Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Città del Capo, città incantevole tra mare e montagna

Imponente vista dall'oceano, sontuoso panorama dalle vette delle montagne che la sovrastano, Città del Capo sembra posta qui come un gioiello nel suo scrigno . È inutile perdersi in parole, è semplicemente magnifica e scommetto che non ti perderai il suo incredibile patrimonio culturale e storico, durante il tuo viaggio in Sudafrica .

La situazione

A poco più di 1400 km da Johannesburg, nell'estremo sud del paese, alla punta del continente africano, Città del Capo è di una bellezza mozzafiato. Sublime, meravigliosa, maestosa, magnifica, unica o ancora mitica, i superlativi non saranno mai abbastanza per descrivere la realtà. Scoprendola, in quell'istante, penserai di vivere uno dei più bei momenti del tuo viaggio in Sudafrica. La sola cosa che i veri amanti del continente africano potrebbero rimproverarle, è il fatto di non essere molto africana. Vi sembrerà di essere in Europa, in Australia o negli Stati Uniti, ma non in Africa. Infatti, è proprio questo suo lato insolito a conferirle il suo fascino.

È difficile consigliarvi un punto di osservazione piuttosto che un altro. Ognuno ha un suo fascino e una sua peculiarità. Allora non scegliere e falli tutti! Per andare in alto e avere una vista panoramica sulla città col blu dell'oceano all'orizzonte, ti basterà salire su una delle montagne a strapiombo sulla città. Potrai scegliere di salire in cima alla Table Mountain, alla Lion's Head o alla Signal Hill. Altri scorci, altri punti di vista: prendendo un battello, avrai una vista sontuosa della città, sullo sfondo delle imponenti montagne e delle colline.

Città del Capo vista dall'alto

Cosa vedere

Sarebbe un grande peccato andare in questa bella città semplicemente per contemplata e ammirarla. Città del Capo è senza ombra di dubbio la città culturalmente e storicamente più ricca del Sudafrica, e forse anche di tutto il continente. Quando arrivi, informati presso l'ufficio del turismo sulle interessanti mostre che Città del Capo accoglie durante l'anno.

Dal punto di vista storico, devi assolutamente, e prima di ogni altra cosa, prendere un battello e andare a visitare Robben Island. Oggi riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, quest'isola-prigione è tristemente famosa per aver ospitato Nelson Mandela per 19 anni. La visita è a dir poco commovente.

Sul tema dell'apartheid, anche il District Six è una tappa obbligatoria. Come si può prendere in considerazione di venire a Città del Capo senza programmare la visita in una township? Qui non troverai nessun tipo di voyeurismo, fatti accompagnare da una guida e vai alla scoperta della vita degli abitanti di Langa. Nonostante qui siano presenti miseria e violenza, proverai un'incredibile energia positiva irradiata da una popolazione che fa di tutto per venirne fuori.

Ci sono così tante cose da vedere a Città del Capo che è impossibile citarle tutte. Tra quelle da non perdere, parti alla scoperta del City Hall, del Castello di Buona Speranza, di Golden Acre, di Koopmans De Wet House Museum, di Thibault Square, del Gold of Africa Museum, della Chiesa Evangelica Luterana, del Green Market Square, del The Old Town House, della Chiesa Metodista Metropolitana, della St George's Male, di Addaley Street, del quartiere di Bo-Kaap, dello Slave Lodge Museum, della Cattedrale di St Georgel, di Company's Garden, del Parlamento, del South African National Gallery, del Delville Wood Mémorial Garden, del Museo Ebraico Sudafricano, dell'Holocaust Center, di Bertram House, di Rust in Vreugd o del Two Oceans Aquarium.

Vedi, ce n'è per tutti e per tutti i gusti.

David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 14 settembre 2015
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio