Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sudafrica Viaggio di lusso tra Cape Town, vigneti spettacolari e Sabi Sand Game Reserve

  • Lusso
Con questo viaggio potrete avere una visione globale del Sudafrica tra città, vigneti e riserve naturali. Dopo una prima visita di Città del Capo, vi immergerete nalla natura di Grootbos National Park per poi proseguire nella Riserva di Sabi Sand Game Reserve per avvistare i famosi big five della savana.
Il tour in breve
  • Safari
    Safari
  • Savana
    Savana
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Città del capo

All’arrivo sarete accolti da un incaricato dei servizi formalità preferenziali direttamente dall’aeromobile e facilitati nelle procedure dogana e immigrazione con assistenza e corsie riservate. Dopodichè incontro con un nostro  autista parlante inglese per il trasferimento  privato all' hotel Table bay nel waterfront. All’arrivo in hotel incontro con la guida parlante italiano che vi darà il benvenuto e le informazioni del viaggio.
- Pernottamento e prima colazione al Table Bay hotel Waterfront in camera Lusso Superiore.
- Pasti inclusi: colazione

Alloggio
Notte all'Hotel Table Bay (Città del Capo)

Giorno 2: Città del capo “la citta madre”  

Prima colazione in hotel e mattinata libera. Alle 14.00 incontro con la vostra guida parlante italiano per una visita della città con il vostro autista privato. La visita inizierà con la Table mountain o con la Signal Hill, entrambe le mete dipendono dalle condizioni climatiche in quanto non è permesso accederci con il maltempo. Si proseguirà con un giro in auto panoramico a Clifton, Sea point e a Green market square. Passeggiata nelle Company gardens con visita del palazzo municipale e del parlamento.
- Essendo una visita guidata privata della città, la guida è flessibile sia nell’ordine delle visite che nel sostituire qualsiasi cosa con le preferenze del cliente. L’unico limite è che la distanza dei luoghi devono rimanere nei limiti della città.
- Guida parlante italiano e autista parlante inglese con veicolo mercedes o lexus.
- Entrate incluse al SA Museum, Bo Kaap e Cape Castle.

-  Pernottamento e prima colazione al Table Bay hotel Waterfront in camera Lusso Superiore. 

Alloggio
Notte all'Hotel Table Bay (Città del Capo)

Giorno 3: Città del capo “la città madre”  

Oggi partirete verso le 8.00 del mattino per un'escursione privata con la vostra guida parlante italiano e il vostro autista. In questa giornata farete un percorso panoramico lungo la costa occidentale, ammirando le spiagge di Clifton, Camps bay fino a Hout bay. Inoltre farete un'escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del capo. Visiterete i giardini di Kirstenbosch e pranzerete a Kalk Bay. Proseguirete per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, dove la vista sul mare e la penisola è sorprendente! Nel pomeriggio visita alla Boulders beach per ammirare la colonia dei pinguini africani.
- Queste escursione menzionate sono quelle incluse e consigliate per il percorso e tempo disponibile, ma avendo la guida ad uso privata, potrete cambiare e modificare i tempi e le visite a vostra preferenza.
- Guida parlante italiano e autista parlante inglese con veicolo mercedes o lexus.
- Pernottamento e prima colazione al Table Bay hotel Waterfront in camera Lusso Superiore.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo.

Alloggio
Notte all'Hotel Table Bay (Città del Capo)

Giorno 4: Da Città del capo verso Grootbos Nature Reserve

Prima colazione e al mattino ritiro in hotel del veicolo a noleggio. Partenza verso la costa sud-est per Grootbos Nature Reserve, circa 150 km. 
- Veicolo a noleggio: Bidvest Guppo F – Audi 3 o similare, assicurazioni complete e gps incluso.
- Distanza Città del Capo -  Grootbos private nature reserve: 2 ore di macchina 

- Pernottamento al Groot Bos forest lodge in luxury suite, pensione completa, bevande minibar e soft drinks incluse e tutte le attività in loco incluse.

Tappe:
Città del CapoGrootbos
Alloggio
Pernottamento al Grootbos Forest Lodge (Grootbos)

Giorno 5: Grootbos Nature Reserve

Oggi è prenotata l’escursione a Gansbaai per l’immersione con gli squali. L’orario di partenza vi sarà comunicato la sera prima in quanto dipende dal mare e altri fattori. Trasferimento dall’hotel in base all’orario stabilito. Gansbaai ha la reputazione di essere la capitale degli squali del mondo, diversi avventurieri viaggiano da tutto il mondo per vedere questa magnifica creatura nelle acque intorno a Dyer Island. Ogni giorno un certo numero di barche lascia il porto di Kleinbaai per trascorrere alcune ore in mare per vedere i grandi squali bianchi dalla barca o per fare immersioni in una gabbia con questi eleganti e grandi predatori. Questa è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita da non perdere!
- Raccomandazione: vestirsi calorosamente e indossare scarpe comode. Si prega di prendere la pastiglietta per il mal di mare con largo anticipo se si è inclini alla chinetosi. 
- La durata dell'immersione in gabbia tra gli squali è tra le 4-5 ore.
- Pernottamento al GrootBos Forest Lodge in luxury suite, pensione completa, bevande minibar e soft drinks incluse e tutte le attività in loco incluse.

Tappe:
Grootbos
Alloggio
Pernottamento al Grootbos Forest Lodge (Grootbos)

Giorno 6: Da Grootbos a Franschhoek 

Partenza con la propria auto per l’entroterra passando tra valli e aziende vinicole.
- Distanza: circa 131 km.
- Pernottamento all’hotel Grande Provence in suite, incluso la prima colazione, una degustazione e un Cellar tour.

Tappe:
Grootbos, Franschhoek
Alloggio
Grande Provence (Franschhoek)

Giorno 7: Da Franschhoek a Sabi Sand game reserve

Prima colazione a Grande Provence e partenza con la propria auto per l’aeroporto di Cape Town International. Rilascio dell’autovettura a noleggio e volo per Hoedspruit. All’arrivo all’aeroporto, incontro con un’autista parlante inglese e trasferimento alla riserva privata Sabi Sands. In base all’orario d’arrivo, partenza per il primo foto-safari pomeridiano.
- Pernottamento al Silvan Safari Lodge in lusso suite, pensione completa, mini-bar completo, tutte le bevande e vini rinomati sudafricani (escluso champagne francese), 2 safari al giorno e walking safari a scelta.

Tappe:
Franschoek, Kruger National ParkSabi Sands
Alloggio
Silvan Safari Lodge (Sabi Sands)

Giorno 8 a 9: Riserva privata Sabi Sands

Giornate dedicate ad emozionanti foto-safari. All’alba e al tramonto sono inclusi due safari alla ricerca dei rinomati “big five”, i cinque grandi mammiferi africani (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e gli elusivi leopardi) così chiamati dagli antichi cacciatori in quanto considerati i cinque grandi animali più difficili da cacciare. Ora fortunatamente sono considerati soltanto i più difficili da fotografare. Ma non è raro scorgere anche graziose giraffe, agili gazzelle, timide zebre e tantissimi altri animali incluso i simpatici facoceri e coloratissimi uccellini. Il night game drive offre agli ospiti l'incredibile opportunità di osservare le stelle dell'emisfero australe e la via lattea e la cinghia di Orion, la croce del sud e scorpione.
- Pernottamento al Silvan Safari Lodge in lusso suite, pensione completa, mini-bar completo, tutte le bevande e vini rinomati sudafricani (escluso champagne francese), 2 safari al giorno e walking safari a scelta.

Tappe:
Sabi Sands
Alloggio
Silvan Safari Lodge (Sabi Sands)

Giorno 10: Da Sabi Sands a Johannesburg

Dopo l’ultimo foto-safari di prima mattina e colazione al lodge, partenza per l’aeroporto di Hoedspruit per il volo per Johannesburg.
All’arrivo a Oliver Tambo Johannesburg, trasferimento privato al vostro hotel.
- Pernottamento presso il Michelangelo Hotel in camera superiore con prima colazione.

Tappe:
Sabi Sands
Alloggio
pernottamento in hotel The Michelangelo (Johannesburg)

Giorno 11: Fine del programma

Prima colazione in hotel e in base all’orario del volo, trasferimento con autista in lingua inglese all’aeroporto di Johannesburg.

Tappe:
Johannesburg

Città del Capo Grootbos Franschhoek Franschoek Kruger National Park Sabi Sands Johannesburg

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a maggio 2020 € 6.250

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti menzionati.
  • Pernottamenti (accommodation) e pasti indicati nel programma
  • Il nostro supporto 24/24.
  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto.

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e domestici.
  • Ogni voce non menzionata nelle voci comprese nel pacchetto.
  • Pasti non chiaramente indicati in programma.
  • Costo assicurazioni di viaggio.
  • Bevande e spese personali.
  • Mancia per il conducente.
Prenota il tuo volo Italia - Sudafrica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Ornella in Sudafrica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti