Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sudafrica Fly and drive tra Cape Town, la Garden Route, Mpumalanga e il parco Kruger 

  • Avventura
Esplorare il Sudafrica dal Sud al Nord in autonomia ma con il nostro supporto specializzato in loco.
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora
  • Safari
    Safari
  • Savana
    Savana
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: ​Arrivo a Cape Town

Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita orientativa della città a bordo del City Site Seeing Red Bus di Cape-town e, condizioni atmosferiche permettendo, salirete sulla Table Mountain (ufficialmente considerata la settima meraviglia del mondo). Una funivia collega rapidamente la base alla sommità ogni 30 minuti. All’arrivo in vetta non è difficile incontrare babbuini, genette, procavie del capo e manguste.
- Biglietto del Red Bus e biglietto della funivia daacquistarsi in loco. Costo Rand 330 a persona.

Tappe:
Aeroporto Internazionale di Città del Capo, Città del Capo
Alloggio
Notte al Inn On The Square (Città del Capo)

Giorno 2: ​Alla scoperta del Capo di Buona Speranza

Dopo la prima colazione, ritiro della macchina e partenza per l'escursione della Penisola del Capo di Buona Speranza “Cape of Good Hope” che riserva paesaggi incredibilmente suggestivi. In questo primo viaggio resterete meravigliati dalla bellezze di Hout Bay, Seal Island (l’isola delle foche), Cape Point, dove idealmente si incontrano oceano Indiano e oceano Atlantico, la colonia dei simpatici pinguini “Jack Ass” di Boulders Beach e i giardini botanici di Kirstenbosch.

Tappe:
Cap point , Città del Capo
Alloggio
Notte al Inn On The Square (Città del Capo)

Giorno 3: ​Escursione nella Valle dei vini

Giornata dedicata alla visita delle pittoresche e romantiche Valli dei Vini, Cape Winelands, situate nella provincia del Western Cape che partendo da Città del Capo in auto sono raggiungibili in meno di un'ora. Oltre a visitare le località di Stellenbosch e di Franschhoeked, ammirerete il suggestivo paesaggio caratterizzato da colline verdi e sconfinati vigneti, dove potrete visitare varie case vinicole e degustare gli ottimi vini di produzione locale.

Tappe:
Città del CapoCape Winelands
Alloggio
Notte al Inn On The Square (Città del Capo)

Giorno 4: ​Da Cape Town, ad Hermanus fino a Knysna

Partenza verso la rinomata Garden Route per la località di Knysna (considerata la gemma della Garden Route). La prima tappa è Hermanus, conosciuto come la capitale Sudafricana per l’avvistamento delle maestose balene Southern Right. 
Vicino a Hermanus si trova la località di Gansbaai da dove partono le imbarcazioni per l’avvistamento dello squalo bianco. Lungo il percorso tra Hermanus e Knysna potrete scegliere diverse tappe, noi vi consigliamo una sosta a Cape Agulhas, il punto più a sud dell'Africa dove s'incontrano l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano e una visita alla graziosa cittadina di Swellendam. Questa storica città coloniale situata ai piedi dei Monti di Langeberg vanta splendidi esempi di architettura europea, arte, animali selvatici e splendide riserve naturali. 

Tappe:
Cape Winelands, Garden Route
Alloggio
Notte al Knysna Log Inn (Knysna)

Giorno 5: Tsitsikamma forest e guida fino a Storms River

Giornata a disposizione per visitare il Tsitsikamma National Park. Questo parco nazionale abbraccia un lungo tratto della costa della Garden Route ed è composto da varie foreste pluviali che si estendono fino al mare. Nature Valley e Suspension Bridge sono tra le principali attrazioni di questa zona.
Dal vostro albergo potete avventurarvi a piedi o in Mountain Bike per i vari sentieri sulle colline che circondano l’albergo. Per gli amanti del brivido invece, è proprio qui a Storms River si trova il ponte “Bloukrans Bridge” con il Bungee Jumping piu’ alto del mondo. 216 Mt di altezza !! 

Tappe:
Garden Route, Knysna
Alloggio
Notte al Knysna Log Inn (Knysna)

Giorno 6: Da Knysna a Hazyview (Mpumalanga)

Sveglia presto e partenza per l'aeroporto di George in tempo per il volo verso Johannesburg. 
La distanza tra l’albergo e l’aeroporto di Port Elizabeth è di circa 190km e ci vogliono poco meno di 2 ore quindi  partite in tempo utile per riuscire ad essere in aeroporto e rilasciare l’auto circa in tempo per il volo per Johannesburg.
​Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS dell’aeroporto e partenza per Hazyview. Tra Johannesburg e Hazyview ci sono circa 400km e il viaggio dura quasi 5 ore.

Alloggio
Numbi (Kruger National Park)

Giorno 7: ​Mpumalanga

Nell’esplorazione del Mpumalanga avrete l’occasione di vedere la regione come su di una carta geografica viva: la God’s Window, è la finestra da cui si contempla il Kruger fino ai monti Lebombo in Mozambico.
Poco distante la Berlin Falls è uno dei luoghi più spettacolari di tutta la Panoramic Route: il fiume Sabie fa un salto di 80 metri in una piscina naturale verde smeraldo. Ma l’emozione più grande sarà in vista dei monti Drakensberg, entrando nel Blyde River Canyon, che il fiume scava nella roccia arenaria di questo massiccio. 26 km di lunghezza e 800 mt di profondità lo rendono il terzo canyon al mondo per dimensione e il primo fra quelli ricoperti di vegetazione.
​Si raggiunge da qui Three Rondavels, che regala una vista incomparabile sul Canyon: le enormi formazioni rocciose circolari dalla sommità erbosa a punta ricordano le capanne dei nativi (rondavels in afrikaans significa capanna). 

Tappe:
Hazyview
Alloggio
Numbi (Kruger National Park)

Giorno 8: Da Hazyview al Kruger park

Check out e partenza per il Kruger National Park. Il cancello di ingresso del parco Kruger più vicino al vostro rest camp è il cancelllo Paul Kruger Gate ma potete passare anche dal cancello Numbi Gate. Consigliamo di arrivare al vostro rest camp non più tardi delle 13:30 cosí da avere abbastanza tempo per fare il primo safari dopo pranzo. 

Alloggio
Lower Sabie Camp (Kruger National Park)

Giorno 9: ​Safari al Kruger National Park

Queste sono giornate dedicate ad esplorare il parco Kruger. Con la vostra auto potrete girare liberamente per le strade del parco ed esplorarlo dal Sud al Nord e da est a Ovest per ammirare le migliaia di animali e la varietà di specie che lo abitano. Il parco Kruger si estende su quasi 2 milioni di ettari ed è quindi fondamentale calcolare bene i tempi di percorrenza per evitare di rientrare al campo con il buio. Se desiderate fare dei safari in jeep invece che solo con la vostra auto potete prenotarli tramite il personale della reception che vi comunicherà i costi.

Alloggio
Lower Sabie Camp (Kruger National Park)

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la prima colazione partenza per Johannesburg in tempo per il vostro volo di rientro in Italia. La distanza tra il Kruger Park e Johannesburg è di circa 500 km e il viaggio dura quasi 6 ore quindi calcolate bene i tempi della trasferta in maniera da riuscire ad arrivare in aeroporto a Johannesburg e rilasciare l'auto almeno 2 ore prima del vostro volo di rientro per l’Italia.


Aeroporto Internazionale di Città del Capo Città del Capo Cap point Cape Winelands Garden Route Knysna Hazyview Kruger National Park Johannesburg

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a dicembre 2019 € 1.160

Il prezzo include

  • 3 pernotti a Cape Town al ONOMO INN ON THE SQUARE con prima colazione
  • 2 pernotti a Knsyna al KNYSNA LOG INN con prima colazione
  • 2 pernotti a Hazyview al HOTEL NUMBI con prima colazione
  • 2 pernotti al Kruger National Park al Lower Sabie Rest Camp (o simile) solo pernotto
  • Noleggio auto AVIS o HERTZ gruppo B con assicurazione Full Cover e km illimitati per tutta la durata della programma
  • Volo di linea da Port Elizabeth a Johannesburg
  • Assistenza telefonica in Italiano disponibile 24/24

Il prezzo non include

  • I voli internazionali -- I pasti (tranne queli indicati nel programma)
  • La tassa AVIS per il rilascio dell’ auto a Port Elizabeth
  • One way fee ( 60 Euro )
Prenota il tuo volo Italia - Sudafrica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Max in Sudafrica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti