Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Seychelles Birdwatching e Natura 

  • Grandi classici
Scoprite alcune delle Isole più famose di questo fantastico arcipelago. Birdwatching, mare cristallino e natura incontaminata sono all’ordine del giorno, alternate a relax e spiagge da sogno.
Il tour in breve
  • Mare
    Mare
  • Birdwatching
    Birdwatching
  • Natura
    Natura
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo alle Seychelles

Dopo le formalità doganali ed il ritiro del bagaglio, incontro con il nostro personale nell'area arrivi che vi porterà al vostro minivan per il trasferimento verso il Resort. All'aeroporto vi forniremo copia del voucher/itinerario, guida di viaggio, mappe, elenco delle escursioni disponibili ed 1 SIM locale. Check-in nell'hotel dove trascorrerete le prossime 4 notti.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mahé
Alloggio
Avani Barbarons Resort & Spa (Mahé)

Giorno 2: Alla scoperta dell’Isola

Giornata libera in relax in spiaggia. Nel caso lo vogliate, perché non seguire la guida che vi farà scoprire Victoria, la più piccola capitale del mondo attraverso l'edificio del tribunale, il museo, l'ufficio postale, la torre dell'orologio e il colorato mercato. Attraversando poi il monte Sans Soucis, potrete pranzare in un ristorante creolo, quindi proseguite in direzione "Jardin du Roi" per una visita guidata. Il resto del pomeriggio è per il relax, con una sosta al Craft Village sulla via del ritorno in hotel.
- Nome dell'escursione opzionale: 'Escursione Full Day Discovery Tour of Mahé'.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mahé
Alloggio
Avani Barbarons Resort & Spa (Mahé)

Giorno 3: Giornata dedicata al Bird Watching

Giornata libera per rilassarsi sulla spiaggia o, se lo desiderae, potrete seguire la nostra guida in vari siti dell’isola di Mahe alla ricerca di uccelli endemici delle nostre Isole.
- Nome dell'escursione opzionale: 'Escursione Full Day Birding'.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mahé
Alloggio
Avani Barbarons Resort & Spa (Mahé)

Giorno 4: Giornata intera con un Reef Safari

Giornata libera o perché non imbarcarsi a bordo di un grande catamarano, per una gita al centro del parco marino, dove ci fermeremo per dar da mangiare ai pesci ed esplorare il mondo sottomarino incantato facendo snorkeling e nuotando con i pesci. C'è molto tempo per gli appassionati del mare per esplorare le barriere coralline anche attraverso un vascello con fondo di vetro o semplicemente facendo il bagno. A bordo viene servito un delizioso pranzo a buffet preparato in tradizionale stile creolo.
- Nome dell'escursione opzionale: 'Escursione Full Day Reef Safari'.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mahé
Alloggio
Avani Barbarons Resort & Spa (Mahé)

Giorno 5: Direzione Praslin

Dopo la prima colazione vi porteremo al minivan che vi porterà al porto di Mahe, Inter-island Quay, in tempo utile per il vostro trasferimento in barca (Catamarano Veloce Catcocos) per l'isola di Praslin, 1 ora di navigazione. Arrivando al porto di Praslin, Baie S.te Anne, sarete accolti dal nostro personale che vi accompagnerà al vostro minivan per il trasferimento all'Hotel. Check-in in hotel dove trascorrerete le prossime 4 notti. Resto della giornata a disposizione per relax.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
MahéPraslin
Alloggio
Pernottamento all'hotel Archipel (Praslin)

Giorno 6: Giornata dedicata al Birding

Alla ricerca del pappagallo nero e di altre specie endemiche dell’isola (Black Parrot o Kato Nwar in creolo è di colore grigio-marrone, non proprio nero). Molti esperti di uccelli la trattano come una forma locale di una specie trovata in Madagascar e in Comores, ma alcuni pensano che sia una specie separata che non si trova da nessuna parte se non nelle Seychelles. Una volta era una specie molto diffusa, ma fu uccisa dall’uomo perchè gli piaceva mangiare frutta coltivata, tra cui mango, bilimbi e papaia.
- Nome dell'escursione opzionale: 'Escursione Full Day Birding'.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Praslin
Alloggio
Pernottamento all'hotel Archipel (Praslin)

Giorno 7: Alla scoperta della Vallée de Mai ed Anse Lazio

Giornata libera per rilassarsi sulla bellissima spiaggia di Anse Petite Cour o Cote d'Or o trascorrere un'intera giornata per scoprire la famosa Vallée de Mai, dove il magnifico Coco-de-Mer, il seme più pesante del mondo, cresce su palme antiche in una foresta primordiale che un tempo si credeva essere il sito originale del Giardino dell'Eden. Si conclude con un pomeriggio di relax nella meravigliosa spiaggia di Anse Lazio.
- Nome dell'escursione opzionale: 'Full day Vallée de Mai /Anse Lazio'.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Praslin, Vallée de MaiAnse Lazio
Alloggio
Pernottamento all'hotel Archipel (Praslin)

Giorno 8: Sentiero di Fond Ferdinand

Giornata libera per rilassarsi sulla bellissima spiaggia di Anse Petite Cour o Cote d'Or o per esplorare il sentiero di Fond Ferdinand, relativamente moderato, dominato da una magnifica foresta di palme dalle proporzioni irregolari. Uno degli unici tre habitat naturali per la foresta di coco de mer a Praslin, che copre un'area di circa 130 ettari di foresta vergine, questa riserva speciale non cerca di competere con la Vallee De Mai, ma si posiziona diversamente, come la più grande foresta di coco de merrimasta al mondo e un hotspot per la biodiversità con una serie di specie in pericolo di estinzione.
- Nome dell'escursione opzionale: 'Escursione Fond Ferdinand’s trail'.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Praslin, Fond Ferdinand
Alloggio
Pernottamento all'hotel Archipel (Praslin)

Giorno 9: Partenza per l’isola di La Digue!

Dopo la prima colazione, trasferimento in Minivan con autista verso il Porto di Praslin in tempo utile per l’imbarco sul Catamarano Veloce Cat Rose. All’arrivo al porto di La Digue verrete accolti dal nostro personale che vi condurrà al vostro minivan per il trasferimento all'hotel. Check-in nell'Hotel dove trascorrerete le 2 notti successive.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Praslin, La Digue
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Nautique Luxury Waterfront (La Digue)

Giorno 10: Giornata piena per Birding & Natura

Giornata libera per rilassarsi sulla bellissima Anse Source d'argent oppure avventurarsi in un tour guidato a piedi alla ricerca della Grotta Swiftlet a Nidd'Aigle sulla strada passando per Fond Piment fino ad Anse Coco. Oltre agli uccelli che si possono vedere lungo il percorso, vedrete anche piante endemiche di Plams, noce moscata e YlangYlang oltre a possibili avvistamenti del pigliamosche del Paradiso, originario di La Digue.
- Nome dell'escursione opzionale: 'Escursione Full Day Birding & Nature'.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
La Digue
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Nautique Luxury Waterfront (La Digue)

Giorno 11: Fine del programma

Dopo la prima colazione, trasferimento al Porto di La Digue in tempo per l’imbarco sul Vostro Catamarano Veloce che vi condurrà sull’Isola di Mahe (via Praslin) dopo 1 ora e 15 minuti di navigazione. All’arrivo al Porto di Mahe incontro con nostro personale corrispondente e trasferimento in Minivan all’aeroporto internazionale delle Seychelles. Sarete accolti da nostro personale che vi assisterà per le procedure di check-in sul vostro volo internazionale per l’Italia.

Tappe:
La Digue, Mahé

Mahé Praslin Vallée de Mai Anse Lazio Fond Ferdinand La Digue

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 1.520 per 11 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo per persona in occupazione doppia€ 1.520

Il prezzo include

  • Accoglienza ed assistenza in aeroporto sia in arrivo che in Partenza. Assistenza nei Porti di Mahe, Praslin, La Digue; un minimo di tre visite del nostro personale in ciascun hotel durante il soggiorno; assistenza del personale in tutte le isole per organizzazione delle escursioni
  • Welcome Kit con mappe, guide di viaggio e lista delle escurzioni disponibili
  • Assistente locale residente in lingua italiana disponibile 24/7
  • 1 SIM Card Locale già attivata
  • Tutti i trasferimenti via terra e via mare

Il prezzo non include

  • Assicurazione medico/ Bagaglio di base (obbligatoria)
  • Tutte le bevande
  • Assicurazione contro annullamento
  • Voli internazionali
  • Escursioni
  • Tutto cio non espressamente indicato nella voce "La Quota include"
Prenota il tuo volo Italia - Seychelles
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Erick alle Seychelles verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti