I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Il meglio dei parchi del Nord e Zanzibar

TanzaniaIl meglio dei parchi del Nord e Zanzibar

Scopri la destinazione
Una settimana per esplorare i parchi più belli e famosi del Nord della Tanzania: Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro, e terminare con una settimana di relax nell'isola paradisiaca di Zanzibar con le sue acque turchesi e le sue spiagge bianche.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Tanzania
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.410 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Arusha

Giorno 1: Arrivo ad Arusha

Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attendervi per accompagnarvi al lodge. Se avrete tempo, voglia ed energie, potrete fare un giro per la città per iniziare a scoprire la Tanzania; in alternativa, relax al lodge. Cena e pernottamento. Alloggio: Four Points by Sheraton (Arusha)
Tappe:
Arusha

Fotosafari al Parco Tarangire

Giorno 2: Fotosafari al Parco Tarangire

Dopo la colazione, partenza per il Parco del Tarangire per l'avvistamento della fauna selvatica con pranzo a pic-nic. Il Parco prende il nome dal fiume Tarangire, che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab: c'è molto da vedere ed esplorare. Cena e pernottamento. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (Karatu)

Fotosafari al Parco Manyara

Giorno 3: Fotosafari al Parco Manyara

Dopo la colazione, partenza per il Parco del Lago Manyara per l'avvistamento della fauna selvatica, con pranzo a pic-nic. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania: in soli 330 kmq, troviamo cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per i suoi schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta. Cena e pernottamento. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (Karatu)
Tappe:
Manyara

Fotosafari al Parco del Serengeti

Giorno 4: Fotosafari al Parco del Serengeti

Dopo la colazione, lasciamo il villaggio di Karatu e subito entriamo nella Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all'ingresso del parco Serengeti, dove iniziamo il vero e proprio fotosafari di questi giorni. Cena e pernottamento. Alloggio: Serengeti Kifaru Tented Lodge (Serengeti)

Fotosafari nel Parco del Serengeti 

Giorno 5: Fotosafari nel Parco del Serengeti 

Il Parco del Serengeti è il più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico di Naabi Gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi, attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. È il migliore parco per avvistare felini e predatori in generale.   Cena e pernottamento. Alloggio: Serengeti Kifaru Tented Lodge (Serengeti)

Cratere del Ngorongoro

Giorno 6: Cratere del Ngorongoro

Dopo la colazione, partenza per la Ngorongoro Conservation Area per l'avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere, con pranzo a pic-nic. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potremo fotografare insieme diverse specie, come zebre, gnu, facoceri e antilopi; non mancheranno i predatori, come iene e leoni. Cena e pernottamento. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (Karatu)

Visita a un villaggio locale e partenza per Zanzibar

Giorno 7: Visita a un villaggio locale e partenza per Zanzibar

Dopo la colazione visiteremo il villaggio vicino al lodge con guida locale e poi proseguiremo per l’aeroporto di Arusha per il volo verso Zanzibar. Arrivati a Zanzibar, è previsto il transfer al vostro resort sul mare. Pensione completa. Pernottamento in hotel. Alloggio: Zanzibar Pearl Boutique Hotel & Villas (Zanzibar)

Relax sulla meravigliosa spiaggia di Zanzibar

Giorno 8 a 14: Relax sulla meravigliosa spiaggia di Zanzibar

Relax sulla spiaggia di Zanzibar, circondati da un mare da sogno e da una natura incontaminata. Pernottamento in hotel. Alloggio: Zanzibar Pearl Boutique Hotel & Villas (Zanzibar)
Tappe:
Zanzibar

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la colazione, ultime ore di relax sulla spiaggia e poi transfer all’aeroporto di Zanzibar con eventuale sosta a Stone Town.
Tappe:
Zanzibar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.410 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare