Un tour indimenticabile di sei giorni di puro safari, passando per i due parchi nazionali più famosi della Tanzania, il Tarangire e il Serengeti, per poi terminare con il Cratere Ngorongoro. Il parco nazionale Tarangire è situato nella parte settentrionale della Tanzania ed è famoso per la sua grande concentrazione di elefanti, ma anche per altri animali come iene, zebre, gnu e giraffe. In entrambi i parchi potrete ammirare paesaggi mozzafiato, fare safari in 4x4 o a piedi, e scoprire le culture e le tradizioni locali. Avrete anche la possibilità di incontrare tribù locali, scoprire come vivono e condividere con loro momenti indimenticabili.
In base al vostro orario di arrivo, sarete accolti dal nostro personale e trasferiti ad Arusha per qualche ora di riposo.
- Trasferimento privato al hotel (1 ora)
- Alloggio: Tulia
Raggiungerete il Tarangire National Park, che copre un’area di 2600 km2, grande all’incirca come il Lussemburgo. Savana cespugliosa, paludi stagionali e i formidabili baobab disegnano il paesaggio di questa riserva. Nel Tarangire risulta molto facile avvistare gli elefanti e anche avere qualche incontro ravvicinato. Oltre agli elefanti il parco è abitato da giraffe, varie gazzelle, antilopi, bufali, leoni, leopardi, babbuini e più di cento differenti tipi di uccelli. Nel tardo pomeriggio raggiungerete la vostra sistemazione.
- Attività: Safari a piedi
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Alloggio: Baobab Tented Camp
La mattina presto effettuerete il trasferimento verso il parco nazionale del Serengeti, il più grande parco della Tanzania che possiede una grande varietà di ambienti e paesaggi. Strane formazioni rocciose chiamate Kopjes punteggiano il paesaggio pianeggiante, dove vengono spesso avvistati i predatori. Il parco del Serengeti è famoso per la migrazione annuale di gnu e zebre che si muovono cercando erba fresca e acqua. Dopo la ricerca della migrazione rientrerete al campo per la nottata.
- Trasferimento (3 ore)
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Alloggio: Mawe Tented Camp
Spenderete l’intera giornata effettuando il safari nel parco. L’area che visiterete dipenderà dal periodo dell’anno e dalla posizione delle mandrie che compongono la migrazione. Durante la stagione delle piccole piogge (novembre e dicembre), la migrazione si sposta lentamente da nord verso sud, dove gran parte delle femmine partoriscono verso febbraio, per poi dirigersi nuovamente nella parte settentrionale fra aprile e giugno. Il safari proseguirà alla ricerca dei predatori sempre presenti con una densità quasi ineguagliabile.
- Attività opzionale: tour in mongolfiera
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Alloggio: Mawe Tented Camp
Partirete dopo colazione e raggiungerete il Cratere Ngorongoro, iniziando ad apprezzare i paesaggi circostanti. Scenderete sul fondo del Cratere dove la savana e le foreste di acacie sono abitate da moltissime specie di animali. In poche ore avrete la possibilità di avvistare i “big five” leone, elefante, bufalo, rinoceronte e leopardo. Dopo il pranzo a picnic proseguirete il safari per gran parte del pomeriggio prima di raggiungere il lodge sul bordo del cratere.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Alloggio: Karatu Tented Lodge
Dopo colazione avrete l’occasione di visitare vari negozi di artigianato locale per acquistare qualche souvenir come ricordo del vostro viaggio, prima di raggiungere l’aeroporto per il volo di rientro.
- Trasferimento all'aeroporto
- Pasti inclusi: colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.