Durante la mia road trip sulle Montagne Rocciose per visitare i parchi naturali, Canyonlands è stata una delle sorprese più piacevoli.
Ancora molto selvaggio, si può solamente accedere a qualche vista panoramica in macchina, su un altopiano che si chiama Island in the sky (isola nel cielo). Alla fine di questa strada, ci si trova di fronte a uno spettacolo davvero incredibile, ci si sente piccolissimi rispetto all'immensità del parco.
Non ancora molto turistico, sono riuscita a passeggiare tranquillamente e ad approfittare dei panorami illimitati sui due fiumi che si uniscono sul fondo del canyon.
Se si vuole scendere nel canyon per un'escursione, sono necessari un 4x4 e dell'attrezzatura speciale.
Da visitare subito durante un viaggio negli Stati Uniti.
Ho avuto la fortuna di vagare per qualche giorno nel parco nazionale delle Canyonlands e quindi di poter esplorare a fondo questo luogo assolutamente magico. Secondo me il parco delle Canyonlands supera in grandiosità il Grand Canyon, situato un po' più a sud intorno al fiume Colorado, nel senso che mi è sembrato meno sfruttato ed esplorato rispetto al suo vicino dell'Arizona.
In effetti nel parco delle Canyonlands ho avuto molto più l'impressione di immensità che nel Grand Canyon, dove sentivo la presenza di tanti altri turisti, ma forse perché ho avuto meno tempo per esplorarlo. Ho anche avuto la fortuna di campeggiare nel cuore del parco nazionale, potendo così ammirare un'alba e un tramonto, che regalano ai paesaggi circostanti sfumature di rosso assolutamente indimenticabili.