Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sri Lanka L'essenziale del paese, un viaggio da condividere 

  • Grandi classici
Il tour in minibus vi offrirà l'opportunità di una vacanza perfettamente organizzata, che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi dello Sri Lanka. Sarete inoltre ospitati nei migliori hotel. Il viaggio regalerà esperienze uniche attraverso la cultura, la lussureggiante vegetazione, la ricca fauna, la storia e le antiche civiltà di questo paese, con itinerari programmati in ogni ...

Il tour in minibus vi offrirà l'opportunità di una vacanza perfettamente organizzata, che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi dello Sri Lanka. Sarete inoltre ospitati nei migliori hotel. Il viaggio regalerà esperienze uniche attraverso la cultura, la lussureggiante vegetazione, la ricca fauna, la storia e le antiche civiltà di questo paese, con itinerari programmati in ogni dettaglio ed elaborati per voi.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Cultura
    Cultura
  • Relax al mare
    Relax al mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Colombo, spiaggia e pescatori di Negombo

Arrivo in aeroporto a Colombo incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio di relax sulla spiaggia. Nel tardo pomeriggio si visiterà il vivace villaggio di pescatori di Negombo e il suo colorato mercato locale. Potremmo goderci una cena a base di frutti di mare misti in un Beach Restaurant a Negombo.
- Cena inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Negombo
Alloggio
Pernottamento al Paradise Beach Hotel (Negombo)

Giorno 2: Safari a Habarana 

Dopo colazione trasferimento ad Habarana, città che sorge nel cuore della nazione e dalla quale si accede alla visita dei maggiori centri di interesse. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk-tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. 
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Kassapa Lions Rock (Habarana)

Giorno 3: Lion Rock a Sigiriya e rovine di Polonnaruwa

Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la fortezza di roccia di Sigiriya (nota anche come il "Lion Rock"), un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa è una delle più drammatiche, stimolanti e belle località storiche del mondo. Un passato mitico delle dinastie feudali e' adatto all'abitazione di Sigiriya, che è stata costruita nel V° secolo d.C. dal re Kasyapa, come un palazzo-fortezza. Dopo il pranzo tipico locale, escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra: le rovine dei suoi monumenti si estendono per circa 8 km. A Polonnaruwa si visiteranno: il Gal Vihara o Tempio della Roccia Nera, un grandioso trittico di statue modellato in una grande roccia monolitica di granito, il Palazzo Reale che la tradizione vuole che avesse 7 piani e circa 1000 stanze. Rientro ad Habarana.
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Kassapa Lions Rock (Habarana)

Giorno 4: Caverne di Dambulla, giardino delle spezie, città di Kandy e spettacolo tradizionale

Dopo la prima colazione partenza per Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari in altrettante caverne. Partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta per visitare il giardino delle spezie di Matale, che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie di Sri Lanka e che danno al Paese il meritato nome di "Isola delle Spezie". Arrivo a Kandy, sistemazione in hotel. Visita della citta’ di Kandy, del bazar, del centro di danza e arti culturali e del “tempio del dente”, dove si trova secondo una credenza la reliquia del dente di Budda. Per concludere, esibizione di danze folcloristiche. Il viaggio continua con la visita ad una fabbrica di pietre semiprezione (lo zaffiro blu) ed vedrete la creazione dei coloratissimi batik, il bazar, il centro delle arti. Rientro a Kandy. 
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Alloggio
Emerald Hill Hotel (Kandy)

Giorno 5: Orchidee e elefanti 

Prima colazione in albergo ed escursione a Peradeniya dove si trovano i famosi giardini botanici dove si coltivano spezie, alberi e piante utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica. All’interno si può visitare inoltre la casa delle orchidee che ospita più di 300 varietà di orchidee. Proseguimento per Pinnawela, dove si potrà visitare l’orfanotrofio degli elefanti. Dopo il pranzo, rientro a Kandy e resto del tempo a disposizione per fare una passeggiata intorno al lago e per le strade di Kandy. 
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
PeradeniyaPinnawela , Kandy
Alloggio
Emerald Hill Hotel (Kandy)

Giorno 6: La piccola Inghilterra, Nuwara Eliya e le piantagioni di tè

Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, chiamata anche “la piccola Inghilterra” per il bellissimo scenario paesaggistico che la circonda, disseminato di piantagioni da tè. Lungo il percorso si visita una piantagione di tè e si potrà fare una passeggiata tra le piantagioni del tè e le raccoglitrici al lavoro e una visita alla fabbrica. Pranzo. Si possono visitare anche le cascate di Ramboda (sulla strada) e se volete potrete gustare il pranzo di fronte alle cascate. Arrivo a Nuwara Eliya e pomeriggio dedicato alla visita di Nuwara Eliya. Nuwara Eliya era la meta preferita dei residenti britannici in Sri Lanka che volevano sfuggire al calore e alla confusione della pianura.
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'Hotel Heaven Seven (Nuwara Eliya)

Giorno 7: Treno per Ella e Parco Nazionale di Yala

Dopo colazione al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu Oya e partenza in treno per Ella: il treno consente di effettuare uno dei tragitti più suggestivi del paese, godendo dei meravigliosi paesaggi di montagna da una prospettiva diversa da quella tradizionale ”via strada”. Pranzo in treno con box lunch (da provvedere in modo autonomo). All'arrivo, troverete il vostro autista che vi porterà a visitare Ella. Partenza per il Parco Nazionale di Yala. All’arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio Relax.
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.
 

Alloggio
Pernottamento al Kithala Resort (Yala)

Giorno 8: Safari nel parco di Yala e Relax al mare  

Al mattino safari in jeep all’interno del parco. Questo parco ospita numerose specie animali, tra cui un’alta concentrazione di leopardi, coccodrilli, elefanti, bufali e uccelli migratori. Dopo, proseguimento per la costa sud e sistemazione all’Hotel. Si possono scegliere le località di soggiorno fra Tangalle, Mirissa, Unawatuna, Hikkaduwa, Induruwa o Bentota. Pomeriggio dedicato al relax o alle attività individuali.
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.
- Jeep per il safari.

Tappe:
Yala, Bentota
Alloggio
The Surf (Bentota)

Giorno 9: Bentota, osservazione delle balene 

Mare e relax o eventuali escursioni facoltative, come whale watching, dolphin watching e sport acquatici nell'oceano, snorkeling e tartarughe marine.
​- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Bentota
Alloggio
The Surf (Bentota)

Giorno 10: Bentota, spiaggia e relax

Mare e relax o eventuali escursioni facoltative, come whale watching, dolphin watching e sport acquatici nell'oceano, snorkeling e tartarughe marine. 
​- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Bentota
Alloggio
The Surf (Bentota)

Giorno 11: Pescatori di Welligama, artigianato di Ambalangoda o tartarughe a Kosgoda       

Mare e relax o avrete la possibilità di scegliere tra le escursioni seguenti oggi :
1) Weligama per vedere i pescatori che si dedicano alla pesca con una tecnica molto particolare;
2) Ad Ambalangoda per vedere la fabbrica di maschere di legno. Si potrà assistere alla lavorazione di questo prodotto artigianale.
3) Tappa a Kosgoda per visitare il centro di ripopolamento delle tartarughine (Turtle Hatchery).
- Colazione inclusa.
- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
Bentota
Alloggio
The Surf (Bentota)

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la prima colazione partenza per Colombo. Lungo il percorso si visita l’antica fortezza olandese a Galle, città portuale passata dal dominio portoghese a quello olandese e inglese. L'influenza dell'epoca coloniale è ancora molto evidente all'interno delle mura della città vecchia (il Fort), dove si affacciano sull'Oceano Indiano le strade strette e le case fatiscenti. Lungo il percorso si arriva a Galle. Lungo la costa, a volte, si incontrano alcuni pescatori che ancora utilizzano un curioso metodo tradizionale di pesca. Arrivo a Colombo e visita della città: Pettah (il bazar di Colombo), il Forte (cuore della città così chiamato perché fu sede delle guarnigioni portoghesi, olandesi ed inglesi), e delle principali attrazioni turistiche. Trasferimento all’aeroporto di Katunayake, e partenza per Italia.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Bentota, ColomboKatunayake

Negombo Habarana Sigiriya Polonnaruwa Dambulla Kandy Peradeniya Pinnawela Nuwara Eliya Nanu Oya Ella Yala National Park Yala Bentota Colombo Katunayake

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da febbraio 2020 a marzo 2020 € 1.350
Da aprile 2020 a maggio 2020 € 1.190
  • Supplemento per camera singola : € 590

Il prezzo include

  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto.
  • Tutti i trasferimenti menzionati in auto o pulmino privato, con aria condizionata autista di lingua italiana (con Vitto & alloggio)
  • I pernottamenti in camere doppia con trattamento di Mezza Pensione (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno).
  • Cocktail di benvenuto in tutti gli hotel
  • Ingressi a tutti i siti menzionati e previsti nel programma.
  • Jeep 4x4 per il safari
  • Il nostro supporto 24/24
  • Tutte le tasse governative
  • Una Scheda SIM per il telefono
  • Una bottiglia di acqua minerale per persona al giorno durante il tour.

Il prezzo non include

  • Spese personali
  • Bevande
  • Pranzo
  • Mance
  • Servizi che non sono indicati sul programma.
  • Supplemento occupazione singola in alta stagione: 650 euro
Prenota il tuo vuolo Italia - Sri Lanka
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Anton in Sri Lanka verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti