Stopover classico tra Singapore e Malesia

SingaporeStopover classico tra Singapore e Malesia

Scopri la destinazione
Un breve itinerario tra i grattacieli, storia e parchi nazionali di due paesi emergenti del Sud Est Asiatico. Singapore, centro moderno e cosmopolita di riferimento globale, è una città stato famosa per il Marina Bay, ma è anche contraddistinta dalla forte caratterizzazione multiculturale della sua società. Si prosegue con un soggiorno a Malacca, la storica città malese di cui prende nome anche lo stretto. Per i veri amanti della natura non può mancare Rompin Park, un parco nazionale al di fuori dai soliti circuiti di massa, e per finire Kuala Lumpur, la vibrante capitale della Malesia dove spiccano imponenti le due torri gemelle Petronas.
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Singapore
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.100 €
Idea di viaggio da personalizzare

Arrivo all'aeroporto internazionale di Singapore e check-in in hotel

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale di Singapore e check-in in hotel

Arrivo all'aeroporto internazionale di Singapore, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l'albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima - fuso orario. Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Singapore (arrival hall) troverete un nostro rappresentante con in mano un cartello indicante il vostro nome, che vi accompagnerà dal nostro autista. Alloggio: YWCA Fort Canning.
Tappe:
Singapore

Visita della vibrante capitale tra grattacieli e giardini

Giorno 2: Visita della vibrante capitale tra grattacieli e giardini

Colazione in hotel. Alle ore 09:00 incontro con la vostra guida e partenza per esplorare la città. Si comincia dalla piazza chiamata Padang per ammirare il Cricket Club, la storica sede del Parlamento e il Municipio. Dopodiché sosta al Merlion Park per godere della vista mozzafiato di Marina Bay. Il ‘Merlion’ è una creatura mitologica icona del paese. Si prosegue con la visita del Tempio di Thian Hock Keng, uno dei più antichi templi buddisti-taoisti di Singapore, e poi con una passeggiata a Chinatown. Ultima tappa ai Giardini Botanici di Singapore per una passeggiata lungo il National Orchid Garden, che vanta una mostra spettacolare di circa 60.000 piante di orchidee. I giardini sono stati iscritti nel 2015 come sito UNESCO, il primo e unico giardino botanico tropicale sulla lista del patrimonio mondiale. Rientro in hotel verso le ore 12:30 per il pranzo (non incluso). Tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città. Pasti: Colazione Alloggio: YWCA Fort Canning
Tappe:
Singapore

Arrivo a Malacca da Singapore

Giorno 3: Arrivo a Malacca da Singapore

Colazione e check-out. Alle ore 09:30 incontro con un nostro incaricato, presso la lobby del vostro hotel a Singapore e partenza per Malacca. Il tragitto tra le due città è di 4 - 5 ore circa. Giunti a Malacca, check-in nel vostro hotel e tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente. Pasti: Colazione Alloggio: Puri Hotel Malacca.

Visita a piedi della città storica di Malacca

Giorno 4: Visita a piedi della città storica di Malacca

Colazione in hotel. Alle ore 09:30 incontro con la vostra guida turistica e si parte per la visita a piedi della storica città di Malacca. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell'UNESCO. Si inizia con un breve giro presso il centro storico con i tipici e super colorati 'Trishaw'. I risciò erano i taxi di bicicletta usati nella Malacca coloniale. Originari del Giappone, i risciò furono portati per la prima volta a Malacca nel 1880, diventando una delle principali forme di trasporto pubblico. Il traino di risciò era la principale fonte di reddito per migliaia di immigrati cinesi. Durante la giornata si visita la Piazza Rossa Olandese e la Stadthuys. Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell'omonima Chiesa (nonché luogo sacro del Santo Francesco Saverio) e proseguendo verso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell'antica fortezza portoghese di 'A Famosa' distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale per degustare la cucina Peranakan, tipica di Malacca. Tempo a disposizione per passeggiare lungo Jonker Street, la strada degli Antiquari e negozi. Dopo pranzo si procede lungo la strada Harmony Street per ammirare Cheng Hoon Teng, il tempio più antico della Malesia. Rientro in hotel e tempo a disposizione per esplorare la città. Pasti: Colazione. Alloggio: Puri Hotel Malacca.

Trasferimento da Malacca a Rompin Park

Giorno 5: Trasferimento da Malacca a Rompin Park

Colazione e check-out. Partenza dal vostro alloggio per raggiungere Rompin. Si tratta di un parco nazionale unico nel suo genere in quanto fuori dai circuiti di turismo di massa e veramente isolato dal mondo, tanto da non avere neanche il segnale telefonico del cellulare. Tra le risorse naturali disponibili vi sono 253 specie di uccelli, 83 specie di mammiferi, tra cui pipistrelli, 14 specie di serpenti, 9 lucertole e 3 tartarughe. Giunti al parco, check-in e tempo libero a disposizione. Dopo cena, incontro con la vostra guida naturalistica e si inizia una passeggiata notturna nella giungla. Pasti: Colazione e cena. Alloggio: Rompin Rainforest Lodge.

Trekking nella foresta pluviale del parco Rompin

Giorno 6: Trekking nella foresta pluviale del parco Rompin

Colazione al lodge. Dopo la colazione, partenza per la crociera sul fiume Sungai Kinchin (2 ore). Partite per un'avventura indimenticabile con la crociera sul fiume Sungai Kinchin. Questa crociera fluviale è il modo perfetto per esplorare la splendida bellezza del fiume Sungai Kinchin, adatta a tutte le età. Durante la navigazione del fiume sarete accolti da una vista mozzafiato sulla lussureggiante foresta pluviale verde che vi circonda. Arrivati a Sungai Kernam, avete del tempo per nuotare e rilassarvi, con le sue acque rinfrescanti che rappresentano una gradita fuga dal caldo della giornata. Ci sono anche molti posti dove sedersi e ammirare il panorama o fare un picnic. Ritorno al lodge per il pranzo. Dopo pranzo, partenza per il trekking alla cascata di Mahkota (4 ore). La cascata di Mahkota è una magnifica attrazione naturale alta ben 50 metri. Le sue acque cristalline di colore verde-blu sono ricche di minerali e offrono numerosi benefici per la salute. I visitatori possono immergersi nell'acqua tonificante, nuotare o semplicemente rilassarsi sulle rive del fiume ammirando il panorama mozzafiato della foresta circostante. Per chi cerca l'avventura, il trekking nella giungla è un'esperienza da non perdere, in quanto permette di scoprire le diverse specie di flora che popolano la foresta pluviale. Lungo il percorso, i visitatori possono immergersi nei panorami e nei suoni della giungla, scorgere le impronte degli elefanti (poiché è il loro percorso) e osservare la maestosa palma a ombrello gigante, nota per il suo splendore. Rientro al lodge per cena. Pasti: Colazione, pranzo e cena. Alloggio: Rompin Rainforest Lodge.

Arrivo a Kuala Lumpur, la capitale della Malesia

Giorno 7: Arrivo a Kuala Lumpur, la capitale della Malesia

Colazione e check-out. Incontro con il vostro autista e trasferimento dal parco nazionale di Rompin fino al cuore della città di Kuala Lumpur. Giunti alla capitale, check-in e tempo libero a disposizione. Pasti: Colazione. Alloggio: Ibis Kuala Lumpur City Center.

Visita della vibrante Kuala Lumpur

Giorno 8: Visita della vibrante Kuala Lumpur

Colazione in hotel. Alle ore 09:00 si parte alla scoperta di Kuala Lumpur. Sarà l’occasione per ammirare la parte moderna della città con la visita alla torre delle telecomunicazioni “KL Tower”. Si raggiunge il piano panoramico - *Sky deck / KL TOWER dove per i più impavidi vi è la possibilità di fare una foto/selfie nel cubo di vetro - Sky Box. Sosta davanti alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Twin Towers (sosta foto). Dopodiché si procede per la visita dei luoghi storici: Thean Hou Temple, la Piazza dell’Indipendenza, la moschea Jamek (sosta foto), Chinatown e il tempio induista Sri Mahamariamman. Rientro in hotel per l'ora di pranzo (non incluso). Pasti: Colazione. Alloggio: Ibis Kuala Lumpur City Center. *Nota: la visita al Skydeck KL Tower è soggetta al clima. Nel caso di pioggia o forte vento, la visita viene momentaneamente sospesa.

Alla scoperta del magnifico Tempio di Batu Caves

Giorno 9: Alla scoperta del magnifico Tempio di Batu Caves

Colazione in hotel. Alle ore 09:00 si parte alla scoperta di Batu Caves e dintorni. Questo tour propone, da un lato, il famosissimo Santuario delle Grotte Hindu, dall'altro, l’incontro tra arte ed artigianato che vi affascinerà attraverso la sapiente abilità dei maestri artigiani. Si percorrono 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle divinità maggiormente venerate dell’Induismo, per visitare il piccolo tempio situato all'interno della grotta. Successivamente si procederà con la visita ad un laboratorio di Batik per poter assistere ai vari processi di lavorazione che portano alla realizzazione dei famosi tessuti. Per finire si visiterà ‘Royal Selangor’, la più grande fabbrica al mondo di peltro la quale può vantare il primato mondiale in merito alla qualità del proprio prodotto. La visita del museo della fabbrica aiuta anche a capire la storia della capitale, in quanto nata grazie allo sviluppo dell'industria di peltro nella fine dell'800. Pasti: Colazione. Alloggio: Ibis Kuala Lumpur City Center.

Trasferimento all'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur

Giorno 10: Trasferimento all'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur

Colazione in albergo, check-out e trasferimento all'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur in tempo utile per la vostra prossima destinazione, come per esempio un'estensione soggiorno mare. Pasti: Colazione.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.100 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Singapore

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Singapore (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Singapore che ti potrebbero interessare