Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Springbok nel Namaqualand

Se durante il tuo viaggio in Sud Africa la strada ti porta nella regione del Namaqualand, dovrai fermarti assolutamente nella città di Springbok per scoprirne i dintorni.

La città di Springbok

Durante un viaggio in Sud Africa, indubbiamente è necessario disporre di tanto tempo per decidere di recarsi nella provincia del Capo Nord. Stando così le cose, non ti pentiresti sicuramente di esserti fermato nella piccola e bella città di Springbok, la capitale della regione del Namaqualand.

Ben lontana dalla grandi città frenetiche di Città del Capo, Johannesburg, Durban o Pretoria, Springbok appare molto tranquilla e qui la qualità della vita è tangibile..

Tutta la regione è soprannominata "Il paese dei mille fiori" ma ci sono anche antilopi, appunto le springboks, emblema del paese, che danno il nome alla città. Qui potrai organizzare delle escursioni nei dintorni o avrai semplicemente tutto il tempo di vivere una vita dolce e tranquilla, la piacevole quotidianità di un piccolo borgo nella provincia del Capo Nord.

Nella regione di Springbok

Nella regione

Una volta che avrai posato le valigie, ti sarai sistemato e avrai fatto il giro della città, avrai certamente voglia di andare un po' più lontano alla scoperta dei dintorni.

Innanzitutto, poiché la regione è famosa per le sue numerose piante e fiori, puoi andare al Namaqua National Park dove troverai circa 4 000 specie di piante differenti. Qui l'escursione di Skilpad, che si fa in circa due ore, è un grande classico del turismo locale, favoloso!

Proverai lo stesso stupore alla Riserva Naturale di Goegab. Qui gli scenari sono semplicemente splendidi soprattutto quando i fiori conferiscono colore a questa natura straordinaria. Potrai quindi scegliere tra l'escursione a piedi, in mountain bike o con fuoristrada.

E poiché la regione è conosciuta anche per le sue miniere di diamanti, vale la pena fare una visita alla Museo della Miniera.

David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 20 novembre 2015