Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kealakekua Bay

Kealakekua Bay (Stati Uniti)

Informazioni utili su Kealakekua Bay

  • Isola
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 35 minuti da Kailua-Kona
Quando partire?
Da Settembre a Marzo
Quanto tempo?
Mezza giornata

Kealakekua Bay: Recensioni dei viaggiatori

Marlène Viardot Grande viaggiatore
4 recensioni scritte

È la baia dove fu assassinato il capitano Cook nel 1779, un anno dopo la prima scoperta delle isole Hawaii da parte di questo grande esploratore europeo. Un monumento a lui dedicato è un omaggio, e il luogo è un apprezzato sito per le immersioni, in particolare per vedere i delfini.

Il mio consiglio:
Per raggiungere la baia dovrai scegliere tra battello, kayak o a piedi. Nei primi due casi tieni conto che il sole è forte; nel terzo caso portati calzature adatte, perché il cammino è lungo, ripido, molto sassoso e poco curato. Ma la vista è magnifica.
La mia opinione

Il monumento eretto in memoria di Cook mi ha impressionato favorevolmente: sembra che sia stato "posato lì", semplice e bianco, nel suo pezzo di giungla sulle rive di un mare profondo. Infatti non si vede nessun sentiero che vi giunga, le chiome degli alberi intorno sono folte e la falesia circostante la baia è scoscesa. Per questo è facile immaginare come fosse l'ambiente all'epoca della sua scoperta, quando i bianchi non erano ancora sbarcati e non esistevano ancora costruzioni...

Noi abbiamo deciso di andarci a piedi. L'escursione per accedere al monumento e al sito d'immersione è a parte rispetto all'intera visita: richiede una buona ora (per l'andata) ed è impegnativa! Secondo me il fatto che il sentiero non sia facile è voluto, perché il luogo è famoso e ci vanno molti turisti.

E si capisce il perché sapendo che ci sono grandi possibilità di avvistare delfini nella baia di Kealakekua! Era la prima volta che ne vedevo in libertà, un branco di 5 o 6 animali che si alternavano in agili salti fuori dall'acqua e nuotavano appena sotto la superficie, tanto che bastava immergere la testa per vederli sott'acqua! I delfini si trovano spesso in quel posto, quindi andrai quasi a colpo sicuro se vorrai vederli durante il tuo tour alle Hawaii.

Vista sulla baia
Monumento al Capitano Cook