Compensazione emissioni CO2 stimate
Cape Town, safari e canyon 

SudafricaCape Town, safari e canyon 

Viaggio straordinario
Questo tour combina perfettamente città e natura, paesaggi costieri, canyon e safari in riserve private accompagnati da rangers competenti per un tour esclusivo garantito!  Il viaggio può essere realizzato in self drive oppure con guide parlanti italiano.
Idea di viaggio proposta da
Manuela l'esperto/a locale Sudafrica
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
5.000 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Città del Capo

Giorno 1: Arrivo a Città del Capo

Arrivo all’aeroporto di Cape Town, ritiro dell'auto e trasferimento in hotel. A seconda dell’ora di arrivo è possibile esplorare il centro città, il V&A Waterfront ed il quartiere Malese Bo-Kaap.  Alloggio: The Commodore hotel, V&A Waterfront (Città del Capo)

Capo di Buona Speranza e Boulders Beach

Giorno 2: Capo di Buona Speranza e Boulders Beach

Oggi esplorerete la riserva naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere Cape Point. Qui potrete ammirare più di 1100 differenti specie di piante fynbos, zebre di montagna, struzzi, antilopi, tartarughe e moltissime specie di uccelli marini. Avrete la giornata a disposizione per visitare questo magnifico parco e potrete scegliere tra un paio di passeggiate che offrono paesaggi mozzafiato. Continuerete l’esplorazione della Penisola del Capo fino a raggiungere la colonia di pinguini a Boulders Beach, nei pressi di Simon’s Town. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Alloggio: The Commodore hotel
Tappe:
Boulders Beach,Città del Capo

Kirstenbosch botanical garden, ​Table Mountain e wine route  

Giorno 3: Kirstenbosch botanical garden, ​Table Mountain e wine route  

Questa giornata è a vostra completa disposizione. Potete esplorare la Città Madre con il castello, Green Market square, il parlamento e the company’s gardens. Consigliamo la visita del giardino botanico Kirstenbosch e una salita alla table mountain, con la funivia o a piedi. In alternativa potete dedicare la giornata alla wine route che offre, oltre ad eccellenti degustazioni di vini, fattorie favolose, gallerie d'arte, parchi scultorei ed i migliori esempi di architettura cape dutch del paese. Alloggio: The Commodore hotel (Città del Capo)

Safari nella riserva di Thornybush 

Giorno 4: Safari nella riserva di Thornybush 

Oggi volerete verso il Parco Kruger di prima mattina. Ritirerete una nuova auto e partirete per la vicina riserva di Thornybush, che fa parte del Greater Kruger. Pranzo al lodge. Partenza per il primo safari a metà pomeriggio in veicolo aperto 4x4. I safari sono ben ripagati grazie alla cooperazione tra ranger e tracker che, seguendo le tracce, riescono a garantirvi avvistamenti sempre speciali. I BIG 5 (elefante, leone, bufalo, rinoceronte e leopardo) sono tutti presenti a Thornybush, ma avrete anche la possibilità di vedere i timidi rinoceronti neri e i rari licaoni. Dopo un aperitivo gustato al tramonto tornerete al lodge con l’aiuto di alcune luci, cercando animali notturni quali genette, tassi del miele, iene, zibetti e il rarissimo pangolino.  Sono inclusi ingressi al parco, tasse turistiche, attività, pensione completa al Waterbuck Lodge o similare. Alloggio: Waterbuck lodge (Thornybush)
Tappe:
Hoedspruit

Safari fotografico a piedi e in 4x4 nella Thornybush Game Reserve

Giorno 5: Safari fotografico a piedi e in 4x4 nella Thornybush Game Reserve

Sveglia molto presto  per un caffè e partenza per il safari fotografico a caccia di felini, particolarmente attivi in queste ore del giorno. Ritorno al lodge per il brunch e un po’ di relax, in compagnia di un buon libro o facendo bird watching. Se volete, è possibile fare un safari a piedi (incluso) con un ranger armato per imparare a riconoscere le tracce degli animali, l’uso medicinale delle piante o scoprire le tecniche di caccia degli insetti. Nel pomeriggio ripartirete per un nuovo safari e andrete in cerca di specie non ancora avvistate. L’aperitivo sarà servito al tramonto nel bush. Cena al lodge.  Sono inclusi ingressi al parco, tasse turistiche, attività, pensione completa al Waterbuck Lodge o similare. Alloggio: Waterbuck Lodge (Thornybush)
Tappe:
Hoedspruit

Safari alla Sabi Sand Private Game Reserve

Giorno 6: Safari alla Sabi Sand Private Game Reserve

Prima di partire per la riserva di Sabi Sands, anch'essa facente parte del parco nazionale Kruger ci sarà tempo per un safari in cerca di nuove situazioni e per gustare un delizioso brunch. Arrivo per l’ora di pranzo.   Anche in questa riserva le attività sono di safari in 4x4 all’alba e al tramonto, oltre al safari a piedi a metà mattina. Questa esperienza, generalmente guidata da ranger di tradizione shangaan, permette di imparare l'uso medicinale di molte piante ancora oggi usate dalla popolazione locale. Sono inclusi ingressi al parco, tasse turistiche attività, pensione completa al Notten’s Bush Camp o similare. Alloggio: Notten’s Bush Camp
Tappe:
Sabi Sands Game Reserve

Safari nella Riserva di Sabi Sand

Giorno 7: Safari nella Riserva di Sabi Sand

Potrete godervi una nuova giornata nel bush andando in cerca della fauna locale e ammirando gli uccelli e dedicare le ore calde della giornata a un po' di relax in piscina. Sono inclusi ingressi al parco, tasse turistiche attività, pensione completa al Notten's Bush Camp o similare. Alloggio: Notten’s Bush Camp
Tappe:
Sabi Sands Game Reserve

Da Sabi Sand alla panorama route

Giorno 8: Da Sabi Sand alla panorama route

Godetevi un nuovo safari all'alba prima di partire per la panorama route. Lungo il percorso incontrerete il Graskop Lift, un ascensore panoramico che vi porterà nel cuore della foresta. Continuerete poi con la gola di Bourks luck pot holes per raggiungere infine il Blyde River canyon, il più grande canyon verde al mondo. Pernottamento al piccolo villaggio di Graskop. Alloggio: Angels view
Tappe:
Sabi Sands Game Reserve

Cascate della panorama route

Giorno 9: Cascate della panorama route

Mattinata a disposizione per ammirare alcune delle molte cascate presenti in questa parte del paese. Procederete poi per l'aeroporto di Johannesburg per il volo di rientro.
Tappe:
Johannesburg,Sabi Sands Game Reserve,Nelspruit
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da5.000 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sudafrica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Manuela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sudafrica (15)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare