Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Seychelles

Una presentazione generale delle Seychelles

Un viaggio alle Seychelles è un viaggio fuori dal comune. Vi scoprirai una fauna ed una flora uniche al mondo, una cucina raffinata dai mille sapori, delle attività nautiche e sportive variate, l'ospitalità e l'accoglienza degli abitanti delle Seychelles e naturalmente i bagni nelle acque turchesi a perdita d'occhio.

Le isole dell'arcipelago delle Seychelles sono l'ideale per soggiorni unici, che combinano il benessere, il relax, le attività sportive e la scoperta del patrimonio naturale, così preservato ed incontaminato. Combinare diverse isole dell'arcipelago è un buon modo per scoprire le Seychelles. 

Diverse categorie di isole

Tra le 115 isole e isolotti che compongono l'arcipelago, si contano 41 isole granitiche e 74 fra atolli ed isole coralline. 

L'arcipelago conta 6 gruppi di isole: le isole granitiche, il gruppo delle Amirantes con l'isola di Desroches, le isole del gruppo corallino meridionale con l'isola di Platte, il gruppo Alphonse con l'isola che porta lo stesso nome, il gruppo Farquhar ed il gruppo Aldabra con il celebre atollo Aldabra.

Un patrimonio naturale protetto e preservato

Le Seychelles sono un paradiso per gli uccelli e per i pesci tropicali multicolori. Del resto, l'arcipelago ospita molte riserve ornitologiche, dei parchi nazionali marini, delle foreste primitive dalla vegetazione lussureggiante e due siti iscritti al Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Alle Seychelles la flora è unica, con molte specie endemiche come il leggendario cocco di mare, che cresce nella Vallée di Mai a Praslin.

Giardino Mahé

L'economia delle Seychelles

Il turismo e la pesca sono i settori principali dell'economia delle Seychelles. Il governo delle Seychelles propone una politica di sviluppo del turismo responsabile e di lusso al fine di evitare un turismo di massa, limitando il numero di ospiti ogni anno. Per quanto riguarda la pesca, le Seychelles sono il primo porto di tonno dell'oceano Indiano. 

Una cucina deliziosa dai mille sapori

La cucina creola delle Seychelles è considerata la migliore dell'oceano Indiano. Questa cucina rispecchia la diversità etnica dell'arcipelago, con un miscuglio di sapori asiatici, africani e francesi. Una cucina esotica generalmente preparata con latte di cocco, spezie e pesce. 

Marlène Marceau
42 contributi
Aggiornato il 27 ottobre 2015

Idee di tour

  • Grandi classici
Mahe, La Digue e Praslin
8 giorni (a persona) 2.320 €
  • Lusso
Benessere e relax in paradiso
9 giorni (a persona) 7.380 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio