Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Stati Uniti Il grande ovest in moto in gruppo

  • Avventura
Questo programma è pensato per gli appassionati di moto che desiderano partire alla scoperta del mitico ovest americano. Si tratta di un circuito in gruppo con accompagnatore di lingua italiana e con veicolo di assistenza per il trasporto dei bagagli; l'avventura in tutta sicurezza!Contatta l'agente per conoscere le prossime date di partenza in gruppo. Se desideri un tour in moto su misura&nb...

Questo programma è pensato per gli appassionati di moto che desiderano partire alla scoperta del mitico ovest americano. Si tratta di un circuito in gruppo con accompagnatore di lingua italiana e con veicolo di assistenza per il trasporto dei bagagli; l'avventura in tutta sicurezza!

Contatta l'agente per conoscere le prossime date di partenza in gruppo. Se desideri un tour in moto su misura possiamo organizzarlo in base alle tue esigenze e disponibilità, non esitare a chiederci! 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Moto
    Moto
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Deserto
    Deserto
  • Città
    Città

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Los Angeles 

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles International.
Trasferimento in hotel, incontro con la vostra guida per un briefing sul meraviglioso percorso che state per intraprendere. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Los Angeles
Alloggio
Pernottamento all'hotel Westin Lax (Los Angeles)

Giorno 2: Los Angeles 

Giornata libera a disposizione per la visita della città e per trascorrere una gradevole giornata da soli o insieme agli altri partecipanti.
Potrete semplicemente passeggiare a Santa Monica, andare agli Universal Studios oppure fare un tour della città per vedere Hollywood, Beverly Hills, Malibù… 
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Los AngelesSanta Monica, Beverly Hills
Alloggio
Pernottamento all'hotel Westin Lax (Los Angeles)

Giorno 3: Partenza per San Simeon lungo la Highway 1

In mattinata consegna dei veicoli e dell’equipaggiamento: caschi, borse laterali e antifurti per la moto.
Inizia il viaggio lungo la celebre Highway 1 che segue la costa fino a San Francisco; il percorso è quasi interamente classificato come “scenic route” e gli scorci sull’immenso Oceano Pacifico sono di una bellezza incomparabile.
Cena e pernottamento a San Simeon.
Los Angeles - San Simeon: 390 km.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Los AngelesSan Simeon
Alloggio
Pernottamento all'hotel Day Inn San Simeon (San Simeon)

Giorno 4: Partenza per San Francisco lungo la costa

Viaggiando verso nord ammirerete il Big Sur, la parte più selvaggia e affascinante della costa. Passaggio da Carmel, affascinante villaggio di artisti che deve la sua celebrità a Clint Eastwood, sindaco della città dal 1986 al 1990.
Nella vicina Monterey si trova uno dei più importanti acquari marini del mondo.
Arrivo a San Francisco seguendo gli ultimi tratti della stupenda costa e passando da Santa Cruz, mitica città dei surfisti.
San Simeon - San Francisco: 340 km.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Whitcomb  (San Francisco)

Giorno 5: San Francisco

Giornata a disposizione per la visita di San Francisco, considerata da molti come la più bella città d’America. Numerosi sono infatti i luoghi che destano ammirazione come il Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Lombard Street. Consigliata anche la visita di Sausalito, incantevole villaggio poco oltre il Golden Gate. 
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Whitcomb  (San Francisco)

Giorno 6: Direzione la Yosemite Valley

Partenza verso Yosemite Valley, sontuoso parco dai paesaggi montuosi dove si possono ammirare ghiacciai ed incredibili monoliti di granito che furono il tempio del free climbing.Anche la ricca fauna del parco vi sorprenderà, con la possibilità di vedere orsi, cervi, aquile…Sul percorso possibilità di visita al concessionario Arlen Ness, uno dei più famosi costruttori di “custom bikes” e chopper su base Harley Davidson.   
- San Francisco - Yosemite: 310 km.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' America’s Best Value Inn – Yosemite Southgate (Yosemite National Park)

Giorno 7: Tioga Pass e Mammoth Lake

Attraversamento di Yosemite Valley passando dal Tioga Pass, possibile deviazione verso Bodie, una “Ghost Town” incredibilmente ben conservata. Direzione sud, passando da Mammoth Lakes per giungere a Bishop, piacevole località dove sosterete prima di intraprendere la tappa verso Las Vegas.
Yosemite - Bishop: 325 km.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Travelodge Bishop (Bishop)

Giorno 8: Rotta verso Las Vegas 

Partenza all’alba per un percorso molto suggestivo, prima attraverso le montagne, poi lungo incredibili distese desertiche per raggiungere Las Vegas la capitale mondiale del gioco d’azzardo. Visita “by night”  di Las Vegas la più folle ed affascinante città dell’ West.
Pernottamento al Flamingo Hotel & Casinò, posto nella zona centrale della “Strip” da dove avrete accesso a piedi ai più suggestivi Casinò come Bellagio, Cesar Palace, Venetian. 
Bishop - Las Vegas: 430 km.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bishop, Las Vegas
Alloggio
Notte al Flamingo Las Vegas (Las Vegas)

Giorno 9: Zion National Park e Bryce Canyon

Partenza da Las Vegas percorrendo le rive del Lake Mead. Sosta ad Hurricane per il pranzo ed arrivo a Springdale piacevole villaggio ai bordi dello Zion National Park.
Visita dello Zion National Park le cui rocce sembrano modellate a mano e del Bryce Canyon, una distesa di selvaggi pinnacoli di roccia erosa.
Pernottamento al Ruby’s Inn, ottimo hotel situato vicino all’ingresso del parco del Bryce Canyon.
Las Vegas - Bryce: 430 km.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Best Western Rubys Inn (Bryce Canyon)

Giorno 10: Direzione Monument Valley lungo la Scenic Road

Percorrendo le Highway 12 e 24, considerate tra le “Scenic Road” più belle d’America attraverserete una zona dello Utah dove le meraviglie geologiche si susseguono continuamente.
Dopo aver attraversato passi a 3000 metri di quota ed il Capitol Reef National Park potrete ammirare il Lake Powell e scendere  attraverso la “Valley of Gods”, verso da Mexican Hat per giungere al Goulding’s Lodge, senza alcun dubbio il miglior punto di partenza per la visita della Monument Valley.  
Bryce - Monument Valley: 510 km.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Goulding's Lodge (Monument Valley)

Giorno 11: Partenza per il Grand Canyon

Visita della Monument Valley, gioiello del Navajo Country, scenario indimenticabile dei più bei films western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West.
Partenza per il Grand Canyon, una tra le più grandi meraviglie del pianeta, incredibile abisso scavato dal Colorado River che ha affascinato tutti gli esploratori.
Monument Valley - Grand Canyon: 305 km.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Best Western Squire Inn (Grand Canyon)

Giorno 12: La famosa Road 66

Possibilità di sorvolo in elicottero o in aereo del Grand Canyon per vivere un’esperienza indimenticabile.
Percorrendo uno dei tratti meglio conservati e più suggestivi della mitica Route 66 attraverserete paesini come Seligman e Hackberry che celebrano la memoria dei tempi d’oro della Mother Road. Passando da Kingman e dal Sitgreave Pass raggiungerete poi Oatman, cittadina mineraria dal tipico aspetto western. Cena e pernottamento a Needles ai bordi del Mojave Desert.
Grand Canyon - Route 66 - Needles: 400 km.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Grand CanyonSeligmanKingman, Needles
Alloggio
Pernottamento all'albergo DaysInn & Suites (Needles)

Giorno 13: Rientro a Los Angeles lungo la Road 66

Sempre lungo la Sixty-Six scoprirete altri luoghi mitici come Roy’s ed il famoso Bagdad Cafè, location dell’omonimo film culto. Direzione Los Angeles per la restituzione delle moto.
Sistemazione in hotel e serata a disposizione per l'ultima cena in compagnia.   
- Needles - Los Angeles: 480 km.
- Pernottamento in hotel.    
 

Tappe:
Needles, Los Angeles
Alloggio
Pernottamento all'hotel Four Points by Sheraton (Los Angeles)

Giorno 14: Tempo libero a Los Angele e rientro in Italia

A Los Angeles la scelta non manca per trascorrere una gradevole giornata, potrete semplicemente passeggiare a Santa Monica per fare un po’ di shopping, o fare un tour della città per vedere Hollywood, Beverly Hills, Malibù…

Trasferimento in all’aeroporto in funzione del vostro operativo voli.

Tappe:
Los Angeles

Los Angeles Santa Monica Beverly Hills San Simeon Big Sur Carmel Monterey San Francisco Yosemite Valley Yosemite National Park Bodie Mammoth Lakes Bishop Las Vegas Lago Mead Parco nazionale di Zion Bryce Canyon Parco nazionale di Capitol Reef Lake Powell Monument Valley Grand Canyon Seligman Kingman Needles

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 3.850

Il prezzo include

  • I trasferimenti aeroporto  - hotel – punto noleggio moto e viceversa.
  • N° 13 pernottamenti in hotel in camera doppia come da programma (breakfast incluso in alcuni hotel)
  • Il noleggio per 11 giorni di una moto con chilometraggio illimitato, assicurazione responsabilità civile SLI con copertura $ 1.000.000 e E-VIP-ZERO (furto, incendio, caduta)  (cauzione 100$ , franchigia sui danni 0$, franchigia furto 1000$) carro attrezzi per la moto in caso di foratura coperto a partire fino a $100, spese per foratura coperte.  Le moto sono provviste di borse, parabrezza e antifurti.
  • Una guida accompagnatore di lingua italiana con veicolo di assistenza per il trasporto dei bagagli
  • Assicurazione medico bagaglio base

Il prezzo non include

  • I voli e le tasse aeroportuali
  • I pasti e le bevande Il carburante per le moto
  • Le mance e le spese personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
  • Le assicurazioni complementari per aumento massimali e annullamento viaggio.
  • Il deposito della cauzione per le moto (100$)
Prenota il tuo volo Italia - Stati Uniti
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Andrea negli Stati Uniti verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti