Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Stati Uniti La strada dei vini e la Highway One

  • Grandi classici
Questo itinerario vi permetterà di visitare in libertà alcuni dei punti più belli degli Stati Uniti d'America. Partirete con il vostro veicolo, una Mustang Classic, dopo aver visitato San Francisco; passerete tra vigneti e spiagge rinomate fino ad arrivare a Los Angeles, la città delle luci.
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a San Francisco

Ritirerete la vostra Mustang presso l’aeroporto di San Francisco. San Francisco è situata all'estremità settentrionale di una penisola collinare circondata dall'Oceano Pacifico. La città, fondata da missionari spagnoli, è la terza città della California, la cui popolazione è cresciuta vertiginosamente al tempo della febbre dell'oro (1848-1849). Capitale di tutti i sogni e di tutte le passioni, nonché terza destinazione turistica negli Stati Uniti, San Francisco è una città stravagante che differisce dalle altre città degli USA. In essa si ritrovano, infatti, il fascino della vecchia Europa e l'eccentricità dell'America. Conosciuta per l'isola e l'ex-carcere di Alcatraz, il Golden Gate Bridge, le case Vittoriane e per le sue numerose strade ripide, la città è anche una culla di cultura e di emancipazione delle minoranze.
Cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Carlton (San Francisco)

Giorno 2: Visita di San Francisco in autonomia

Visitate San Francisco seguendo il vostro ritmo e avrete il piacere di vedere le colline con le strade in pendenza come Nob Hill (il centro amministrativo più grande degli Stati Uniti) la facciata del municipio (The City Hall), il distretto finanziario, le famose case note come ‘Painted Ladies’, i due colli ‘Twin Peaks’ ed il famoso ponte Golden Gate.
​- Colazione, pranzo e cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Carlton (San Francisco)

Giorno 3: Verso la zona del vino

Cinquanta chilometri dal Golfo di San Francisco fino al sud del Monte Sant'Elena. I vigneti sono stati importati dall’Europa nel 1850 circa. Il clima favorisce le piantagioni grazie alla presenza continua della luce del sole, campi collinari ed una terra fertile. Tutto ciò permette ai viticoltori della Napa Valley di vantarsi di produrre un vino di ottima qualità. Grazie ai celebri Pinot Noir, Chardonnay, Zinfandel o Cabernet Sauvignon, i vini della California hanno guadagnato una fama internazionale.Si parte, successivamente, per Sonoma, città conosciuta soprattutto per le sue numerose gallerie d'arte. Sonoma è una città storica del nord della California, situata nel cuore della regione vinicola della Sonoma Valley.- Colazione, pranzo e cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San FranciscoSonoma
Alloggio
Best Western Sonoma Valley Inn (Sonoma)

Giorno 4:  Da Sonoma a San Simeon

Si parte poi per San Simeon percorrendo la ‘Highway One’ . Ci si fermerà a Monterey e Carmel. Monterey è stata la prima capitale della California all’epoca spagnola e messicana. I suoi antichi conservifici alimentari si estendono dalla strada ‘Cannery Row’ e raggiungono il lungomare ‘Fisherman's Wharf’. La città costiera di Monterey, spesso descritta come 'il matrimonio più grande della terra e dell'acqua nel mondo’, riunisce tutto il fascino della piccola città americana con un'infinita varietà di attività ricreative e culturali. Scoprirete anche Carmel, un piccolo paese posto sulla costa a fianco di collina che giunge ad una spiaggia di sabbia. Questa piccola città è circondata da bellissime colline coperte di pini, cipressi che si estendono fino all'oceano. Il fascino di Carmel è inestimabile!- Colazione, pranzo e cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sonoma, San Simeon
Alloggio
Pelican Inn & suites (San Simeon)

Giorno 5: Verso l'American riviera

Una volta giunti a San Simeon potrete visitare il castello ‘Hearst ‘, una residenza privata costruita in piena natura dal 1917 al 1942 dall'architetto Juan Morgan per William Hearst – uomo d'affari e magnate della stampa— il quale tentò di avviare la creazione di una grande città costruendone le prime infrastrutture.
Visiterete, poi, Santa Barbara, la città conosciuta come la ‘American riviera’ grazie alle sue spiagge di sabbia, il suo clima gradevole e alla vicinanza della montagna. Essa è infatti ai piedi delle montagne di Santa Ynez e di fronte all'Oceano Pacifico.
​- Colazione, pranzo e cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Simeon, Santa Barbara
Alloggio
Notte al Best Western Plus Pepper Tree Inn (Santa Barbara)

Giorno 6: Lungo la costa dell’Oceano Pacifico

Continuando lungo la costa dell’Oceano Pacifico giungerete a Los Angeles, il centro dei divertimenti e degli spettacoli. In poco più di 200 anni, questa città conosciuta come ‘ElPueblo Nostra Senora la Reyna de Los Angeles, fondato nel 1781, è diventato una delle più grandi agglomerazioni nel mondo. Los Angeles è la seconda città più grande degli Stati Uniti dopo New York e rappresenta il sogno americano per milioni di persone in tutto il mondo. Un sogno ancora più forte dell’Eldorado: qui, le immagini, foto e ritratti provano la magia della città.
​- Colazione, pranzo e cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al l'hôtel Best Western Plus Gateway Hotel Santa Monica (Los Angeles)

Giorno 7: Visita di Los Angeles

Scoprite Los Angeles secondo il vostro ritmo. Visiterete l’Hollywood Boulevard e la sua industria del divertimento e dello spettacolo; il Mann’s Chineses Theater, costruito nel 1927 da Sid Grauman per le prime dei film; l’Hollywood Walk of Fame e le sue famose stelle delle celebrità; Beverly Hills e Rodeo Drive; la Brea, il quartiere dei designers di moda con i suoi dipinti, gallerie d’arte e edifici di stile Art Deco; o, ancora, il Fairfax ed il suo famoso ‘Farmers market’. Inoltre, la magia di Los Angeles viene anche dai suoi prestigiosi musei (il museo dell’Arte della Regione di Los Angeles LACMA, MOCA, ecc), dai suoi parchi a tema e dai suoi quartieri.
​​- Colazione, pranzo e cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Los Angeles
Alloggio
Notte al l'hôtel Best Western Plus Gateway Hotel Santa Monica (Los Angeles)

Giorno 8: Fine del programma

In base all’ora del vostro volo, la vostra mattinata sarà libera. Ritornerete all’aeroporto di Los Angeles e restituirete la vostra Mustang. Ritorno in’Italia.

Tappe:
Los Angeles

San Francisco Sonoma San Simeon Santa Barbara Los Angeles

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 2.430
  • Supplemento per camera singola : € 600

Il prezzo include

  • L'alloggio in camera matrimoniale negli alberghi menzionati (o similari);
  • Le colazioni menzionate nel programma;
  • L'assistenza in aeroporto per la consegna del veicolo, la Mustang Classic (solo questo modello);
  • Le tasse locali;
  • Il noleggio di una Ford Mustang Moderna o Classica secondo la formula scelta (2 persone per veicolo) per l'intera durata del soggiorno, incluso il chilometraggio illimitato, le tasse, le assicurazioniEP e CDW e un autista aggiuntivo:  Incarico dal giorno 1 all’aeroporto di San Francisco / Restituzione il giorno 8 all’aeroporto di Los Angeles.

Il prezzo non include

  • I voli transatlantici
  • Il supplemento ‘single’
  • Le mance
  • Le colazioni non menzionate nel programma
  • I pranzi e le cene
  • Le spese personali
  • Supplemento di 1 persona per veicolo ($ 280 moderna o $ 1,425 Classic).
Prenota il tuo volo Italia - Stati Uniti
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Lori negli Stati Uniti verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti