I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Safari estivo e relax a Zanzibar

TanzaniaSafari estivo e relax a Zanzibar

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Unitevi a questo viaggio per esplorare la savana della Tanzania in un piccolo gruppo. Grazie ai numerosi fotosafari alla scoperta dei parchi naturali Tarangire, Serengeti e Ngorongoro, potrete vedere i parchi più belli di tutta l'Africa. La vacanza prosegue con il relax sulla spiaggia paradisiaca di Zanzibar, dove potrete effettuare anche svariate escursioni e attività. Sarete accompagnati da una guida professionale in lingua italiana e per il safari avrete a disposizione una jeep 4x4 Land Rover o Toyota Land Cruiser.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Tanzania

Partecipanti

da 2 a 16 persone
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.630 €
Il tuo tour
Benvenuti ad Arusha

Giorno 1: Benvenuti ad Arusha

Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attendervi per accompagnarvi al vostro lodge. Se avrete tempo, voglia ed energie, potremo fare un giro per la città di Arusha per iniziare a scoprire la Tanzania, in alternativa relax al lodge. Transfer aeroporto - hotel 1,5 h circa Pernottamento al Gold Crest Hotel in mezza pensione
Tappe:
Arusha

Gli elefanti nel parco del Tarangire

Giorno 2: Gli elefanti nel parco del Tarangire

Dopo una buona colazione partiremo per il Parco del Tarangire per l'avvistamento della fauna selvatica e fotosafari con pranzo al sacco incluso. Il Parco prende il nome dal fiume Tarangire, che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi baobab, ma scoprirete che c'è anche molto altro da vedere ed esplorare. Transfer Arusha-Tarangire circa 2 h Pernottamento al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa

Ngorongoro Conservation Area e il Parco Serengeti

Giorno 3: Ngorongoro Conservation Area e il Parco Serengeti

Per il terzo giorno vi proponiamo una passeggiata all'alba con guida locale per assaporare un po' di vita locale. Dopo una ricca colazione partiremo per la Ngorongoro Conservation Area. Proseguiremo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all’ingresso del parco Serengeti, dove inizieremo il vero e proprio fotosafari di questi giorni. Una camminata naturalistica e il fotosafari al Serengeti National Park riempiranno la vostra giornata di emozioni. Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico a Naabi gate. Transfer Karatu-ingresso del Ngorongoro circa 30 min. Pernottamento al Serengeti Kifatu Tented Lodge in pensione completa.

Fotosafari al parco Serengeti

Giorno 4: Fotosafari al parco Serengeti

Seconda giornata al Serengeti National Park, dove continueremo il nostro entusiasmante fotosafari e la camminata naturalistica. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi pieni di coccodrilli. È anche uno dei migliori parchi nazionali per l'avvistamento di felini e predatori in genere. Pernottamento al Serengeti Kifaru Tented Lodge in pensione completa.

La biodiversità del cratere del Ngorongoro 

Giorno 5: La biodiversità del cratere del Ngorongoro 

Dopo colazione partiremo per la Ngorongoro Conservation Area per l'avvistamento della fauna selvatica e un fotosafari nel famoso cratere, con pranzo al sacco incluso. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Qui potremo fotografare insieme diverse specie di animali selvatici come zebre, gnu, facoceri e antilopi e non mancheranno i predatori come iene e leoni. Pernottamento al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa.

I villaggi locali della Tanzania

Giorno 6: I villaggi locali della Tanzania

Dopo colazione visiteremo il villaggio situato vicino al lodge con una guida locale e poi proseguiremo per l’aeroporto di Arusha, da dove voleremo a Zanzibar. Arrivati a Zanzibar, transfer al vostro resort sul mare. Transfer Karatu-aeroporto di Arusha circa 2 ore Pernottamento al Villa Kiva Boutique Resort in mezza pensione Volo interno Arusha-Zanzibar incluso nel prezzo (sola andata)

Relax sulla spiaggia di Zanzibar

Giorno 7 a 13: Relax sulla spiaggia di Zanzibar

Adesso vi aspetta quasi una settimana di relax sulla spiaggia di Zanzibar, circondati da un mare da sogno e da una natura incontaminata. Zanzibar è conosciuta per le spiagge bianchissime e il mare cristallino dove potrete rilassarvi. Ci sono però anche numerose escursioni e attività possibili, che renderanno la vacanza a Zanzibar più varia e divertente. Pernottamento al Villa Kiva Boutique Resort in mezza pensione.
Tappe:
Zanzibar

Alla prossima!

Giorno 14: Alla prossima!

Dopo la colazione, ultime ore di relax a disposizione sulla spiaggia di Zanzibar. Sarete poi trasferiti all’aeroporto di Zanzibar con eventuale sosta a Stone Town per visita della città, sulla strada per l’aeroporto. Trasferimento all'aeroporto circa 1 ora. Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Zanzibar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.630 € a persona
Partecipantida 2 a 16 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare