Compensazione emissioni CO2 stimate
Un viaggio incantevole 

Sri LankaUn viaggio incantevole 

Scopri la destinazione
Storia, patrimoni culturali, città sacre e natura. Questo viaggio vi mostrerà lo Sri Lanka nella sua più' assoluta bellezza. Ne conoscerete la storia, visitando Anuradhapura e Polonnaruwa, e ne apprezzerete le bellezze naturali, salendo fino alla cima di Sigiriya e ammirando le cave di Dambulla, mentre la città' sacra di Kandy e la pittoresca Nuwara-Eliya vi incanteranno. Gli amanti della natura rimarranno senza fiato sulle colline di Horton Plains e dopo un safari nel Parco Nazionale. Il tutto, prima di rilassarsi sorseggiando un cocktail sulla spiaggia di Kaluthara. 
Idea di viaggio proposta da
Stefania l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.620 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e accoglienza all'aeroporto di Colombo

Giorno 1: Arrivo e accoglienza all'aeroporto di Colombo

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo (Bandaranaike International Airport)  sarete accolti da un nostro rappresentante. Trasferimento e cena in albergo. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Covanro Hotel (Colombo)
Tappe:
Colombo

Visita ad Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka

Giorno 2: Visita ad Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka

Dopo la colazione partenza per Anuradhapura, dove visiterete le rovine di Isurumuniya, Ruwanweli Maha Saya e diverse Pagode della vecchia capitale. Inoltre potrete ammirare l'albero Sri Maha Bodhi, un ficus considerato l'albero più antico piantato dall'uomo e  discendente diretto dell'albero sotto il quale Buddha ottenne l'illuminazione. - Cena e pernottamento in albergo.  Alloggio : Joe's Habarana Village (Sigiriya)
Tappe:
Anurādhapura,Isurumuniya

Visita di Sigiriya e dei templi di Polonnaruwa

Giorno 3: Visita di Sigiriya e dei templi di Polonnaruwa

Dopo la colazione riprenderemo il viaggio direzione Kandy. Sul tragitto ci fermeremo a Sigiriya per scalare l'imponente fortezza rocciosa. Il pomeriggio si parte per Polonnaruwa per visitare le sue rovine ed i suoi templi, tra i quali il famoso Polnnaruwa Gal Viharaya. - Pernottamento e cena in albergo. Alloggio : Joe's Habarana Village (Sigiriya)

Direzione Kandy con visita delle cave di Dambulla

Giorno 4: Direzione Kandy con visita delle cave di Dambulla

Dopo la colazione riprenderemo il viaggio direzione Kandy. Sul tragitto ci fermeremo presso le Cave di Dambulla, entrambi patrimonio dell'umanità UNESCO. Prima di raggiungere Kandy potrete visitare il Giardino delle Spezie di Mathale. Al vostro arrivo a Kandy visiterete il famoso Tempio del Dente di Buddha. La sera potrete assistere ad uno spettacolo di danza tipica cingalese. - Pernottamento e cena in albergo. Alloggio : Pernottamento all'albergo Oak Ray Regency (Kandy)

Kandy e l'Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela

Giorno 5: Kandy e l'Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela

Oggi intraprenderemo un piccolo viaggio per raggiungere Pinnawela ed il suo Orfanotrofio degli Elefanti. Al ritorno a Kandy visiteremo il Giardino Botanico. Inoltre potrete ammirare la città dall’alto del Kandy View Point e visitare un mercato locale. ​- Pernottamento e cena in albergo. Alloggio : Pernottamento all'albergo Oak Ray Regency (Kandy)
Tappe:
Pinnawala,Kandy

Scoprire Nuwara-Eliya, la pittoresca “Piccola Inghilterra”

Giorno 6: Scoprire Nuwara-Eliya, la pittoresca “Piccola Inghilterra”

Dopo la colazione intraprenderemo il viaggio per la pittoresca Nuwara-Eliya, anche chiamata la “Piccola Inghilterra”. Sul tragitto visita alla piantagione e fabbrica del Te' alle cascate di Ramboda. ​- Pernottamento e cena a Nuwara-Eliya. Alloggio : Pernottamento al Silver Dew Hotel (Nuwara Elyia)

 Immergersi nella natura di Horton Plains

Giorno 7:  Immergersi nella natura di Horton Plains

La mattina presto (05:00) è previsto il trekking su Horton Plain. Dopodichè i ci dirigeremo verso Tissamaharama facento tappa alle cascate di Rawana e alla città santa di Kataragama, dove avrete modo di assistere ad una puja. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Magampura Eco Village (Kataragama)
Tappe:
Horton Plains,Kataragama

Safari presso il Parco Nazionale di Yala. 

Giorno 8: Safari presso il Parco Nazionale di Yala. 

La mattina presto, prima della colazione, partirete per un safari nel Parco Nazionale di Yala. Al ritorno, dopo la colazione, faremo il check-out e ci dirigeremo verso Unawatuna, cittadina sulla costa meridionale. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Joe's Bungalow (Unawatuna)
Tappe:
Unawatuna

Relax sulla spiaggia di Unawatuna

Giorno 9: Relax sulla spiaggia di Unawatuna

Rilassatevi sorseggiando un buon cocktail sulla spiaggia di Unawatuna. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Joe's Bungalow (Unawatuna)
Tappe:
Unawatuna

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto internazionale di Colombo.
Tappe:
Colombo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.620 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Stefania verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare