Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Canyonlands Parco

Informazioni utili su Canyonlands Parco

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Sport estremi
  • Deserto
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 40 min di macchina da Moab
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
Un giorno

Canyonlands Parco: Recensioni dei viaggiatori

Marie Foucaut Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Questo parco naturale è ancora assai poco conosciuto. La sua vicinanza al parco degli Arches e a Moab fa sì che la sua notorietà vada aumentando di anno in anno.

Il mio consiglio:
Assolutamente da vedere! È uno dei miei panorami preferiti. Consiglio la visita agli amanti della natura, dei grandi spazi e delle sensazioni forti.
La mia opinione

Durante la mia road trip sulle Montagne Rocciose per visitare i parchi naturali, Canyonlands è stata una delle sorprese più piacevoli.

Ancora molto selvaggio, si può solamente accedere a qualche vista panoramica in macchina, su un altopiano che si chiama Island in the sky (isola nel cielo). Alla fine di questa strada, ci si trova di fronte a uno spettacolo davvero incredibile, ci si sente piccolissimi rispetto all'immensità del parco.

Non ancora molto turistico, sono riuscita a passeggiare tranquillamente e ad approfittare dei panorami illimitati sui due fiumi che si uniscono sul fondo del canyon.

Se si vuole scendere nel canyon per un'escursione, sono necessari un 4x4 e dell'attrezzatura speciale.

Da visitare subito durante un viaggio negli Stati Uniti.  

Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Spettacolare quanto il Grand Canyon e con il vantaggio di essere meno turistico. Il mio consiglio andate fino a Dead Horse Point State Park per gidere di una vista mozzafiato su Canyonland. Per i cinefili sappiate che questo è il luogo in cui è stata girata la scena finale di Thelma & Louise!
Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Situato nel sud-est dello Utah, il parco nazionale delle Canyonlands svela incredibili formazioni rocciose create nel corso dei millenni dal fiume Colorado.

Il mio consiglio:
Se hai la possibilità, passa un po' più di tempo nel parco per assistere a un tramonto o a un'alba.
La mia opinione

Ho avuto la fortuna di vagare per qualche giorno nel parco nazionale delle Canyonlands e quindi di poter esplorare a fondo questo luogo assolutamente magico. Secondo me il parco delle Canyonlands supera in grandiosità il Grand Canyon, situato un po' più a sud intorno al fiume Colorado, nel senso che mi è sembrato meno sfruttato ed esplorato rispetto al suo vicino dell'Arizona.

In effetti nel parco delle Canyonlands ho avuto molto più l'impressione di immensità che nel Grand Canyon, dove sentivo la presenza di tanti altri turisti, ma forse perché ho avuto meno tempo per esplorarlo. Ho anche avuto la fortuna di campeggiare nel cuore del parco nazionale, potendo così ammirare un'alba e un tramonto, che regalano ai paesaggi circostanti sfumature di rosso assolutamente indimenticabili.

Un must dell'Ovest americano.

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage