Questo programma unisce l'esplorazione del paese in modo autonomo con auto in affitto e qualche visita guidata in italiano per scoprire il Sud Africa in tutta sicurezza.
In programma: scoperta di Cape Town e dei suoi dintorni, esplorazione della famosa Garden Route tra vigneti, paesaggi costieri mozzafiato, parchi naturali e pittoresche cittadine e l'emozione di un safari alla ricerca dei Big Five all'interno della riserva privata del Garden Route Game Lodge.
All'arrivo a Cape Town incontro con la guida Italiana e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita orientativa della città e (condizioni atmosferiche permettendo) salita sulla Table Mountain, considerata la settima meraviglia del mondo.
- Pernotto e prima colazione in hotel.
- Biglietto della funivia non incluso.
Dopo la prima ritiro dell'auto presso l'ufficio AVIS della città e partenza per l'escursione della Penisola del Capo di Buona Speranza che riserva paesaggi incredibilmente suggestivi. Hout Bay, Seal Island, Cape Point, la colonia dei simpatici pinguini “Jack Ass” di Boulders Beach e I giardini botanici di Kirstenbosch sono tra le principali attrazioni della giornata.
- Pernotto e prima colazione non inclusi.
- I biglietti per le varie entrate nei parchi nazionali non sono inclusi.
Ritiro dell'auto e partenza per le romantiche e pittoresche valli dei vini di Stellenbosch e Franschhoek dove oltre ad ammirare il suggestivo paesaggio potrete anche visitare alcune delle svariate case vinicole della zona e degustare i vini di produzione locale.
- Pernotto e colazione in hotel.
Durante questa giornata vi consigliamo di non perdere l'occasione di salire in vetta alla Table Mountain con la funivia girevole per ammirare il fantastico panorama. Prendere il Cape Town City Seeing Red Bus il quale percorso vi offre la possibilità di fermarvi per un pranzo ad uno dei ristoranti di Camps Bay passare qualche ora sulle spiagge di Clifton o di Camps Bay. Per i più sportivi consigliamo una vigorosa passeggiata sulla montagna di Lion`s Head.
- Pernotto e prima colazione.
- Attività facoltative non incluse.
Oggi lascerete Cape Town per iniziare il vostro viaggio verso la Garden Route. La prima tappa e` Hermanus un piccolo paese che si affaccia sull’oceano atlantico. Qui tra Maggio e Novembre è possibile ammirare le balene Southern Right, gli enormi cetacei che durante questo periodo si avvicinano alle coste del Sud Africa. In questa zona è anche possibile immergersi nelle gabbie per vedere lo squalo bianco "Shark Cage Diving”.
- Pernotto e colazione in hotel.
Di prima mattina partenza in direzione Garden Route verso la località di Knysna (considerata la gemma della Garden Route). Lasciata Gansbaai, prima di proseguire in direzione di George e Knysna. Se lo desiderate potete anche dirigervi prima verso Cape Agulhas per visitare il punto piu`a Sud dell`Africa e poi proseguire verso l’entroterra e/o fare anche una sosta alla pittoresca cittadina di Swellendam.
- Pernotto e colazione in hotel.
Durante la permanenza a Knysna vi consigliamo di visitare la cittadina di Plettenberg Bay e vi consigliamo di fare l'escursione in battello della Featherbed Nature Reserve. Un battello vi porterà, attraverso la laguna, sino all’apertura sull’oceano fino ad un isolotto nella quale si trova la Featherbed Nature Reserve.
Da qui verrete trasferiti in veicoli speciali verso la zona più alta della riserva. Durante il tragitto si sosterà in un punto panoramico dove una guida specializzata ci parlerà della storia, fauna e flora del Featherbed Nature Reserva. Poi, a scelta, si potrà camminare (circa 2 km) attraverso la riserva o proseguire Il tragitto con i veicoli a disposizione. Il tour dura circa 4 ore e include il pranzo.
- Pernotto e colazione in hotel.
Partenza da Knysna in direzione di Storms River e il Tsitsikamma National Park. Questo parco nazionale abbraccia un lungo tratto della costa della Garden Route ed è composto da varie foreste pluviali che si estendono fino al mare. Nature valley e Suspension Bridge sono tra le principali attrazioni di questa zona. Dal Vostro albergo potete avventurarvi a piedi o in Mountain Bike per i vari sentieri sulle colline che circondano l’albergo. Per gli amanti del brivido invece, e’ proprio qui a Storms River si trova il ponte “Bloukrans Bridge” con il Bungee Jumping piu’ alto del mondo. 216 Mt di altezza!!
- Pernotto e colazione in hotel.
Partenza da Knysna in direzione di Port Elizabeth. Durante il tragitto si attraversa il Tsitsikamma National Park e la foresta Tsitsikamma. Dopo aver passato Port Elizabeth si continua in direzione di Grahamstown fino ad arrivare al Amakhala Game Reserve. Amakhala Game Reserve e` una riserva privata “malaria free” che si estende su oltre 18 000 acri di terra e contiene ben 11 differenti lodges. Qui nei prossimi giorni a bordo dei veicoli 4x4 in dotazioni agli esperti rangers avrete la possibilita` di incontrare I “BIG 5” ” Leoni, Leopardi, Rinoceronti, Elefanti e Bufali per apprezzarli da vicino nel loro ambiente naturale in un contesto naturalistico di grande bellezza.
- Pernotto in hotel.
Giornata dedicata ai Safari. Il primo parte all'alba e il secondo nel pomeriggio. Tutti i pasti sono inclusi.
- Pasti inclusi.
- Pernotto in campo tendato.
Partenza per l'aeroporto di Port Elizabeth, rilascio dell'auto e partenza per Johannesburg in tempo per il volo di rientro verso l'Italia (non incluso).
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.