I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Luna di miele tra grandi parchi e Zanzibar

TanzaniaLuna di miele tra grandi parchi e Zanzibar

Scopri la destinazione
Viaggio alla scoperta dei grandi parchi della Tanzania per fotosafari indimenticabili alla ricerca di felini, elefanti, zebre, antilopi e molto altro. Dopo un'esperienza unica negli straordinari parchi della Tanzania, partirete alla volta della meravigliosa isola di Zanzibar per qualche giorno di assoluto relax tra le spiagge di sabbia bianca. Selvaggio ed esotico, con qualche coccola particolare dedicata ai novelli sposi, questo viaggio vi permetterà di scoprire vari aspetti di questa terra affascinante.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Tanzania
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.050 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arusha e dintorni

Giorno 1: Arusha e dintorni

Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attendervi per accompagnarvi al vostro lodge. Se avrete tempo, voglia ed energie potrete fare un giro per la città per iniziare a scoprire la Tanzania, in alternativa relax al lodge. Alloggio: pernottamento al Four Points by Sheraton (o simile) in mezza pensione.
Tappe:
Arusha

Safari al Parco Tarangire

Giorno 2: Safari al Parco Tarangire

Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per foto safari con pranzo a pic-nic. Il Parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi baobab. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (o simile)

La fauna selvatica del Parco Manyara

Giorno 3: La fauna selvatica del Parco Manyara

Prima di colazione e camminata naturalistica con guida locale. Dopodiché, partenza per il Parco del Lago Manyara per l'avvistamento della fauna selvatica, con pranzo a pic-nic nel cuore del parco. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania: in soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per gli schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (o simile)
Tappe:
Manyara

Giornate di scoperta nel parco Serengeti

Giorno 4 a 5: Giornate di scoperta nel parco Serengeti

Dopo la colazione, lasciamo il villaggio di Karatu e subito entriamo nella Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all'ingresso del parco Serengeti, dove iniziamo il vero e proprio fotosafari di questi giorni. Il Parco del Serengeti è il più bello di tutta l'Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico di Naabi Gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi, attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. È il migliore parco per avvistare felini e predatori in generale. Alloggio: Serengeti Kifaru Tented Lodge (o simile)
Tappe:
Serengeti

Fotosafari al Cratere del Ngorongoro

Giorno 6: Fotosafari al Cratere del Ngorongoro

Dopo colazione partenza per la Ngorongoro Conservation Area per l'avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo a pic-nic. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potremo fotografare insieme diverse specie come zebre, gnu, facoceri e antilopi; non mancheranno i predatori come iene e leoni. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (o simile).
Tappe:
Ngorongoro,Serengeti

Massaggio rilassante e partenza per Zanzibar

Giorno 7: Massaggio rilassante e partenza per Zanzibar

Dopo la colazione e un massaggio rilassante al lodge, proseguiremo per l'aeroporto di Arusha e voleremo a Zanzibar. Arrivati a Zanzibar, trasferimento al vostro resort sul mare. Alloggio: Villa Kiva Boutique Resort - camera garden view - mezza pensione.

Relax a Zanzibar

Giorno 8: Relax a Zanzibar

Relax sulla spiaggia di Zanzibar, circondati da un mare da sogno e da una natura incontaminata. Zanzibar è conosciuta per le sue spiagge bianchissime e il mare cristallino. Le numerose escursioni e attività possibili rendono la vacanza a Zanzibar più varia e divertente. Alloggio: Villa Kiva Boutique Resort - camera con vista giardino - mezza pensione.
Tappe:
Zanzibar

Transfer all'aeroporto di Zanzibar

Giorno 9: Transfer all'aeroporto di Zanzibar

Dopo la colazione, ultime ore di relax sulla spiaggia e poi trasferimento all’aeroporto di Zanzibar con partenza dal resort 4 ore prima del volo internazionale.
Tappe:
Zanzibar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.050 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare