Compensazione emissioni CO2 stimate
Sri Lanka e Maldive, le due perle dell'oceano indiano in autunno e in inverno

Sri LankaSri Lanka e Maldive, le due perle dell'oceano indiano in autunno e in inverno

Scopri la destinazione
Questo tour è pensato per chi vuole scoprire la natura e il patrimonio culturale dello Sri Lanka prima di rilassarsi sulle stupende spiagge delle Maldive. Un tour che conquisterà i vostri sensi: conoscerete i colori, sapori e rumori di un paese che non mancherà di incantarvi con la sua storia, cultura e natura, passando da pianure a colline di piantagioni di Te’. Il vostro viaggio finirà con un meritato riposo su una meravigliosa spiagge alle Maldive.
Idea di viaggio proposta da
Stefania l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.345 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Colombo e tempo libero

Giorno 1: Arrivo a Colombo e tempo libero

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo sarete accolti da un nostro rappresentante, il quale vi accompagnerà in Hotel. Pomeriggio libero per il relax. -​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Covanro Hotel (Colombo)
Tappe:
Colombo

Visita di Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka

Giorno 2: Visita di Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita di Anuradhapura, oggi uno dei numerosi patrimoni dell'umanità UNESCO con la statua del Samadhi Buddha, le rovine di Isurumuniya, Ruwanweli Maha Saya e diverse Pagode della vecchia capitale. La reliquia più famosa da vedere ad Anuradhapura è il sacro albero Bo (Sri maha bodhiya). ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Oak Ray Elephant Lake (Sigiriya)

 Escursione a Sigiriya, la rocca del leone e massaggio ayurvedico

Giorno 3:  Escursione a Sigiriya, la rocca del leone e massaggio ayurvedico

La mattina presto, prima che il sole si scaldi troppo, Sigiriya, anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all'ingresso. La giornata si concluderà con un massaggio ayurvedico rilassante (in opzione). ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Oak Ray Elephant Lake (Sigiriya)
Tappe:
Sigiriya

Visita dell'antica città di Polonnaruwa

Giorno 4: Visita dell'antica città di Polonnaruwa

Oggi sarà la volta di Polonnaruwa, un altro sito dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità, vecchia capitale dello Sri Lanka che ospita alcune statue e templi splendidi, tra i quali Lankatilake, Thuparama, Tivanka, e Gal Vihare. ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Oak Ray Elephant Lake (Sigiriya)

Il tempio della grotta di Dambulla e la cittadina di Kandy

Giorno 5: Il tempio della grotta di Dambulla e la cittadina di Kandy

La mattina visiteremo il tempio delle grotte di Dambulla, composte da 5 grotte contenenti statue e affreschi di Buddha e altre divinità. Dopo questa visita, inizierà il viaggio verso Kandy, considerata il luogo più sacro dei buddisti grazie al tempio “Dalada Maligawa”. Sul tragitto ci fermeremo per una visita ad un Giardino delle spezie, dove potrete conoscere la base della medicina ayurvedica. La sera assisterete ad uno spettacolo di danze tipiche cingalesi. - Trasferimento: Habarana - Kandy: circa 3 ore. ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Oak Ray Regency (Kandy)

Nuwara-Eliya, la pittoresca “Piccola Inghilterra”

Giorno 6: Nuwara-Eliya, la pittoresca “Piccola Inghilterra”

Dopo la colazione sarà prevista la visita al Giardino Botanico reale Peradeniya. Inoltre potrete visitare un mercato tipico di Kandy e ammirare la cittadina in tutta la sua bellezza dall' alto del Kandy View Point. Al vostro ritorno inizierà il viaggio verso Nuwara-Eliya, chiamata la ‘piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka. Questa cittadina si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. Sul tragitto verso Nuwara-Eliya ci fermeremo per una visita ad una piantagione e fabbrica del Te' e alle cascate di Ramboda. ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Silver Dew Hotel (Nuwara Elyia)

In treno verso Ella e visita di Buduruwagala

Giorno 7: In treno verso Ella e visita di Buduruwagala

Oggi prenderete un treno che vi porterà ad Ella, passando attraverso infinite piantagioni di Te'. Al vostro arrivo vi attenderà il nostro autista, il quale vi porterà verso Tissamaharama, nelle vicinanze del Parco Nazionale di Yala, fermandoci per ammirare le cascate di Rawana.Sul tragitto potrete inoltre visitare l’antico tempio Buddhista di Buduruwagala. ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Magampura Eco Village (Tissamaharama)
Tappe:
Ella,Buduruwagala,Rawana Ella Natural Reserve,Tissamaharama,Yala National Park

Safari nel Parco di Yala e visita di Kataragama

Giorno 8: Safari nel Parco di Yala e visita di Kataragama

La mattina presto potrete immergervi nella natura con un safari nel Parco Nazionale di Yala, famoso per l'alta concentrazione di leopardi.Il pomeriggio potrete visitare la città sacra di Kataragama, il sito di pellegrinaggi più importante di tutto lo Sri Lanka. Kataragama è considerato un luogo sacro da buddhisti, mussulmani e indù.  ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Magampura Eco Village (Tissamaharama)
Tappe:
Yala National Park,Kataragama

Galle e il tempio di Mulkirigala

Giorno 9: Galle e il tempio di Mulkirigala

Dopo la colazione inizierà il trasferimento verso Unawatuna. Sul tragitto visiterete l’antico tempio rupestre di Mulkirigala. Prima di raggiungere Unawatuna, potrete visitare la fortezza di Galle, costruita dai coloni portoghesi e successivamente fortificata dagli olandesi. ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Joe's Bungalow (Unawatuna)

Ritorno a Colombo

Giorno 10: Ritorno a Colombo

Dopo il check-out torneremo a Colombo. ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Covanro Hotel (Colombo)
Tappe:
Colombo

Partenza per le Maldive

Giorno 11: Partenza per le Maldive

Oggi partirete per le Maldive per rilassarvi su una spiaggia paradisiaca. ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Paradise Island Resort & spa (Maldive)
Tappe:
Maldive

Giorni di relax sulla spiaggia

Giorno 12 a 13: Giorni di relax sulla spiaggia

Tempo libero per godersi la spiaggia. ​-​ Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Paradise Island Resort & spa (Maldive)
Tappe:
Maldive

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Ritorno in aeroporto per la partenza
Tappe:
Colombo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.345 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Stefania verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare