I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Safari Twiga e Zanzibar

TanzaniaSafari Twiga e Zanzibar

Scopri la destinazione
Se volete vivere un safari indimenticabile e approfittare di un mare da sogno, questo programma è perfetto per voi! Un viaggio completo e unico alla scoperta dei più grandi parchi del nord della Tanzania: dal parco nazionale di Arusha al Manyara, dal maestoso cratere del Ngorongoro al lussureggiante parco del Tarangire, unico per i suoi baobab. Un viaggio di 9 giorni che unisce i tesori della savana ai tesori marini della famosa isola delle spezie: Zanzibar.  Giorni di safari: 4  
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Tanzania
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Arusha

Giorno 1: Arrivo ad Arusha

Accoglienza e benvenuto al vostro arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro o di Nairobi. Transfer ad Arusha. Cena libera e pernottamento al lodge. Alloggio: Moivaro Lodge (Arusha)
Tappe:
Arusha

Safari nel parco nazionale di Arusha

Giorno 2: Safari nel parco nazionale di Arusha

Partenza per il vostro safari nel parco nazionale di Arusha. Ai piedi del monte Meru, questo piccolo parco vi permetterà di assaporare le prime sensazioni che si provano durante un safari. Prenderete la strada che conduce al lago Momella alla ricerca di giraffe, bufali e del famoso colobo bianco e nero, scimmia che si trova unicamente in questo parco. Pranzo al sacco durante il safari e, a fine pomeriggio, rientro al lodge.  Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: Moivaro Lodge (Arusha)
Tappe:
Arusha

Safari al lago Manyara

Giorno 3: Safari al lago Manyara

Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. A fine giornata, potrete visitare il villaggio di Mto Wa Mbu.  Cena e pernottamento. Alloggio: Ngorongoro Forest Tented Lodge (Lake Manyara National Park)

Il cratere di Ngorongoro

Giorno 4: Il cratere di Ngorongoro

Dopo la prima colazione si parte per il cratere di Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Il cratere ospita una fauna incredibilmente ricca, e da qui potrete anche avvistare i big five: l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Pranzo al sacco vicino allo stagno di Ngoitokitok e visita al lago Magadi, che significa salato, che spesso ospita i fenicotteri rosa. Gli ippopotami si rilassano negli stagni d'acqua dolce mentre i bufali si bagnano sulla riva. A fine giornata rientro al vostro hotel/lodge, cena e pernottamento. Alloggio: notte allo Ngorongoro Forest Tented Lodge (Karatu)

Safari al Tarangire

Giorno 5: Safari al Tarangire

Dopo la prima colazione, partenza per la giornata di safari nel parco nazionale del Tarangire, considerato come uno dei più bei rifugi di vita selvatica del paese. Qui è possibile vedere animali praticamente introvabili negli altri parchi del nord della Tanzania: la gazzella gerenuk, il kudu minore, l'orice e la più rara di tutte le antilopi, il kudu maggiore. Pranzo al sacco durante il safari. Il paesaggio è puntellato di baobab, gli elefanti spesso scavano nella corteccia di questi alberi per dissetarsi, essendo quest'ultimi delle vere scorte d'acqua. A fine giornata rientro al vostro alloggio. ​Cena e pernottamento. Pensione completa. Alloggio: Moivaro Lodge (Arusha)

Volo a Zanzibar

Giorno 6: Volo a Zanzibar

Dopo la prima colazione al lodge, avrete la possibilità di visitare Arusha e comprare qualche souvenir. Pranzo libero e si parte in direzione dell'aeroporto in funzione dell'orario dei vostri voli. Transfer all'aeroporto di Arusha e volo a Zanzibar con Air Excel. Attenzione: è consentito un bagaglio morbido che non deve superare i 15 kg. Transfer al vostro lodge sull'oceano.  Cena e pernottamento in camera standard. Alloggio: Villa Kiwa (Zanzibar Matemwe)

Relax a Zanzibar

Giorno 7 a 8: Relax a Zanzibar

Giornate libere per approfittare della spiaggia da sogno e della natura selvaggia o per visitare i colorati mercati locali. Cena e pernottamento in camera standard. Alloggio: Villa Kiwa (Zanzibar Matemwe)
Tappe:
Zanzibar

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Prima colazione e transfer all'aeroporto in funzione dei vostri orari di volo.
Tappe:
Zanzibar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare