I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Safari e mare in famiglia

TanzaniaSafari e mare in famiglia

Scopri la destinazione
Hakuna Matata! Questo programma è pensato specialmente per le famiglie che desiderano visitare il paese del Re Leone, vedere da vicino Simba e gli altri leoni, il suricato Timon, il simpatico facocero Pumba e tutti gli altri protagonisti della famosa fiaba: come iene, zebre, scimmie, gazzelle, gnu e molto altro. Vivrete avventure fantastiche, magici incontri e tanto, tanto divertimento, accompagnati da una guida locale parlante italiano, che sarà a vostra disposizione per farvi vivere un'esperienza indimenticabile in completa sicurezza. Con alloggi selezionati con cura, particolarmente adatti a famiglie con bambini, un ritmo e delle attività adatte ai vostri giovani avventurieri e tante piccole attenzioni per tutta la famiglia!
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Tanzania
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.435 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nel Paese del Re Leone!

Giorno 1: Benvenuti nel Paese del Re Leone!

Al vostro arrivo all'aeroporto del Kilimangiaro ci sarà la vostra guida ad attendervi per il trasferimento fino a Karatu. Se avrete tempo, voglia ed energie, potrete fermarvi nei mercatini e villaggi locali lungo la strada. Transfer aeroporto - Karatu: 3,5 h circa. Pernottamento al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa.
Tappe:
Karatu

La diversità del parco del Lago Manyara

Giorno 2: La diversità del parco del Lago Manyara

Oggi si parte per il Parco del Lago Manyara per un altro giorno all'avventura con pranzo picnic. Camminerete sui ponti sospesi tra gli alberi della foresta ed esplorerete il parco per il fotosafari con la jeep. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania: su un'area di soli 330 kmq si trovano ben cinque diversi ecosistemi. Il parco è famoso per i suoi schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta. Transfer Karatu - Parco Manyara circa 30 minuti Pernottamento al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa
Tappe:
Manyara,Karatu

Visita del cratere del Ngorongoro

Giorno 3: Visita del cratere del Ngorongoro

Dopo la colazione, vi addentrerete nella Ngorongoro Conservation Area per il fotosafari nel cratere, famoso per l’altissima concentrazione di animali. Occhi aperti, binocolo alla mano, e grandi e piccini dovranno aiutare la nostra guida ad avvistare gli animali e gli ultimi rarissimi rinoceronti. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potrete fotografare tante diverse specie come zebre, gnu, facoceri e antilopi; e non mancheranno i predatori come iene e leoni. Transfer Karatu - ingresso del Ngorongoro, circa 30 minuti. Pernottamento al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge, in pensione completa.

In viaggio verso Zanzibar

Giorno 4: In viaggio verso Zanzibar

Dopo la colazione è prevista una camminata naturalistica con una guida locale. Poi sarete trasferiti all'aeroporto di Arusha per continuare il vostro viaggio a Zanzibar. Arrivati a destinazione, sarete trasferiti al vostro resort sul mare. Transfer Karatu - aeroporto di Arusha circa 2 h Pernottamento allo Zanzibar Pearl Boutique Hotel & Villas in mezza pensione Volo interno Arusha-Zanzibar sola andata incluso nel prezzo

Soggiorno al mare sulla splendida isola di Zanzibar

Giorno 5 a 9: Soggiorno al mare sulla splendida isola di Zanzibar

Zanzibar è un'isola affacciata sulle acque turchesi dell'Oceano Indiano, un vero e proprio paradiso di relax e divertimento. Durante i quattro giorni di soggiorno, potrete godervi le sue spiagge bianche e sabbiose, immersi in un'atmosfera rilassante e tranquilla. Per gli appassionati di sport acquatici, Zanzibar offre la possibilità di praticare attività come lo snorkeling, le immersioni subacquee e la vela. Inoltre, potrete esplorare le tradizionali città costiere, i villaggi dei pescatori e i mercati colorati che costituiscono una parte importante della cultura zanzibarina. Pernottamento allo Zanzibar Pearl Boutique Hotel & Villas in mezza pensione.
Tappe:
Zanzibar

Alla prossima!

Giorno 10: Alla prossima!

Dopo la colazione, ultime ore di relax a disposizione sulla spiaggia di Zanzibar. Sarete poi trasferiti all'aeroporto locale con eventuale sosta a Stone Town per visitare la città, sulla strada per l'aeroporto. Trasferimento all'aeroporto circa 1 h. Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Zanzibar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.435 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare