Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
New York

New York (Stati Uniti)

Informazioni utili su New York

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Fiumi
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 5 recensioni
Come andarci
A 10 ore d'aereo da Roma
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

New York: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Tappa irrinunciabile di un tour negli Stati Uniti, New York è la città dei superlativi dove ognuno trova un motivo di entusiasmo, salvo i nemici della modernità e i fan della calma e del relax.

Il mio consiglio:
Verifica le giornate di apertura dei musei per non perdere tempo e vaga nei quartieri di Brooklyn e di Williamsburg.
La mia opinione

Ho trascorso solo qualche giorno in questa città, ma è stato abbastanza per visitare i principali punti di interesse di New York. Adoro i musei del MoMA e il Metropolitan Museum con le loro eccezionali collezioni.

Il pellegrinaggio al 30 Rock, o Rockfeller Center, è un must per i fan dell'omonima serie tv e del Saturday Night Live come me. Il mio grande rimpianto è di non aver potuto vedere Ellis Island, ma la visita alla Statua della Libertà è stata molto commovente.

Sono rimasta quasi stordita da Times Square e dalla sovrabbondanza di pubblicità e di neon di Manhattan, mentre speravo di trovare testimonianze dell'ambiente letterario in cui è nata la beat generation, ma bisogna vivere nel proprio tempo, e New York è lì per ricordarci che il tempo passa e tutto deve scorrere veloce, sempre più veloce. A volte un po' troppo...! 

Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Una città mitica, dinamica e multiculturale. Anche visitandola per la prima volta si ha l’impressione di esserci già stati forse a causa degli innumerevoli film che l’hanno usata come sfondo. Da fare: assistere ad uno spettacolo musicale, passeggiare per le stradine di Williamsburg, passeggiare lungo la highline.
Grande viaggiatore
5 recensioni scritte

Città emblematica degli Stati Uniti, continua a far sognare i milioni di turisti che arrivano a visitarla ogni anno. Secondo me, New York è da vedere almeno una volta nella vita!

Il mio consiglio:
Se ami i "rooftops" ti consiglio quello dello Standard Hotel, dove potrai goderti una vista magnifica sorseggiando un buon cocktail. 
La mia opinione

Welcome to New York! Arrivati a Manhattan, si è subito catapultati nell'essenza della città: tutto è grande, esagerato, tutto si muove molto velocemente e dà subito spettacolo. 

Sono rimasta circa una settimana ed è stato ampiamente sufficiente per vedere tutte le attrazioni principali della città.

Fai una passeggiata a Central Park, prendi il traghetto per Staten Island dove potrai ammirare la celebre Statua della Libertà. Fai shopping a Soho. Sali in cima al Rockfeller center dove potrai approfittare di una vista magnifica su Manhattan. Attraversa il ponte di Brooklyn o passeggia sulla High line nel quartiere di Chelsea. Al calare della notte, recati a Time Square dove rimarrai abbagliato da tutte le luci ed esci a far festa a East Village.

Ci sono così tante cose da fare e da vedere a New York. In più, è molto facile spostarsi per la città, in metro o a piedi. 

Infine, dimentica i luoghi comuni, come il fatto che negli Stati Uniti ci sono solo fast food. I golosi troveranno ogni sorta di ristorante, perché New York è considerata la città più cosmopolita del mondo. 

Ponte di Brooklyn, New York
Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

New York è probabilmente la città più conosciuta degli Stati Uniti, un posto che fa sognare milioni di viaggiatori avidi di mordere la Big Apple che "non dorme mai"!

Il mio consiglio:
Per scoprire a fondo la città di New York, non limitarti a Manhattan, ma parti alla scoperta dei distretti di Brooklyn e del Bronx: scoprirai la città da altre angolazioni e luoghi mitici (come Coney Island!).
La mia opinione

Nel corso dei miei diversi viaggi negli Stati Uniti, ho avuto la fortuna di poter andare una decina di volte a New York, ogni volta con grande piacere!

Amo passeggiare lungo la Fifth Avenue e vagabondare in Central Park (dove il divieto di fumare è stato esteso a tutto il parco), osservare le famiglie, gli scoiattoli e le partite di baseball improvvisate, dal sud di Harlem fino all'inizio del Park.

Attraversare il ponte di Brooklyn al crepuscolo, quando si accendono le luci della città, è un'altra esperienza magica che consiglio sempre; è da fare un giorno prima (o dopo) la salita al Rockfeller Building (meno caro e meno frequentato dell'Empire State Building!).

Infine viaggiare a New York vuol dire anche adeguarsi ai ritmi della vita americana e provare una frenesia folle e continua, che si ama o si odia, secondo i gusti.

Lo skyline di New York
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

La megalopoli più importante degli Stati Uniti, un vero mondo a parte situato sulla costa orientale nel nord del paese.

Il mio consiglio:
Riserva due giornate intere alla visita del Moma.
La mia opinione

Come molti viaggiatori, durante il mio viaggio negli Stati Uniti, sognavo di andare a New York. Tuttavia, non vi ho trovato quello che cercavo.

Può darsi che non ci sia rimasta abbastanza a lungo, può darsi che non abbia incontrato le persone giuste, fatto sta che la maestosità della città, dei suoi edifici e delle sue insegne mi ha soffocato più che affascinato. 

Detto ciò, conservo un ricordo straordinario della mia visita al fantastico museo d'arte moderna di New York: il Moma. Mi ricordo anche delle piacevoli passeggiate andando su e giù per Central Park sotto la neve, mangiando hot-dog nelle bettole di strada sotto le luci di Manhattan, o ancora girovagando nelle stradine di Brooklyn.

New York sotto la neve

Tour e soggiorni New York

raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Il mito dell'Est americano
8 giorni (a persona) 1.410 €