I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Famiglia e avventura nella natura selvaggia

TanzaniaFamiglia e avventura nella natura selvaggia

Scopri la destinazione
Questo tour è perfetto per le famiglie che cercano un’avventura a stretto contatto con la natura spettacolare della Tanzania. Un viaggio che incanterà grandi e piccini: scoprirete gli elefanti del parco Tarangire, camminerete sui ponti sospesi sulla foresta del lago Manyara e, aguzzando la vista (o con un buon binocolo!), avvisterete i rarissimi rinoceronti del cratere di Ngorongoro. Questo tour è consigliato alle famiglie con bambini a partire dai 4 anni di età.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Tanzania
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.830 €
Idea di viaggio da personalizzare
Scoperta della città e del mercato di Arusha

Giorno 1: Scoperta della città e del mercato di Arusha

Al vostro arrivo all'aeroporto del Kilimanjaro, ci sarà la vostra guida ad attendervi con un simpatico omaggio per iniziare l'avventura alla scoperta della Tanzania. Sarete trasferiti ad Arusha, dove potrete visitare la città e il mercato locale. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel circa 1,5 h Pernottamento al Four Points by Sheraton in mezza pensione
Tappe:
Kilimanjaro,Karatu

Gli elefanti nel parco del Tarangire

Giorno 2: Gli elefanti nel parco del Tarangire

Dopo la colazione, partirete per il Parco del Tarangire per il vostro primo fotossafari, con pranzo picnic. Non mancheranno gli incontri ravvicinati con gli animali della savana, soprattutto gli elefanti, molto numerosi in questo parco. Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume omonimo che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi baobab: c'è molto da vedere ed esplorare. Transfer Arusha - Tarangire circa 2 h Pernottamento nel Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa

La diversità del Parco del Lago Manyara

Giorno 3: La diversità del Parco del Lago Manyara

Oggi si parte per il Parco del Lago Manyara per un altro giorno all’avventura con pranzo picnic. Cammineremo sui ponti sospesi tra gli alberi della foresta ed esploreremo il parco per il fotosafari con la jeep. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania: su un'area di appena 330 kmq troviamo ben cinque diversi ecosistemi. Il parco è famoso per i suoi schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta. Transfer Karatu - Parco Manyara circa 30 minuti. Pernottamento al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa.
Tappe:
Karatu,Manyara

Le Tribù del Lago Eyasi

Giorno 4: Le Tribù del Lago Eyasi

Colazione al mattino presto e transfer al Lago Eyasi per incontrare gli Hadzabe e seguirli nella battuta di caccia. Quindi, farete visita ai Datoga, specializzati nella lavorazione del ferro. Se possibile, scenderete anche al lago Eyasi e visiterete le coltivazioni locali, sempre accompagnati da una guida locale. Transfer Karatu - Lago Eyasi circa 1,5 ore Pernottamento allo Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa
Tappe:
Lake Eyasi

Serengeti National Park

Giorno 5: Serengeti National Park

Dopo la colazione lascerete il villaggio di Karatu per addentrarvi nella Ngorongoro Conservation Area. Proseguirete attraversando gli altipiani dello Ngorongoro fino all'ingresso del parco Serengeti, dove avrà inizio il vero e proprio fotosafari di questi giorni. Pernottamento al Serengeti Kifaru Tented Lodge in pensione completa.

Serengeti National Park

Giorno 6: Serengeti National Park

Intera giornata dedicata al fotosafari nel Serengeti con possibilità di iniziare all'alba. Pernottamento al Serengeti Kifaru Tented Lodge in pensione completa.

Visita del cratere dello Ngorongoro

Giorno 7: Visita del cratere dello Ngorongoro

Dopo colazione, partenza per la Ngorongoro Conservation Area per il fotosafari nel cratere, famoso per l’altissima concentrazione di animali. Occhi aperti, binocolo alla mano, e grandi e piccini dovranno aiutare la nostra guida ad avvistare gli animali e gli ultimi rarissimi rinoceronti. Nel Cratere dello Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potrete fotografare zebre, gnu, facoceri e antilopi; e non mancheranno i predatori come iene e leoni. Pernottamento allo Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa.

Camminata nella savana

Giorno 8: Camminata nella savana

Dopo la colazione è prevista una camminata naturalistica con una guida locale. Poi sarete trasferiti all’aeroporto di Arusha o del Kilimangiaro per proseguire il vostro viaggio. Trasferimento all'aeroporto circa 2-3 ore
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.830 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare