Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sudafrica Esperienza di lusso tra Cape Town, Hermanus e la riserva Madikwe

  • Lusso
Un itinerario all’insegna della qualità e del comfort per il viaggiatore esigente che ama il contatto con la nature e paesaggi incontaminati. Prerogativa del viaggio sono i servizi privati con guida di lingua italiana, i safari nella riserva Madikwe e l’ incontro ravvicinato con i big five che costituscono un’esperienza indimenticabile.
Il tour in breve
  • Safari
    Safari
  • Savana
    Savana
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Cape Town 

Al vostro arrivo all’aeroporto di Cape Town incontro con un nostro incaricato parlante italiano che vi consegnerà i documenti di viaggio e con l'autista che vi trasferirà in auto privata al vostro hotel a Camps Bay.
- Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
The bay hotel (Camps Bay)

Giorno 2: Visita della penisola del Capo

Oggi partirete verso le 8.00 del mattino per un'escursione privata con la vostra guida e rientrerete in hotel verso le 18.00. In questa giornata farete un percorso panoramico lungo la costa occidentale, ammirando le spiagge di Clifton, Camps bay fino a Hout bay. Inoltre farete un'escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del capo. Visiterete i giardini di Kirstenbosch e pranzerete a Kalk Bay. Proseguirete per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, dove la vista sul mare e la penisola è sorprendente! Nel pomeriggio visita alla Boulders beach per ammirare la colonia dei pinguini africani.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo.
- Biglietto entrata ai parchi incluso.
- Guida in lingua italiana.

Tappe:
Città del CapoCamps Bay
Alloggio
The bay hotel (Camps Bay)

Giorno 3: Visita della città 

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una visita della città di mezza giornata con la vostra guida. La visita inizia con la Table mountain o con la Signal Hill, entrambe le mete dipendono dalle condizioni climatiche in quanto non è permesso accederci con il maltempo.
Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. Si proseguirà con un giro in auto panoramico a Clifton, Sea point e a Green market square. Passeggiata nelle Company gardens con visita del palazzo municipale e del parlamento. I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo.
- Pasti inclusi: colazione.
- Guida in lingua italiana.
- Biglietti d’entrata alla Table mountain esclusi.

Tappe:
Città del CapoCamps Bay
Alloggio
The bay hotel (Camps Bay)

Giorno 4: ​ Trasferimento a Hermanus 

Dopo la prima colazione, trasferimento a Hermanus, piccola cittadina a 120 Km da Città del Capo considerata un luogo privilegiato per  l’avvistamento delle balene.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Camps Bay, Hermanus
Alloggio
Pernottamento all'Hotel The Marine (Hermanus)

Giorno 5: Giornata dedicata alla visita di Hermanus

Ogni anno la splendida natura sudafricana offre l'opportunità di avvistare le balene della specie Southern Right che si avvicinano alle coste meridionali del paese. Per l'avvistamento non è necessario uscire in barca: la cittadina di Hermanus  è considerata la migliore postazione a terra al mondo per il whale watching. Con maestosi salti, spruzzi e giri vorticosi di pinne e code, le regine del mare danno vita nella baia a uno spettacolo unico, arrivando spesso in prossimità della costa, e avvicinandosi a volte a qualche metro dalla riva. A Hermanus ogni anno si festeggia l'arrivo delle balene con l'Hermanus whale festival, un festival artistico e ambientale che coniuga natura, musica, sport, divertimento e relax per tutta la famiglia. Da non perdere l'attrazione unica al mondo del "whale crier", una sorta di annunciatore di balene che al primo avvistamento soffia con forza in un corno per segnalare il miglior punto di osservazione.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Hermanus
Alloggio
Pernottamento all'Hotel The Marine (Hermanus)

Giorno 6: Wine region

Dopo la prima colazione, trasferimento privato a Franschoek, dove  visiterete la famosa valle dei vigneti. Con la prima vendemmia del 1659, nasce ufficialmente una delle più singolari zone del Sudafrica: Cape Winelands. Qui il paesaggio è un groviglio geometrico di filari di viti, orti e frutteti, separati dal deserto del Karoo e dalle Hex River Mountains, punteggiato da candide fattorie. Nella regione vinicola del Capo si producono i migliori vini d’Africa: Merlot, Chenin Blanc, Chardonnay e Pinotage.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo (escluse bevande).

Tappe:
HermanusFranschoek
Alloggio
La petite ferme (Franschoek)

Giorno 7: Riserva Madikwe

Dopo la prima colazione, trasferimento privato all’aeroporto di Cape Town per il volo verso Johannesburg. All’aeroporto Tambo di Johannesburg incontrerete un rappresentante della Fewderal Air che vi accompagnerà al terminal della compagnia Charter per il trasferimento via aereo alla Riserva Madikwe per raggiungere il Molori safari lodge. A seconda dell’orario di arrivo, sarà organizzato un safari al tramonto.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

Alloggio
Notte al Molori Safari Lodge (Madikwe)

Giorno 8 a 9: Foto safari 

Giornate dedicate all’atmosfera esclusiva di Molori Safari Lodge e ai foto safari dei super seven, in quanto il parco Madikwe è famoso per gli avvistamenti dei ghepardi e wild-dog oltre che dei famosi big five.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

Tappe:
Madikwe
Alloggio
Notte al Molori Safari Lodge (Madikwe)

Giorno 10: Fine del programma

Dopo il safari del mattino e la prima colazione, trasferimento con Federal air shuttle all’aeroporto di Johannesburg. Partenza per il volo da Madikwe all’aeroporto di Johannesburg .
​- Pasti inclusi: colazione.


Città del Capo Camps Bay Hermanus Franschoek Franschhoek Johannesburg riserva Madikwe Madikwe

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a maggio 2020 € 6.000

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti menzionati
  • Pernottamenti (accommodation) e pasti indicati nel programma.
  • Il nostro supporto 24/24.
  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto.

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e domestici.
  • Ogni voce non menzionata nelle voci comprese nel pacchetto.
  • Costo assicurazioni di viaggio.
  • Pasti non chiaramente indicati in programma.
  • Bevande e spese personali.
  • Mancia per il conducente.
Prenota il tuo volo Italia - Sudafrica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Ornella in Sudafrica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti