Compensazione emissioni CO2 stimate
Da Sud a Nord in gruppo con guida italiana

SudafricaDa Sud a Nord in gruppo con guida italiana

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Volete visitare il Sudafrica senza l'impegno dell'auto a noleggio, accompagnati da una guida in lingua italiana e spendendo una cifra ragionevole? Questo programma è pensato apposta per voi!   Il viaggio prevede un assaggio della cultura locale attraverso Cape Town e la sua splendida Penisola, emozionanti safari in una riserva privata e paesaggi spettacolari lungo la Panorama Route nella regione del Mpumalanga. Le partenze sono settimanali con minimo di 2 persone e un massimo di 14. I bambini devono avere almeno 9 anni. Per chi lo desidera è possibile aggiungere una notte o due a Cape Town.
Idea di viaggio proposta da
Max l'esperto/a locale Sudafrica

Partecipanti

da 1 a 14 persone

Dal 2 aprile 2024 al 9 aprile 2024

altre 22 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.580 €
Il tuo tour
Arrivo a Cape Town

Giorno 1: Arrivo a Cape Town

Nella giornata di martedì, arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana che vi accompagnerà al vostro albergo  facendo un piccolo giro orientativo della città durante il tragitto. Pomeriggio a disposizione per rilassarvi, o se lo desiderate potrete recarvi nel famoso Victoria & Alfred Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molte altre attrazioni. Cena in hotel. Cape Town Italian Meet & Greet all’arrivo, trasferimento e visita orientativa della città fino all’arrivo in hotel. Cena inclusa. Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Protea Breakwater lodge (Città del Capo).

Cape Peninsula Tour

Giorno 2: Cape Peninsula Tour

Prima colazione e partenza per l’escursione di un intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak (se aperta), si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker, per poi proseguire verso Cape Point, la colonia di pinguini a Boulders Beach e infine pranzo al ristorante a False Bay. Tempo permettendo, si potrà effettuare una sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch Botanical Gardens sulla via del ritorno all’hotel. Cena e pranzo durante il viaggio inclusi. Guida italiana (8 ore). Intera giornata di tour privato alla Penisola del Capo (8 ore e 200 km). Biglietti di ingresso a Cape Point Nature Reserve, Boulders Penguin Colony, Duiker Island Seal Cruise e Kirstenbosch Botanical Gardens inclusi.  Alloggio: pernottamento al Protea Hotel Victoria Junction (Città del Capo).

Giorno libero a Cape Town

Giorno 3: Giorno libero a Cape Town

Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative. Durante questa giornata potrete intraprendere tour culturali, visitare il percorso del vino o avventurarvi alla ricerca delle balene. Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento al Protea Brekwater Lodge (Città del Capo).

Da Cape Town a Mpumalanga

Giorno 4: Da Cape Town a Mpumalanga

Dopo la colazione, trasferimento con la guida italiana all’aeroporto di Cape Town in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg, dove incontrerete la nuova guida di lingua Italiana e partirete per la visita della casa di Nelson Mandela e dell’interessante Museo dell’Apartheid di Soweto. Pranzo e partenza per White River, nella regione del Mpumalanga. Pernottamento in hotel a poca distanza dalla famosa Panorama Route. Volo da Cape Town a Johannesburg incluso. Assistenza di una guida italiana dall'aeroporto di Johannesburg (giorno 4) fino all'hotel Peermont Mondior (giorno 7) . Ingresso a Soweto per la visita della casa di Mandela e del Museo dell'Apartheid. Pranzo durante il viaggio incluso. Colazione e cena inclusi. Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Hotel Pinn Lake Inn (Mpumalanga).
Tappe:
Mpumalanga,Città del Capo

Panorami e safari nella provincia di Limpopo

Giorno 5: Panorami e safari nella provincia di Limpopo

Colazione e partenza per conoscere la famosa Panorama Route. L’escursione include la visita di Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window. Al termine delle visite si parte in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi. Arrivo in tempo per il pranzo, seguito dal safari pomeridiano. Due pernottamenti nella riserva privata con due fotosafari giornalieri. Colazione inclusa. Pranzo e cena inclusi. Biglietto d’ingresso per Gods Window, Bourkes Luck Potholes, Three Rondavels. Safari pomeridiano in jeep scoperte alla ricerca dei famosi Big 5. Pernottamento in hotel (la quota include: pasti, tè, caffè, snack, 2 safari al giorno in jeep scoperte, tassa di conservazione, bevande durante il safari al tramonto a scelta tra birra locale, vino o soft drink).
Tappe:
Provincia del Limpopo,Mpumalanga

Alla scoperta di una riserva privata

Giorno 6: Alla scoperta di una riserva privata

Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività offerte dal lodge. Da non perdere il safari di prima mattina e quello del pomeriggio, durante il quale avrete la possibilità di ammirare lo splendido tramonto africano. 2 fotosafari in jeep scoperte (1 safari all’alba e 1 safari nel pomeriggio). Colazione, pranzo e cena inclusi.

dal Mpumalanga a Johannesburg

Giorno 7: dal Mpumalanga a Johannesburg

Dopo la colazione, partenza per Johannesburg con breve visita di Pretoria, pranzo durante il viaggio. Visita del Voortrekker Monument. Al termine partenza per Johannesburg. Dopo avervi accompagnato all’hotel, la guida vi saluterà e potrete trascorrere la serata in libertà.  Colazione e pranzo inclusi. Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'hotel Emperor Palace (Johannesburg).

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Check out e partenza con la navetta per l'aeroporto, in tempo utile per il volo intercontinentale. Colazione inclusa. Servizio navetta incluso.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.580 € a persona
PeriodoDal 2 aprile 2024 al 9 aprile 2024 + altre 22 date
Partecipantida 1 a 14 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sudafrica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Max verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sudafrica (15)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare