguarda la flora, che si è evoluta in secoli di grande isolamento. Se siete alla ricerca del relax e del "dolce far niente", le Seychelles hanno tutto ciò di cui avete bisogno: solo a Mahé si può scegliere tra 65 spiagge d'argento e deserte, circondate da uno dei graniti più antichi al mondo. Il luogo perfetto per ottenere la speciale abbronzatura delle Seychelles, rinfrescarsi con una nuotata nelle acque cristalline o fare snorkeling nella bellissima barriera corallina. Giornata libera. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Fisherman's Cove Resort (Mahé)
Tappe:
Mahé,Beau Vallon

Victoria, la città piu' piccola al mondo

Giorno 7: Victoria, la città piu' piccola al mondo

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un'escursione alla scoperta della capitale delle isole Seychelles, Victoria. Visita del centro e relativi monumenti storici con sosta al mercato del paese per acquistare piccoli souvenir locali. Presso il colorato mercato di Sir Selwyn Clarke Market, i venditori propongono spezie, frutta e prodotti artigianali. Vicino alla Cattedrale di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione ammirerete l'imponente residenza La Domus, costruita nel 1934 per ospitare i missionari cattolici. Possibilità di effettuare il tour dell'isola di Mahé. Rientro nel primo pomeriggio. - Pernottamento in hotel Alloggio: Le Fiseherman's Cove (Mahé)
Tappe:
Victoria,Mahé,Beau Vallon

Arrivederci Seychelles

Giorno 8: Arrivederci Seychelles

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Tappe:
Mahé
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Seychelles

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Federica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour alle Seychelles (3)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi alle Seychelles che ti potrebbero interessare