Un tour di 15 giorni in moto lungo la famosissima “Mother Road”.
Il vostro tour inizia a Chicago e termina dopo circa 2400 esaltanti miglia a Los Angeles.
Attraverserete 8 stati: Illinois, Missouri, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California facendo fermate in alcune delle piu’ belle e storiche localita’ americane.
Vi ritroverete come d’incanto negli anni ’50 quando in sella alla vostra Harley attraverserete le Ozark Moutains, lungo la Old West’s Indian Counrty in Oklahoma, nel Great Plains, a Santa Fe nel New Mexico, a Laughlin nel Nevada.
Solo una vola a Los Angeles potrete dire di aver viaggiato lungo la “Mainstream of America”, la route 66!
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Benvenuti a Chicago!
Trasferimento individuale in hotel e tempo libero a disposizione per la scoperta di questa bellissima citta’ sul lago Michigan ricca di musei, ristoranti, caffe’ e bars e culla della musica blues e jazz.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento libero (non incluso) alla stazione di noleggio, disbrigo delle pratiche e ritiro della moto (tempo necessario circa 1ora).
Inizia la Vostra avventura on-the-road! Parallelamente alla I-55, la leggendaria Route 66 inizia la sua corsa proprio qui, tagliando attraverso lo stato prima di proseguire fino alla costa del Pacifico. Ammirate i vecchi diners e gli altri edifici anni ‘50 ancora in piedi.
Da Chicago vi dirigete a sud, attraversate il centro storico di McLean, e proseguite attraverso la zona di estrazione del carbone dell'Illinois lungo il Pontiac Trail fino Springfield, la capitale dello stato dell'Illinois.
- Pernottamento in hotel.
Prosegue la vostra cavalcata in direzione sud verso St Louis prima di Rolla, dove pernotterete.
Lungo il percorso ci saranno numerose cittadine che vi invitano per una sosta. Si dovrebbe vedere la famosa Dixie Truck stop, "Our Lady of the Highway Statue", Litchfield e il "Paris Stop Cafe". Prendetevi il tempo per visitare Meramec Caverns e non perdeteviil famoso "Chain of Rocks Bridge". Siete in Missouri ora, lo stato in cui le foreste incontrano la prateria e il fiume Mississippi incontra il fiume Missouri.
Godetevi il breve tragitto che vi separa dalla città "Gateway to he west," St. Louis. Questa meravigliosa città sorge sulle rive del fiume Mississippi ed è sede di alcuni tra i migliori clubs della musica jazz . Dopo la visita, proseguite per Rolla, conosciuta come "The Middle of Everywhere" per il vostro pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
Da Rolla seguite il bordo settentrionale delle Ozark Mountains, che si sviluppano in South Missouri e North Arkansas; sono montagne non particolarmente alte ma piacevoli da percorrere in moto. Proseguite verso Lebanon, Conway e fate una fermata a Carthage per ammirare la sua “Courthouse”. Prima di entrare in Oklahoma fate uno stop a Joplin. L’Oklahoma contiene più miglia della vecchia strada di qualsiasi altro stato ed è un luogo ideale per i Bikers! Arrivo a Tulsa, dove pernotterete.
- Pernottamento in hotel.
Da Tulsa si procede verso ovest attraverso l’Oklahoma in direzione di Clinton, dove pernotterete. State attraversando un’importante Indian Country con una grande popolazione di nativi! Arrivate a El Reno e attraversate il ponte lungo circa 1 miglio prima di arrivare a Oklahoma City, cuore e anima della Route 66!
- Pernottamento in hotel.
Questa mattina partenza presto per il vostro viaggio nel Panhandle, la parte piu’ meridonale delle Great Plains, chiamata anche “the real Texas”. Arrivo ad Amarillo, che potrebbe sembrare una citta’ tagliata fuori dal resto dello stato, ma che in realta’ si trova su una delle grandi arterie, la I-40 (una volta la leggendaria Route 66), che attraversa tutto il paese. Amarillo prende il suo nome della spagnolo e significa “giallo”, colore caratteristico per questa regione. Non perdetevi il singolare contest che ogni sera si tiene al Big Texan Stekhouse: siete pronti a divorare una steak gigante??!!
- Pernottamento in hotel.
Oggi lascerete il Texas in direzione de “The Land Of Enchantment”, il New Mexico!
Appena fuori Amarillo visitate il Cadillac Ranch e fate una sosta nella ghost town di Glen Rio, proprio sul confine di questi due stati.
Avete attraversato 4 stati, ne avete ancora 3 davanti! Siete nella terra degli indiani Comanche, la vostro prossima fermata sara’ Tucumcari, da dove lascerete la Route 66 in direzione di Santa Fe, una delle città più antiche e più belle d'America, e sarà la vostra base per le prossime due notti. Godetevi il nostro hotel a Santa Fe nei pressi della piazza della città storica e della missione.
- Pernottamento in hotel.
Oggi giornata a disposizione per riposare e godere il sapore caratteristico di questa citta’ di quasi 400 anni.
Possibilita’ di visitare la cittadina di Taos con il suo vecchio Pueblo o di altre interessanti escursioni.
- Pernottamento in hotel.
Partenza in direzione di Albuquerque dove riprenderete la Route 66 che avevate abbandonato a Tucumcari.
Si attraversa il Rio Grande e si prosegue per Gallup, storica cittadina icona della Route 66, vecchia citta’ ferroviaria e roccaforte indiana.
- Pernottamento in hotel.
Prosegue il viaggio verso West, e sulla vostra strada verso Flagstaff incontrerete la a Foresta Pietrificata, una foresta preistorica fossile di alberi giganti che è stata portata alla luce dall'erosione. Appena ad ovest di Petrified Forest National si arriva a Holbrook e Winslow, due vecchi paesi della Route 66. Arrivo a Flagstaff e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
Oggi potrete visitare una delle meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Si avrà tutto il tempo per visitare il parco, percorrere il South Rim e sostare per godere di panorami e foto incredibili. Si procede quindi per Wlliams, dove pernotterete in questo storico centro sulla Route 66.
- Pernottamento in hotel.
Partenza in direzione di Seligman, dove lascerete la I-40 e seguirete uno dei tratti piu’ lunghi della Route 66 originale.
Attraverserete la Hualapi Nation incontrando paesini in perfetto stile Route 66! Arrivati a Kingman, continuare sulla route 66 fino a raggiungere Oatman, considerata una città fantasma vivente. Gran parte del paese rimane fedele alla sua eredità con sparatorie in scena e asini selvatici che vagano per le strade.
Proseguire fino alla magica oasi nel deserto, Laughlin.
- Pernottamento in hotel.
Oggi si parte per California, ultimo stato della vostra leggendaria Route 66. Anche la tappa di oggi vi regalera’ delle vere icone della Mother road, come il Roy’s Cafe’ and Motel a Amboy e il Bagdad Cafe’ a Ludlow.
Arrivo a Victorville dove pernotterete.
- Pernottamento in hotel.
Ultima tappa di questa esaltante esperienza!
Da Victorville partite lungo la Route verso il molo di Santa Monica, dove potrete concludere la vostra cavalcata con una foto con il famoso cartello “End of the Route”.
Resto della giornata a disposizione per la visita della citta’.
- Pernottamento in hotel.
In mattinata riconsegna della moto presso la stazione di noleggio e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalita’ di imbarco.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 3.820 € |