Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Stati Uniti Selfdrive tra i parchi del grande Ovest 

  • Avventura
Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni più popolari al mondo, con una grande diversità di paesaggi mozzafiato. Il paese vi da l’opportunità di ammirare e contemplare i suoi doni della natura assolutamente unici. Nel cuore della flora e della fauna circostante, tornerete dal vostro viaggio sognanti e con una sola idea in mente: il vostro prossimo viaggio in questo paese dai panorami sontuosi....

Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni più popolari al mondo, con una grande diversità di paesaggi mozzafiato. Il paese vi da l’opportunità di ammirare e contemplare i suoi doni della natura assolutamente unici. Nel cuore della flora e della fauna circostante, tornerete dal vostro viaggio sognanti e con una sola idea in mente: il vostro prossimo viaggio in questo paese dai panorami sontuosi.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Los Angeles 

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles ed incontro con il nostro rappresentante locale. Trasferimento verso la compagnia di autonoleggio dove ritirerete la vostra machina. 
- Cena libera e notte all’hotel.

Tappe:
Los Angeles
Alloggio
Holiday Inn Express (Los Angeles)

Giorno 2: Visita di Los Angeles

Colazione in hotel. Los Angeles è la seconda città americana dopo New York, nonché centro degli svaghi e degli spettacoli. Chiamata anche la città ‘paglia’, incarna il sogno americano per milioni di persone in tutto il mondo. Visiterete l’Hollywood Boulevard e la sua industria del divertimento e dello spettacolo; il Mann’s Chineses Theater, costruito nel 1927 da Sid Grauman per le prime dei film; l’Hollywood Walk of Fame e le sue famose stelle delle celebrità; Beverly Hills e Rodeo Drive; la Brea, il quartiere dei designers di moda con i suoi dipinti, gallerie d’arte e edifici di stile Art Deco; o, ancora, il Fairfax ed il suo famoso ‘Farmers market’.
Inoltre, la magia di Los Angeles viene anche dai suoi prestigiosi musei (il museo dell’Arte della Regione di Los Angeles LACMA, MOCA, ecc), dai suoi parchi a tema e dai suoi quartieri.
Cena libera e notte all’hotel.

Tappe:
Los Angeles
Alloggio
Holiday Inn Express (Los Angeles)

Giorno 3: Da Los Angeles a Laughlin

Colazione libera. Mattina libera a Los Angeles e partenza per Laughlin. Sulla strada, potrete fare una sosta presso il Bagdad Café e ricordarvi i momenti più comici del film di Percy Adlon.
Piccola città sulle rive del Colorado che vi darà un'idea della eccentricità americana del Nevada, Laughlin è noto per i suoi giochi da anni; oggi è la terza città del divertimento più popolare del Nevada, dopo Las Vegas e Reno.
Cena libera e notte all’hotel.

Tappe:
Los Angeles Laughlin
Alloggio
Golden Nugget Laughlin (Laughlin)

Giorno 4: Da Laughlin al Grand Canyon 

Colazione all’hotel. Si parte sulla Highway 40 pour raggiungere la Route 66 attraversando Kingman e Selligman. Queste graziose città conservano il sapore della vecchia route 66. Poi attraverserete la foresta nazionale di Kaibab che circonda la parte Nord e sud del Grand Canyon. Considerato come una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon National Park è una grandissima faglia piena di meandri ed arabeschi. Per milioni di anni il fiume Colorado ha scavato minareti emergenti, scogliere e vasche a cielo aperto. Il Grand Canyon è di una bellezza fuori del comune. Bellezza che si può ammirare andando al Bright Angel Point dove godrete di una vista spettacolare sulla facciata nord del Grand Canyon. Avrete l'opportunità di osservare la magnificenza del rilievo da altri posti come: Yavapai Point, Mather Point, Bright Angel Point, Desert View...
Il parco si estende su un territorio protetto di 4 927 km2 ed alcune delle sue rocce nel fondo delle gole hanno 1,7 miliardi di anni. Si stima che ci siano circa un migliaio di grotte e caverne nel Grand Canyon : solo 335 sono state riconosciute.
Cena libera e notte all’hotel.

Tappe:
Laughlin Grand Canyon
Alloggio
Yavapai (Grand Canyon)

Giorno 5: Dal Grand Canyon alla Monument Valley e Page 

Si parte per la Monument Valley attraversando il Painted Desert. Questi deserti rocciosi hanno la caratteristica di trovarsi in quattro stati diversi: Arizona, Colorado, Nuovo Messico e Utah.
Monument Valley Navajo Tribal Park si trova nel cuore del territorio indiano ; questa valle è rimasta sconosciuta e tranquilla per molti decenni. È un sito naturale notevole grazie alle sue formazioni geomorfologiche che potrete osservare in un tour in Jeep 4x4. Potrete anche ammirare le famose colline di Monument Valley e fotografarle. Avrete inoltre l'opportunità di visitare il famoso Museo che ripercorre la storia della strada madre degli Stati Uniti. Si parte per Page, sita sul bordo del Lake Powell. Page è una piccola città nel nord dell'Arizona sulla sponda sud del bellissimo Lake Powell. Questo lago è una meraviglia dell’Ovest americano, con le sue acque blu, le sue insenature sabbiose, i suoi intagli profondi dominati da alte scogliere di roccia rossa. È un lago artificiale che si è riempito in 17 anni.
Cena e notte all’hotel.

Alloggio
Super 8 (Page)

Giorno 6: Da Page a Bryce Canyon 

Colazione all’hotel. Si parte per Bryce Canyon National Park. In realtà Bryce Canyon non é un vero e proprio canyon come suggerisce il suo nome, ma è un altopiano calcareo creato dall'erosione e il risultato è fantastico.
Bryce Canyon è considerato il gioiello dell'ovest degli stati Uniti. Le forme sono spettacolari, i colori, di una rara bellezza, spaziano dal bianco al marrone, passando per una gamma di colore rosso, rosa, arancio, giallo...
Cena libera e notte all’hotel.

Alloggio
Notte al Best Western Rubys Inn (Bryce Canyon)

Giorno 7: Da Bryce Canyon a Las Vegas

Colazione all’hotel. Si parte per Las Vegas. Attraverserete Zion National Park, costituito da canyon profondi e complessi scavati nell’arenaria rossa dalla Virgin River. Questo paradiso per gli amanti dell'outdoor copre 369 chilometri quadrati del sud ovest dello Utah. Si possono fare varie attività nel parco: escursioni, campeggio, equitazione, birdwatching, mountain bike, centro visitatori. Oasi nel deserto, Las Vegas è la città della luce. Inesistente fino a 100 anni fa, attualmente conta quasi 1 milione abitanti. Costruita in mezzo al deserto, la città di vetro e luci fluorescenti, scintillante e rumorosa, merita certamente una visita. La città senz’orologio ha come unico scopo il gioco. Gli hotel stanno diventando sempre più grandi, con decorazioni e attrazioni sempre più folli, qui la città non si ferma mai. La città del gioco e delle feste offre molte attività e luoghi insoliti. Se amate lo shopping, sappiate che a Las Vegas troverete numerosi outlet e shopping center.
- Cena libera e notte all’hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Monte Carlo Hotel (Las Vegas)

Giorno 8: Da Las Vegas e Death Valley a Bakersfield 

Colazione all’hotel. Partenza per Death Valley National Park. È uno dei luoghi più aridi e caldi del mondo e detiene il record della più alta temperatura mai registrata nel continente americano : 56.7 gradi. Death Valley è un'immensa distesa di 13 mila km2, bruciata dai raggi del sole e solcata da canyon.
I paesaggi sono molto vari: montagne, dune di sabbia, canyon, distese di sale... piante come il mesquite e il crésotier si sono adattate a queste condizioni climatiche particolarmente severe. Potrete godere di questi paesaggi attraverso il Gower Gulch Loop, un sentiero di 6.4 km tra rocce colorate e stretti canyon.
Partenza per Bakersfield. La città di Bakersfield è situata nella California meridionale, più precisamente nella contea di Kern. I primi coloni erano spagnoli, e nel 1851, gli abitanti hanno scoperto il primo pozzo di petrolio.
Cena libera e notte all’hotel.

Alloggio
Rosedale Hotel (Bakersfield)

Giorno 9: Da Bakersfield a San Francisco 

Colazione all’hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Yosemite. Il Yosemite National Park si trova nel cuore della sierra Nevada. È il secondo parco più antico della storia americana dopo Yellowstone e il terzo più grande della California. Nel 1984 L’UNESCO l’ha iscritto nell'elenco del patrimonio mondiale dell'umanità nel 1984. C'è una vasta fauna, delle sequoie giganti e cime e laghi alpini. Si parte per San Francisco, la terza città della California, sull'estremità settentrionale di una penisola collinare circondata dall'Oceano Pacifico. Questa città stravagante non somiglia per nulla alle altre città degli Stati Uniti. Capitale di tutti i sogni e di tutte le passioni, combina il fascino della vecchia Europa con l'eccentricità dell'America. San Francisco è la terza destinazione turistica negli Stati Uniti. La città è famosa in particolare per l'isola e l'ex carcere di Alcatraz, il Golden Gate Bridge, le case Vittoriane e per le sue numerose strade in salita. È una culla di cultura e d’emancipazione delle minoranze.
Restituzione del vostro veicolo di noleggio a San Francisco.
Cena e notte all’hotel.

Alloggio
Hotel Fusion (San Francisco)

Giorno 10: Visita di San Francisco 

Colazione all’hotel. Giorno libero. Alcuni suggerimenti di visite: le colline con le strade in salita come Nob Hill, il centro amministrativo più grande degli Stati Uniti, la facciata del City Hall e il Financial District. Inoltre potrete ammirare le Painted Ladies, così come il Twin Peaks ed il famoso Golden Gate Bridge.
Vi sarà possibile scoprire Alcatraz e la città di Sausalito, sita ai margini della baia di San Francisco. Questa città era famosa ai tempi del proibizionismo per le sue bische clandestine dove si vendeva alcol. È anche stata anche un punto di riferimento degli Hippies negli anni 60 e 70.
Cena e note all’hotel.

Tappe:
San Francisco

Giorno 11: Fine del programma

Collazione all’hotel. Transferimento verso l’aeroporto di San Francisco. Ritorno in Italia.

Fine dei nostri servizi.

Tappe:
San Francisco

Los Angeles Laughlin Grand Canyon Monument Valley Page Bryce Canyon Las Vegas Valle della Morte Bakersfield San Francisco

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 1.650 per 11 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo per persona in occupazione doppia € 1.650

Il prezzo include

  • 13 notti in camera doppia negli hotel menzionati (o simili)
  • Le collazioni menzionate nel programma
  • Il noleggio di un veicolo Full-Size (incarico all’aeroporto di Los Angeles e restituzione nel centro di San Francisco)incluso il chilometraggio illimitato, le tasse, le assicurazioni EP e CDW e la possibilità di un autista aggiuntivo.

Il prezzo non include

  • Gli extra e spese personali
  • I voli transatlantici
  • Le mance
  • Il carburante
  • Un GPS
  • I resort fee a Las Vegas

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio