Compensazione emissioni CO2 stimate
Luna di miele tra la sfavillante Singapore e la giungla malese

SingaporeLuna di miele tra la sfavillante Singapore e la giungla malese

Viaggio straordinario
Un itinerario romantico tra i grattacieli di Singapore e Kuala Lumpur e natura nella giungla della Malesia. Singapore e Kuala Lumpur sono i due centri moderni e cosmopoliti di riferimento globale. Singapore \'e un'isola citt\u00e0-stato famosa\u00a0per il Marina Bay e i suoi giardini. Kuala Lumpur, capitale della Malesia, \'e conosciuta in tutto il mondo per le sue magnifiche torri gemelle, le Petronas Twin Towers. Oltre a grattacieli, questo viaggio itinerante offre anche un po' di avventura con dei trekking presso i sentieri della foresta di Cameron Highland e Belum Temenggor.
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Singapore
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.500 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'aeroporto internazionale di Singapore e check-in in hotel

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale di Singapore e check-in in hotel

Arrivo all'aeroporto internazionale di Singapore, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Standard check-in e tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima e fuso orario. Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Singapore (arrival hall) troverete un nostro rappresentante con in mano un cartello indicante il vostro nome, che vi accompagnerà dal vostro autista privato. Alloggio: Park Royal Collection Marina Bay (Singapore).
Tappe:
Singapore

Visita guidata della vibrante capitale tra grattacieli e giardini

Giorno 2: Visita guidata della vibrante capitale tra grattacieli e giardini

Colazione in hotel. Alle ore 09:00 incontro con la vostra guida e partenza per esplorare la città. Si comincia dalla piazza chiamata Padang per ammirare il Cricket Club, la storica sede del Parlamento e il Municipio. Dopodiché sosta al Merlion Park per godere della vista mozzafiato di Marina Bay. Si prosegue con la visita del Tempio di Thian Hock Keng, uno dei più antichi templi buddisti-taoisti di Singapore, e infine con una passeggiata a Chinatown. Ultima tappa ai Giardini Botanici di Singapore, primo e unico giardino botanico tropicale iscritto sulla lista dell'UNESCO. Rientro in hotel verso le ore 12:30 per il pranzo (non incluso). Tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città. Pasti: Colazione. Alloggio: Park Royal Collection Marina Bay (Singapore)
Tappe:
Singapore

Arrivo a Kuala Lumpur, la vibrante capitale della Malesia

Giorno 3: Arrivo a Kuala Lumpur, la vibrante capitale della Malesia

Colazione in hotel e check-out. Incontro con il vostro autista e trasferimento presso l'Aeroporto Internazionale di Singapore. All'arrivo a Kuala Lumpur International Airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l'albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente. Pasti: Colazione. Alloggio: EQ Hotel Kuala Lumpur.

Passeggiata diurna a piedi e di notte con uno scooter elettrico

Giorno 4: Passeggiata diurna a piedi e di notte con uno scooter elettrico

Colazione in hotel. Alle ore 09:00 appuntamento con la guida nella hall del vostro hotel situato a KLCC (Kuala Lumpur City Center). Si procede via mezzi pubblici al Mercato di Chow Kit, un 'wet market' classico che vende di tutto e di più. È il più grande mercato coperto di Kuala Lumpur. All'interno, passerelle strette conducono attraverso un labirinto di bancarelle cariche di prodotti locali e frutti di mare di qualsiasi varietà e dimensione, verdure di numerose forme e colori, carne, spezie e carichi e carichi di frutta. La passeggiata prosegue per il tipico villaggio di Kampung Baru. Si procede con la visita della moschea, Masjid Jamek. Costruita nel 1909, è la più antica moschea superstite della città ed è stata inaugurata ufficialmente dall'allora Sultano di Selangor. Il suo design è stato ispirato dall'architettura Moghul nel nord dell'India. Proseguire con un tipico pranzo indiano Banana Leaf. Dopo la sosta pranzo, la passeggiata prosegue attraverso Dataran Merdeka e poi al Mercato Centrale. Il notevole palazzo Sultano Abdul Samad, costruito nel 1897, vanta uno stile maomettano o neo-saraceno. È stato il più grande edificio del suo tempo ed è stato definito il più bello degli stati malesi. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Dopodiché si procede per Chinatown per la visita del tempio indu di Sri Maha Mariamman e il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864. Costruito da Kapitan Cina Yap Ah Loy, uno dei padri fondatori di Kuala Lumpur. Arrivo nella vivace Chinatown e breve passeggiata fra le bancarelle. Rientro in hotel nel pomeriggio. Alle ore 19:00, incontro con il vostro conduttore e si parte per un giro con uno scooter elettrico come passeggeri. Sarete sbalorditi nell'ammirare la vibrante Kuala Lumpur di notte! Si attraversa il traffico intenso e gli stretti vicoli alla ricerca del miglior cibo di strada e delle esperienze culturali più interessanti che la capitale ha da offrire. Si visita un mercato notturno, prima di dirigersi a Brickfields per un'esperienza gastronomica e culturale malese-indiana. Si prosegue il giro attraverso il villaggio di Kampung Baru per assaggiare il famoso Nasi Lemak. Foto stop anche in alcuni luoghi di interesse che di notte sono molto più spettacolari come Dataran Merdeka, Saloma Bridge e le Petronas Twin Towers. Rientro in hotel e pernottamento. Pasti: Colazione, pranzo e cena. Alloggio: EQ Hotel Kuala Lumpur.

Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands

Giorno 5: Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands

Colazione in hotel e check-out. Alle ore 08:30 partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Lungo il tragitto, sosta al piccolo paese di Bidor per un assaggio di frutta tropicale, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. I prodotti agricoli sono un'importante fonte di reddito per il paese. Breve sosta, lungo la strada panoramica di montagna, alla cascata Iskandar per rinfrescarsi e godersi la natura circostante. Giunti sugli altipiani, ci fermiamo per la sosta pranzo. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio in tempo per la visita di una piantagione di tè. Arrivo in hotel previsto nel tardo pomeriggio. Pasti: Colazione. Alloggio: Cameron Highland Resort.

Trekking tra la foresta e colline di Cameron Highlands

Giorno 6: Trekking tra la foresta e colline di Cameron Highlands

Dopo colazione, alle ore 08:00, incontro con la vostra guida naturalistica privata e partenza per un trekking in mezzo alla foresta fino a salire al punto più alto del monte Gunung Jasar. Attraverso questo trekking avrete l'occasione di scoprire la grande varietà di flora dell'area. Alle ore 14:00, dopo il pranzo, partenza per la visita di una seconda piantagione di tè. Rientro in hotel e pernottamento. Pasti: Colazione e pranzo. Alloggio: Cameron Highland Resort. *Nota: durante l'escursione, si prega di portare buone scarpe da trekking (scarpe da ginnastica vanno bene), vestiti comodi (t-shirt e pantaloni lunghi), un impermeabile, repellente per insetti, crema solare e abbastanza acqua potabile per un'escursione di 4 ore (1 litro per adulto dovrebbe essere più che sufficiente). La difficoltà del trekking è livello semplice/medio.

Visita di Kuala Kangsar e arrivo al parco nazionale Belum Temenggor

Giorno 7: Visita di Kuala Kangsar e arrivo al parco nazionale Belum Temenggor

Colazione in hotel e check-out. Alle ore 08:30 partenza per la visita di un piccolo farfallario e uno dei mercatini di frutta/verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione di Gerik. Sosta per la visita del Perak Tong, il tempio buddista situato all'interno di una grotta calcarea. Dopo la visita si procede il tragitto in direzione dell'isola di Penang. Giunti a Kuala Kangsar, chiamata anche la Royal Town, si ammira da fuori la residenza del sultano del Perak e la moschea Masjid Ubudiah. Una breve passeggiata vi porta ad esplorare un piccolo villaggio tipico malese, situato vicino al fiume Perak, la moschea e residenza del sultano. Si proseguirà in auto verso l'isola di Pulau Banding. Check-in e tempo libero a disposizione. Pasti: Colazione e cena. Alloggio: Belum Rainforest Resort.

Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta Belum Temenggor

Giorno 8: Escursione in barca sul lago e trekking nella foresta Belum Temenggor

Colazione in hotel. Alle ore 09:30 incontro presso il molo del parco nazionale con la vostra guida naturalistica e partenza per l'escursione in barca sul lago. Trekking lungo il sentiero chiamato Sungai Kooi e giunti in cima potrete osservare la meravigliosa cascata. Dopodiché ritorno in barca e si procede alla visita del villaggio di Aborigeni 'Orang Asli', l'unico popolo che vive ancora all'interno del parco nazionale. Sosta pranzo al sacco e dopodiché trekking nella foresta pluviale seguendo il tragitto chiamato "Salt lick". Ultima sosta ad una cascata, dove chi vuole può immergersi per rinfrescarsi dal caldo oppure semplicemente osservare la natura circostante. Rientro previsto al resort nel pomeriggio. Pasti: Colazione, pranzo al sacco e cena. Alloggio: Belum Rainforest Resort.

Trasferimento sull'isola di Penang, la perla d'Oriente

Giorno 9: Trasferimento sull'isola di Penang, la perla d'Oriente

Colazione e check-out. Alle ore 10:00 incontro con un nostro incaricato e partenza in direzione di Georgetown, la perla d'Oriente nonché capitale dell'isola di Penang. Giunti in hotel, check-in e tempo libero a disposizione. Pasti: Colazione. Alloggio: Eastern and Oriental Hotel Penang.

Visita di Georgetown e trasferimento in aeroporto per la vostra prossima destinazione (Soggiorno mare)

Giorno 10: Visita di Georgetown e trasferimento in aeroporto per la vostra prossima destinazione (Soggiorno mare)

Colazione e check-out. Alle ore 09:00 si inizia il tour dell'isola di Penang e di Georgetown (sito Unesco), con la visita del Giardino Botanico, del Tempio Thai del Buddha disteso e del Tempio Birmano. Si prosegue con una sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento britannico. Sarà possibile ammirare l'architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di un Clan Cinese, e la casa-museo della popolazione locale conosciuta con il nome di 'Peranakan o Baba Nonya'. Dopo pranzo (non incluso) si prosegue con la passeggiata attraverso il centro cittadino (street arts) che porterà alla scoperta di gallerie d'arte, botteghe, murales fino a perdersi tra le palafitte del villaggio Chew Jetty. Per ultimo si visita il più grande tempio buddista nel Sud Est Asiatico tuttora in funzione, conosciuto con il nome di Kek Lok Si. Al termine del tour sarete accompagnati in aeroporto, dove prenderete il volo per la vostra prossima destinazione, come per esempio un'estensione soggiorno mare.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.500 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Singapore

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Singapore (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Singapore che ti potrebbero interessare