Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sudafrica Balene, vigneti e safari di lusso

  • Lusso
Un viaggio da sogno, percorrendo i luoghi di maggiore interesse in Sudafrica - Strutture di gran stile e servizi ed escursioni meticolosamente curati. Una proposta ideale per le coppie che desiderano creare ricordi indimenticabili.L’itinerario inizia a Città del Capo con tutte le escursioni programmate in base privata e prosegue verso Hermanus, considerata la migliore postazione per l’av...

Un viaggio da sogno, percorrendo i luoghi di maggiore interesse in Sudafrica - Strutture di gran stile e servizi ed escursioni meticolosamente curati. Una proposta ideale per le coppie che desiderano creare ricordi indimenticabili.

L’itinerario inizia a Città del Capo con tutte le escursioni programmate in base privata e prosegue verso Hermanus, considerata la migliore postazione per l’avvistamento delle balene australe. Ad Hermanus c’è anche l’opportunità di effettuare un’escursione unica, l’immersione in gabbia per vedere da vicino lo squalo bianco. Da Hermanus si visitano i famosi vigneti del Capo con una guida privata ed esperta, in uno degli alberghi più meravigliosi al mondo – la Residence – nel cuore dei vigneti del capo. 

Il gran finale rimane il safari sudafricano a Madikwe – riserva malaria free, nell’eccezionale Molori Safari Lodge, premiato in tutto il mondo per design, esperienza safari e ospitalità.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Savana
    Savana
  • Safari
    Safari
  • Città
    Città
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Cape Town

All’arrivo sarete accolti da un incaricato dei servizi formalità preferenziali direttamente dall’aeromobile e facilitati nelle procedure dogana e immigrazione con assistenza e corsie riservate. Incontro con la guida/autista parlante italiano all’aeroporto che vi darà il benvenuto e vi trasferirà in auto privata all’hotel - The Bay Hotel situato a Camps Bay. 
- Pernottamento al The Bay in camera mountain view con prima colazione.

Tappe:
Città del CapoCamps Bay
Alloggio
Notte al The Bay Hotel (Città del Capo)

Giorno 2: Table Mountain e tour panoramico in auto

Prima colazione in hotel e mattino libero.
In primo pomeriggio (circa 13.45), partenza per la visita delle città con guida/autista parlante italiano – escursione/servizi privati. La visita della città inizia con la Table Mountain o Signal Hill – entrambi sono dipendenti dal tempo in quanto non è permesso accederle in mal-tempO (i biglietti d’entrata sono esclusi  proprio perché’ la visita non può essere garantita. Il costo è ZAR 205 per persona). Si prosegue per un giro in auto panoramico di Clifton e Sea Point e Green Market Square. Passeggiata nelle Company Gardens con visita del palazzo municipio ed il Parlamento. Essendo una visita guidata della città privata, la guida è flessibile sia nell’ordine delle visite che nel sostituire qualsiasi con le preferenze del cliente al momento. L’unico limite è che la distanza dei luoghi devono rimanere nei limiti della città.
- Pernottamento al The Bay in camera mountain view con prima colazione.

Tappe:
Città del CapoSea Point
Alloggio
Notte al The Bay Hotel (Città del Capo)

Giorno 3: Capo di Buona Speranza e avvistamento dei Pinguini

Giornata dedicata all’escursione del Capo di Buona Speranza, con guida/autista parlante italiano. Escursione/servizi privati. (partenza tra le 08.00 e le 08.30 e rientro previsto verso le 17.30).
Percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Visita dei parco/giardini di Kirstenbosch e pranzo a Kalk Bay. Proseguimento per la riserva natural del Capo di Buona Speranza. La vista sul mare e sulla penisola è sorprendente! Nel pomeriggio visita alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani.
- Pranzo e biglietto d’entrata ai parchi inclusi. 
- Bevande escluse.

- Pernottamento al The Bay in camera mountain view con prima colazione.

Tappe:
Città del CapoCamps Bay, Hout Bay, Kalk Bay, Capo di Buona Speranza, Boulders Beach
Alloggio
Notte al The Bay Hotel (Città del Capo)

Giorno 4: Trasferimento a Hermanus

Prima colazione in hotel e partenza con trasferimento privato per Hermanus, piccola cittadina a 120 km da Cape Town, considerata un luogo privilegiato per l’avvistamento delle balene nel periodo da luglio a dicembre.
- Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

Alloggio
Notte al Harbour House Hotel (Hermanus)

Giorno 5: Visita del paesino di Hermanus

Giornata a disposizione per visitare il paesino di Hermanus, avvistare le balene oppure partecipare al famoso White Shark Cage Diving (immersione con lo squalo bianco) – per chi ama le esperienze forti ed uniche!
- The Harbour House hotel in camera classica.

Tappe:
Hermanus
Alloggio
Notte al Harbour House Hotel (Hermanus)

Giorno 6: Tour nella zona dei vigneti sudafricani

Dopo la prima colazione sarete accolti dalla guida/autista parlante italiano che vi trasferirà alla stupenda tenuta, La Residence. Lungo il percorso si effettuerà un’escursione di giornata intera della rinomata zona dei vigneti sudafricani.
Arrivo a La Residence in tardo pomeriggio – un’albergo gioiello rinomato per l’accoglienza raffinatissima ed una cucina formidabile.
- Pernottamento e prima colazione all’hotel La Residence, luxury suite.

Alloggio
Notte alla La Résidence (Franschoek)

Giorno 7: Safari nel Madikwe National Park

Prima colazione a La Residence e trasferimento privato per Cape Town International per proseguimento con volo domestico per Johannesburg. All’arrivo sarete incontrati da un rappresentante di Federal Air che vi accompagnerà al terminal della compagnia charter schedulati per proseguimento per Madikwe National Park, Molori Game Reserve.
Molori Safari è uno dei lodge più esclusivi del continente africano.  E’ una struttura unica non solo nell’eccellenza del servizio, nella grandiosità delle suite e nella straordinaria bellezza del luogo, ma rappresenta anche un esempio perfetto di integrazione architettonica nell’ambiente naturale e di capacità di offrire un servizio impeccabile ma non invasivo consentendo agli ospiti un soggiorno lussuosissimo ed allo stesso tempo informale.
​- Pernottamento in suite con pensione completa a Molori Safari Lodge, Madikwe.

Alloggio
Notte al Molori Safari Lodge (Madikwe)

Giorno 8 a 9: Safari fotografico nel Molori

Giornate dedicate all’atmosfera esclusiva di Molori e foto – safari Super Seven, in quanto il parco Madikwe è famoso per gli avvistamenti dei ghepardi e wild-dog oltre ai famosi Big Five.
- Pernottamento, pensione completa con bevande selezionate incluse e tutte le attività di safari. 

Tappe:
Madikwe
Alloggio
Notte al Molori Safari Lodge (Madikwe)

Giorno 10: Fine del programma

Dopo l’ultimo foto-safari e prima colazione al lodge, trasferimento con federal air shuttle fino a Johannesburg Olivier Tambo.

Tappe:
Johannesbourg

Città del Capo Camps Bay Sea Point Hout Bay Kalk Bay Capo di Buona Speranza Boulders Beach Hermanus Franschhoek Madikwe Johannesbourg

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 5.000

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti menzionati
  • I pernottamenti (accommodation) e pasti indicati nel programma
  • Il nostro supporto 24/24
  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e domestici ed in questo itinerario non include i costi di Federal Air
  • Ogni voce non menzionata nelle voci comprese nel pacchetto
  • Pasti non chiaramente indicati in programma
  • Costo del visto – e le assicurazioni di viaggio
  • Bevande e spese personali
  • Mancia per il conducente
Prenota il tuo vuolo Italia - Sudafrica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Ornella in Sudafrica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti