Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Stati Uniti Route 66 self drive in moto

  • Avventura
Un tour di 15 giorni in moto lungo la famosissima “Mother Road”.Il vostro tour inizia a Chicago e termina dopo circa 2400 esaltanti miglia a Los Angeles.Attraverserete 8 stati: Illinois, Missouri, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California facendo fermate in alcune delle piu’ belle e storiche localita’ americane.Vi ritroverete come d’incanto negli anni ’50 quando in sella alla vostra Harley...

Un tour di 15 giorni in moto lungo la famosissima “Mother Road”.

Il vostro tour inizia a Chicago e termina dopo circa 2400 esaltanti miglia a Los Angeles.

Attraverserete 8 stati: Illinois, Missouri, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California facendo fermate in alcune delle piu’ belle e storiche localita’ americane.

Vi ritroverete come d’incanto negli anni ’50 quando in sella alla vostra Harley attraverserete le Ozark Moutains, lungo la Old West’s Indian Counrty in Oklahoma, nel Great Plains, a Santa Fe nel New Mexico, a Laughlin nel Nevada.

Solo una vola a Los Angeles potrete dire di aver viaggiato lungo la “Mainstream of America”, la route 66!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Moto
    Moto
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Città
    Città
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Chicago

Benvenuti a Chicago!
Trasferimento individuale in hotel e tempo libero a disposizione per la scoperta di questa bellissima citta’ sul lago Michigan ricca di musei, ristoranti, caffe’ e bars e culla della musica blues e jazz.
Pernottamento in hotel.

Tappe:
Chicago
Alloggio
Pernottamento all'hotel Inn of Chicago (Chicago)

Giorno 2: Inizio del Road trip direzione Springfield

Trasferimento libero (non incluso) alla stazione di noleggio, disbrigo delle pratiche e ritiro della moto (tempo necessario circa 1ora).
Inizia la Vostra avventura on-the-road! Parallelamente alla I-55, la leggendaria Route 66 inizia la sua corsa proprio qui, tagliando attraverso lo stato prima di proseguire  fino alla costa del Pacifico. Ammirate i vecchi diners e gli altri edifici anni ‘50 ancora in piedi.
Da Chicago vi dirigete a sud, attraversate il centro storico di McLean, e proseguite attraverso la zona di estrazione del carbone dell'Illinois lungo il Pontiac Trail fino Springfield, la capitale dello stato dell'Illinois.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
ChicagoSpringfield
Alloggio
Pernottamento all'hotel Quality Inn (Springfield)

Giorno 3: Proseguimento a sud verso St Louis e Rolla

Prosegue la vostra cavalcata in direzione sud verso St Louis prima di Rolla, dove pernotterete.
Lungo il percorso ci saranno numerose cittadine che vi invitano per una sosta. Si dovrebbe vedere la famosa  Dixie Truck stop, "Our Lady of the  Highway Statue", Litchfield e il "Paris Stop Cafe". Prendetevi il tempo per visitare Meramec Caverns e non perdeteviil famoso "Chain of Rocks Bridge". Siete in Missouri ora, lo stato in cui le foreste incontrano la prateria e il fiume Mississippi incontra il fiume Missouri.
Godetevi il breve tragitto che vi separa dalla città "Gateway to he west," St. Louis. Questa meravigliosa città sorge sulle rive del fiume Mississippi ed è sede di alcuni tra i migliori clubs della musica jazz . Dopo la visita, proseguite per Rolla, conosciuta come "The Middle of Everywhere" per il vostro pernottamento.
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Springfield, Rolla
Alloggio
Pernottamento all'hotel Baymont Inn & Suites (Rolla)

Giorno 4: Partenza per Tulsa attraverso le Ozark Mountains

Da Rolla seguite il bordo settentrionale delle Ozark Mountains, che si sviluppano in South Missouri e North Arkansas; sono montagne non particolarmente alte ma piacevoli da percorrere in moto. Proseguite verso Lebanon, Conway e fate una fermata a Carthage per ammirare la sua “Courthouse”. Prima di entrare in Oklahoma fate uno stop a Joplin. L’Oklahoma contiene più miglia della vecchia strada di qualsiasi altro stato ed è un luogo ideale per i Bikers! Arrivo a Tulsa, dove pernotterete.
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Rolla, Tulsa, Joplin, Ozark
Alloggio
Pernottamento all'hotel Fairfield Inn & Suites (Tulsa)

Giorno 5: Partenza per Clinton attraverso l'Oklahoma

Da Tulsa si procede verso ovest attraverso l’Oklahoma in direzione di Clinton, dove pernotterete. State attraversando un’importante Indian Country con una grande popolazione di nativi! Arrivate a El Reno e attraversate il ponte lungo circa 1 miglio prima di arrivare a Oklahoma City, cuore e anima della Route 66!
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Tulsa, El Reno, Oklahoma City
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hampton Inn clinton (Clinton)

Giorno 6: Amarillo and the real Texas

Questa mattina partenza presto per il vostro viaggio nel Panhandle, la parte piu’ meridonale delle Great Plains, chiamata anche “the real Texas”.  Arrivo ad Amarillo, che potrebbe sembrare una citta’ tagliata fuori dal resto dello stato, ma che in realta’ si trova su una delle grandi arterie, la I-40 (una volta la leggendaria Route 66), che attraversa tutto il paese. Amarillo prende il suo nome della spagnolo e significa “giallo”, colore caratteristico per questa regione. Non perdetevi il singolare contest che ogni sera si tiene al Big Texan Stekhouse: siete pronti a divorare una steak gigante??!!
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Amarillo
Alloggio
Pernottamento all'hotel Holiday Inn West (Amarillo)

Giorno 7: Partenza per il New Mexico

Oggi lascerete il Texas in direzione de “The Land Of Enchantment”, il New Mexico!
Appena fuori Amarillo visitate il Cadillac Ranch e fate una sosta nella ghost town di Glen Rio, proprio sul confine di questi due stati.
Avete attraversato 4 stati, ne avete ancora 3 davanti! Siete nella terra degli indiani Comanche, la vostro prossima fermata sara’ Tucumcari, da dove lascerete la Route 66 in direzione di Santa Fe, una delle città più antiche e più belle d'America, e sarà la vostra base per le prossime due notti. Godetevi il nostro hotel a Santa Fe nei pressi della piazza della città storica e della missione.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Amarillo, Santa Fe
Alloggio
Pernottamento all'hotel La Posada (Santa Fe)

Giorno 8: Santa Fe

Oggi giornata a disposizione per riposare e godere il sapore caratteristico di questa citta’ di quasi 400 anni.
Possibilita’ di visitare la cittadina di Taos con il suo vecchio Pueblo o di altre interessanti escursioni.
- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Santa Fe
Alloggio
Pernottamento all'hotel La Posada (Santa Fe)

Giorno 9: Partenza per Gallup

Partenza in direzione  di Albuquerque dove riprenderete la Route 66 che avevate abbandonato a Tucumcari.
Si attraversa il Rio Grande e si prosegue per Gallup, storica cittadina icona della Route 66, vecchia citta’ ferroviaria e roccaforte indiana.
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Santa Fe, Gallup
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hampton Inn & Suites (Gallup)

Giorno 10: Proseguimento verso Flagstaff

Prosegue il viaggio verso West, e sulla vostra strada verso Flagstaff incontrerete la a Foresta Pietrificata, una foresta preistorica fossile di alberi giganti che è stata portata alla luce dall'erosione. Appena ad ovest di Petrified Forest National si arriva a Holbrook e Winslow, due vecchi paesi della Route 66. Arrivo a Flagstaff e pernottamento.
​- ​Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Western Pony Soldier (Flagstaff)

Giorno 11: Il Grand Canyon

Oggi potrete visitare una delle meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Si avrà tutto il tempo per visitare il parco, percorrere il South Rim e sostare per godere di panorami e foto incredibili. Si procede quindi per Wlliams, dove pernotterete in questo storico centro sulla Route 66.
​- ​Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Grand canyon Railway (Willams)

Giorno 12: Kingman, Oatman, Seligman e Laughlin

Partenza in direzione di Seligman, dove lascerete la I-40 e seguirete uno dei tratti piu’ lunghi della Route 66 originale.
Attraverserete la Hualapi Nation incontrando paesini in perfetto stile Route 66! Arrivati a Kingman, continuare sulla route 66 fino a raggiungere Oatman,  considerata una città fantasma vivente. Gran parte del paese rimane fedele alla sua eredità con sparatorie in scena e asini selvatici che vagano per le strade.
Proseguire fino alla magica oasi nel deserto, Laughlin.
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
WillamsSeligmanOatman, Laughlin
Alloggio
Pernottamento all'hotel Aquarius resort (Laughlin)

Giorno 13: La California

Oggi si parte per California, ultimo stato della vostra leggendaria Route 66. Anche la tappa di oggi vi regalera’ delle vere icone della Mother road, come il Roy’s Cafe’ and Motel a Amboy e il Bagdad Cafe’ a Ludlow.
Arrivo a Victorville dove pernotterete.
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Laughlin, Victorville
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hawthorne Suites (Victorville)

Giorno 14: Los Angeles: “End of the Route”

Ultima tappa di questa esaltante esperienza!
Da Victorville partite lungo la Route verso il molo di Santa Monica, dove potrete concludere la vostra cavalcata con una foto con il famoso cartello “End of the Route”.
Resto della giornata a disposizione per la visita della citta’.
​- ​Pernottamento in hotel.

Tappe:
Victorville, Santa Monica, Los Angeles
Alloggio
Pernottamento all'hotel Holiday Inn Lax Airport (Los Angeles)

Giorno 15: Fine del programma

In mattinata riconsegna della moto presso la stazione di noleggio e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalita’ di imbarco.

Tappe:
Los Angeles

Chicago Springfield Rolla Tulsa Joplin Ozark El Reno Oklahoma City Amarillo Santa Fe Gallup Petrified Forest National Park Flagstaff Grand Canyon Willams Seligman Oatman Laughlin Victorville Santa Monica Los Angeles

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 3.820

Il prezzo include

  • 14 pernottamenti come da programma in camera doppia in hotel biker friendly
  • Noleggio di una moto categoria “Touring” (HD Electra Glide, HD Street Glide, Indian RoadMaster, Indian Chieftain tra le altre) per 13 giorni con assicurazioni Evip Zero e Sli incluse, Km illimitato, noleggio caschi half-shell e trasferimenti gratuiti hotel/stazione di noleggio se nel raggio di 7miglia.
  • Road-book dettagliato e completo di mappe in inglese
  • I costi di pagamento online tramite la piattaforma Evaneos. (saperne di più)

Il prezzo non include

  • voli internazionali
  • Assicurazione personali e annullamento viaggio
  • Pasti e quant'altro non specificato nella quota comprende
  • Prezzo per persona, occupazione doppia, con noleggio di due moto: 5190 euro
Prenota il tuo volo Italia - Stati Uniti
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Andrea negli Stati Uniti verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti