Le perle del Sud: Oslo e Bergen 

NorvegiaLe perle del Sud: Oslo e Bergen 

Scopri la destinazione
Capitale norvegese dal 1814, Oslo è la sede del Governo e del Parlamento, oltre che il luogo dove risiede il re. Situata nella parte più interna dell’Oslofjorden, dove si trovano circa quaranta isole facilmente raggiungibili in traghetto, è una città verde, vero e proprio paradiso per gli amanti della vita all’aria aperta. La nostra proposta vi porta a scoprire la città e, perché no, un fiordo fra i più spettacolari della Norvegia: il Nærøyfjor. Attraverso questo viaggio meraviglioso raggiungeremo la seconda città della Norvegia, Bergen. Città viva e vivace Bergen, è famosa per il molo anseatico, il mercato del pesce e uno dei più grandi eventi culturali della Norvegia, l'annuale Festival Internazionale. Per i Norvegesi è una grande città, ma con il fascino e l'atmosfera di un piccolo borgo. Il nostro tour vi porterà a scoprire queste magnifiche mete, città dove tutte le lingue del mondo si incontrano in riva al fiordo.
Idea di viaggio proposta da
Franceska l'esperto/a locale Norvegia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.600 €
Il tour operator locale di Franceska è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Norvegia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Oslo

Giorno 1: Arrivo a Oslo

Arrivo a Oslo e trasferimento libero in centro. Con la sua inesauribile aura di serenità, la fusione senza sforzo del fascino antico e del nuovo mondo, i luoghi pittoreschi, il tripudio di quartieri colorati e la folla piena di energia, Oslo è una destinazione affascinante, tutta da scoprire. ​ - Pasti liberi. - Pernottamento in hotel 3/4*, centrale (Clarion Collection o simile).
Tappe:
Oslo

Visita guidata privata del centro città

Giorno 2: Visita guidata privata del centro città

Al mattino ritrovo con la guida locale in lingua italiana che vi accompagnerà a scoprire il centro della città, dandovi tutte le informazioni utili per scoprire al meglio la città nei giorni che vi trascorrerete. Una passeggiata che vi porterà a scoprire l’Opera, tutta in marmo di Carrara, la vivace Karl Johans, il Parlamento, il Palazzo Reale, l’Aker Brygge e la fortezza di Oslo (ingressi non inclusi). Pomeriggio a disposizione per attività individuali o per partecipare a escursioni facoltative. ​ - Prima colazione in hotel - Pranzo e cena liberi. - Pernottamento in hotel 3/4*, centrale (Clarion Collection o simile).
Tappe:
Oslo

Giornata libera a Oslo

Giorno 3: Giornata libera a Oslo

Giornata a disposizione per scoprire la città o partecipare alle escursioni facoltative. Da non perdere: Parco Vigeland, Museo della nave polare Fram, trampolino olimpionico di Holmenkollen, Galleria Nazionale (qui è custodito il celebre “Urlo” di Munch), il parco di Ekeberg... Troppo stanchi per correre da una parte all’altra? Perché non scegliere un bel caffè per rilassarsi un po’, magari in posizione panoramica o su una delle barche ancorate ad Aker Brygge? - Prima colazione in hotel - Pranzo e cena liberi. - Pernottamento in hotel 3/4*, centrale (Clarion Collection o simile).
Tappe:
Oslo

Norway in a Nutshell

Giorno 4: Norway in a Nutshell

Giornata dedicata a una delle escursioni più belle in assoluto che si possano fare alla scoperta della zona dei fiordi: Norway in a Nutshell. Un tour leggendario che vi porterà attraverso il più bel fiordo norvegese e il paesaggio montano circostante, protetti dall'UNESCO, oltre che su una delle più importanti tratte ferroviarie europee. Partenza in treno dalla stazione centrale di Oslo per vivere la pittoresca ferrovia di Bergen, la splendida ferrovia a cremagliera da Myrdal a Flåm, due ore di navigazione nell’Aurlandsfjord e nello stretto e spettacolare Nærøyfjord, oltre ai ripidi tornanti di Stalheimskleiva (maggio-settembre). Il bus vi riporterà fino a Voss in tempo per prendere il treno per Bergen. Una giornata lunga, ma carica di paesaggi mozzafiato ed emozioni indescrivibili che rimarranno indelebili nei vostri ricordi. ​ - Prima colazione in hotel - Pranzo e cena liberi. - Pernottamento in hotel 3/4*, centrale (Clarion Collection o simile).
Tappe:
Bergen,Oslo,Flåm

Giornata libera a Bergen, alla scoperta dei fiordi

Giorno 5: Giornata libera a Bergen, alla scoperta dei fiordi

Giornata a disposizione per scoprire la città o partecipare alle escursioni facoltative. Oggi vi proponiamo un’escursione in barca di mezza giornata: la crociera nel fiordo di Mostraumen, alla scoperta di fiordi, montagne e cascate mozzafiato. L’escursione parte dal centro di Bergen, con una vista unica sul suo Bryggen. Navigando verso Mostraumen il fiordo si farà sempre più stretto e sarete circondati da montagne scoscese. Passerete vicino a diverse cascate e chissà, magari riuscirete a raccogliere un po’ di fresca acqua di montagna da assaggiare! Grazie all’abbondanza di animali selvatici in tutta la zona, forse potrete riuscire a vedere non solo capre, ma anche foche e aquile. ​ - Prima colazione in hotel - Pranzo e cena liberi. - Pernottamento in hotel 3/4*, centrale (Clarion Collection o simile).
Tappe:
Bergen

Giornata libera a Bergen

Giorno 6: Giornata libera a Bergen

Giornata a disposizione per attività individuali, escursioni facoltative o relax. - Prima colazione in hotel - Pranzo e cena liberi. - Pernottamento in hotel 3/4*, centrale (Clarion Collection o simile). POSSIBILI ESCURSIONI DA BERGEN * Hiking sul ghiacciaio di Folgefonna (intera giornata) - L'escursionismo sul ghiacciaio è un'attività elettrizzante, stimolante ed emozionante. Folgefonna il luogo perfetto. Facilmente raggiungibile da Bergen. Età minima richiesta 7 anni * Multi-attività a Voss (intera giornata) - Viaggio vario ed emozionante che combina la cabinovia Voss, un giro in bicicletta in montagna e un'emozionante gita di rafting di livello 3-4 o un rafting in famiglia sul fiume
Tappe:
Bergen

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento autonomo in aeroporto in tempo utile per restituire l'auto e prendere il volo di ritorno in Italia (non incluso nel prezzo). Fine dei servizi.
Tappe:
Bergen
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.600 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Norvegia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Franceska verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Norvegia (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare