Questo tour è perfetto se vuoi scoprire la Tanzania per la prima volta e desideri combinare qualche giorno di safari con una comoda 4x4 Land Rover o Toyota Land Cruiser, e un po' di relax su spiagge paradisiache.
Abbiamo incluso la visita del Tarangire, famoso per la folta comunità di elefanti che lo popolano e per i numerosi baobab, del cratere dell'Ngorongoro, per partire alla ricerca dei famosi Big Five, e del Lago Manyara con i suoi cinque ecosistemi differenti.
Terminerete con qualche giorno di puro relax sulle spiagge bianche della famosa isola di Zanzibar.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi. Dopo le presentazioni caricheremo i bagagli e ci trasferiremo al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie potremo fare un giro per la città. In alternativa relax in hotel.
- Cena e pernottamento.
Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica.
Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà. Questo fiume rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, gli alberi baobab e i pitoni africani che spesso si arrampicano sugli alberi. Pranzo al sacco.
- Pranzo incluso.
- Cena e pernottamento in hotel.
- Tragitto: 2 ore circa.
Dopo colazione partenza per il cratere del Ngorongoro dentro il quale entreremo per avvistare la fauna locale. Il cratere del Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti d'Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Pranzo al sacco nell'area picnic.
- Pranzo incluso.
- Cena e pernottamento in hotel.
- Transfer: 1,5 ore circa.
Dopo colazione visiteremo il Parco del Lago Manyara. Avvistamento della fauna selvatica e pranzo al sacco. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, vi si trovano cinque differenti ecosistemi, oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini ecc.
In tarda mattinata rientriamo ad Arusha e proseguiamo per Zanzibar con volo interno (16:35 – 17:35). Transfer al vostro resort sulla spiaggia con mezzo privato.
- Pernottamento con pensione completa.
- Transfer: 2 ore circa.
Relax sulla spiaggia di Zanzibar, circondati da un mare da sogno e natura incontaminata.
- Pernottamento con pensione completa.
Dopo colazione, ultime ore di relax a disposizione sulla spiaggia di Zanzibar. Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar con eventuale sosta a Stone Town per visita della città (non guidata) sulla strada per l’aeroporto. Rientro in Italia con il vostro volo (non incluso nel programma).
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 2.030 € |