Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sudafrica Dal Nord al Sud con Garden Route

  • Grandi classici
Un fantastico viaggio di gruppo che vi consentirà di scoprire la vera essenza del Sudafrica. Accompagnato da una guida in lingua italiana questo programma è pensato per quei viaggiatori che preferiscono evitare di noleggiare un auto ed avere un accompagnatore professionale e preparato durante tutto il percorso.
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Safari
    Safari
  • Città
    Città
  • Savana
    Savana

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Johannesburg

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, incontro con la guida italiana per un veloce briefing sul vostro itinerario. Trasferimento all'albergo dove vi verrà offerto un cocktail di benvenuto. Scoprirete un tipico villaggio Ndebele con il suo mercato dell’artigianato locale, i colorati murales e assisterete ad un documentario informativo sulla storia ed usanze di questo popolo. Nel pomeriggio visita guidata delle 5 fattorie tipiche: Zulu, Xhosa, Basotho, Ndeble and Pedi. Dopo il rinfresco al bar (bevande escluse) potrete assistere ad una danza tradizionale Giant Ingoma. Le danze termineranno intorno ad uno scoppiettante falò. Cena tipica presso il ristorante Nyama Choma dove potrete gustare le differenti specialità africane.
Servizi inclusi :
Meet and Greet con guida italiana all’arrivo in aeroporto e trasferimento con autista inglese al Lesedi
Transfer privato dall’aeroporto di Johannesburg a Lesedi. Tempo permettendo visita orientativa di Johannesburg (i clienti devono arrivare a Lesedi alle 15h30, lo show ha inizio alle 16h00)
- Cena

Tappe:
Gauteng, JohannesburgNdebele, Lesedi
Alloggio
Pernottamento al Lesedi Village (Lesedi)

Giorno 2: Da Johannesburg a Limpopo Provincia

Dopo la prima colazione ed il check out partenza attraversando la provincia del Limpopo in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi. Arrivo in tempo per pranzo e già nel pomeriggio vi aspetta il primo fotosafari per incontrare i famosi BIG 5.
Servizi inclusi:
- Colazione, pranzo e cena, te, caffè e snacks, safari in jeep scoperte, bevande durante il safari al tramonto (una bevanda a persona a scelta tra birra locale, vino o bibita)
- Guida italiana dalla partenza di Lesedi (giorno 2) sino al trasferimento all’aeroporto OR Tambo ( giorno 5)
- Pranzo e cena presso il Lodge nella Karongwe Reserve.
- Fotosafari alla ricerca dei Big5

Tappe:
Lesedi, JohannesburgKarongwe
Alloggio
Shiduli Private Game Reserve (Karongwe)

Giorno 3: Karongwe Game Reserve

Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività del lodge. 
Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio, dove avrete la possibilità di ammirare il tramonto Sudafricano!
Servizi inclusi:
- Safari (mattina e pomeriggio)
- Tutti i pasti 

Tappe:
Karongwe
Alloggio
Shiduli Private Game Reserve (Karongwe)

Giorno 4: Mpumalanga a Panorama Route

Dopo il safari dell’alba, colazione al lodge e partenza per la visita della famosa Panorama Route (la visita include Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels, visita di Pilgrim Reste Gods Window (condizioni meteorologiche permettendo si potrà ammirare un panorama unico). Pranzo incluso. Sistemazione al Stille Woning o al Pine Lake Inn in base alla disponibilità.
Servizi inclusi:
- Colazione, pranzo e cena
Biglietto di entrata per la visita di: Gods Window, Bourkes Luck Potholes, Three Rondavels

Tappe:
Karongwe, Mpumalanga, Percorso panoramico
Alloggio
Pernottamento all'hotel Stille Woning (Mpumalanga)

Giorno 5: Da Mpumalanga e Johnnesburg a Cape Town 

Colazione e trasferimento verso l’aeroporto di Johannesburg. Pranzo in corso di tragitto (non incluso). Imbarco sul volo diretto a Cape Town. Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana. Trasferimento in hotel con una visita orientativa della città durante il tragitto. Pomeriggio a disposizione per il vostro relax. Potrete rilassarvi dopo il viaggio o recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro. Cena in hotel.
- Volo per Cape Town: partenza alle 15:00 e arrivo alle 17:00 circa.
Servizi inclusi:
- Meet and Greet con guida italiana a Cape Town
- Transfer privato dall’aeroporto all’hotel in Cape Town, visita orientativa della città
- Colazione e cena

Tappe:
Mpumalanga, JohannesburgCittà del Capo
Alloggio
Pernottamento al Protea Hotel Victoria Junction (Città del Capo)

Giorno 6: Cape Town 

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di un'intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak (se aperta) si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker (soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town.  Cena e pernottamento in
Servizi inclusi :
Intera giornata di tour privato della Penisola del Capo con guida Italiana  (durata 8 ore e circa 200 km)
- Biglietti di entrata per: Cape Point Nature Reserve, Boulders Penguin Colony, Duiker Island Seal Cruise, Kirstenbosch Botanical Gardens.
- Pranzo e cena 

Alloggio
Pernottamento al Protea Hotel Victoria Junction (Città del Capo)

Giorno 7: Cape Town, tour opzionale dei vigneti

Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative.  
Servizi inclusi:
- Colazione
Escursioni opzionali suggerite (non incluse nell’itinerario):
Tour culturale della città; tour della regione dei vigneti con visita ad alcune case vinicole e degustazioni, Hermanus con avvistamento balene durante il periodo tra Giugno & Ottobre.

Alloggio
Pernottamento al Protea Hotel Victoria Junction (Città del Capo)

Giorno 8: Oudtshoorn

Inizio del tour lungo la Garden Route con la vostra guida italiana, partendo da Cape Town e terminando a Port Elizabeth.
Dopo il check out dal vostro  hotel a Cape Town partenza in direzione di Oudtshoorn, paese considerato la capitale mondiale degli allevamenti degli struzzi e famoso per le spettacolari grotte Cango Caves. Pranzo in corso di viaggio e visita ad uno dei numerosi allevamenti di struzzi della zona.
Servizi inclusi:
- Guida italiana 
- Entrata all’ allevamento degli struzzi
- Colazione, pranzo e cena

Tappe:
Città del CapoOudtshoorn, Port ElizabethGarden Route
Alloggio
Pernottamento al Boutique Art (Port Elizabeth)

Giorno 9: Da Garden Route a Knynsa

Dopo colazione, visita alle famose grotte Cango Caves. Proseguimento attraversando Outeniqua Pass sino a George, la sesta città più vecchia del Sudafrica. Il tour prosegue in direzione di Knysna, nota in Sudafrica per le ottime ostriche e per l’enorme laguna. Prima del pranzo (escluso) visita al Knsyna Elephant Park per ammirare da vicino questi enormi mammiferi e approfondire la conoscenza delle loro abitudini. Nel pomeriggio gita in battello sulla laguna di Knysna e visita alla riserva naturalistica Featherbed Nature Reserve. Pernottamento a Knysna
Servizi inclusi:
- Entrata alle grotte Cango Caves Entrata al Knysna Elephant Park.
- Escursione in battello all Featherbed Nature Reserve.
- Colazione

Tappe:
Outeniqua Pass, Georgeknynsa
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Rex (Knysna)

Giorno 10: Garden Route 

Dopo la colazione ed il check out si parte in direzione di  Plettenberg Bay  per arrivare al santuario delle scimmie di Monkeyland che ospita circa 550 scimmie tra le quali tra i quali scimmie cappuccine, lemuri bianchi e neri, scimmie saki, scimmie scoiattolo, scimmie vervet, 2 specie di langur, scimmie urlatrici, gibboni, ecc... Poi visiteremo la voliera Birds of Eden che è una delle voliere più grandi del mondo costruita per custodire e proteggere varie speci di uccelli africani. Il nostro viaggio continua attraversando il Bloukrans Bridge, il ponte ad arco più alto del mondo sul quale attualmente il Bungy Jumping più alto del mondo per andare a visitare il Tsitsikamma National Park e all’estuario Storms River Mouth (tempo permettendo). Il Tsitsikamma National Park si estende lungo 80 km di costa della Garden Route ed è composto da varie foreste pluviali che si estendono fino all’oceano.  
Servizi inclusi:
Entrata a Monkeyland e a Birds of Eden
- Entrata al Storms River Mouth
- Colazione e pranzo.

Tappe:
knynsa, Garden Route, Plettenberg Bay, Tsitsikamma Nationalpark, Port Elizabeth
Alloggio
Pernottamento all'Hotel The Kelway (Port Elizabeth)

Giorno 11: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto di Port Elizabeth e volo (incluso) per Johannesburg in tempo per il vostro volo di rientro verso l’ Italia.


Gauteng Johannesburg Ndebele Lesedi Karongwe Mpumalanga Percorso panoramico Città del Capo Buona Speranza Boulders Beach Kirstenbosch Oudtshoorn Port Elizabeth Garden Route Outeniqua Pass George knynsa Plettenberg Bay Tsitsikamma Nationalpark

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.890
  • Supplemento per camera singola : € 460

Il prezzo include

  • Trasporti in veicoli adatti al numero di partecipanti
  • Guida locale di lingua italiana o autista/guida durante la durata del programma
  • Sistemazioni come indicato (o simile nella stessa categoria in base alla disponibilità)
  • Pasti e visite come da programma specificato. Servizio di facchinaggio
  • Voli interni

Il prezzo non include

  • Tutte le sistemazioni non elencate
  • Pasti, trasporti e guide non menzionate
  • Tutte le escursioni opzionali non incluse nella lista, spese di natura personale, telefonate, lavanderia, mance…
  • Volo internazionale
Prenota il tuo volo Italia - Sudafrica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Max in Sudafrica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti