Voglia d’Africa? Partite alla scoperta dei grandi parchi classici del nord. Un viaggio classico e allo stesso tempo unico attraverso i più famosi parchi della Tanzania. Dal sorprendente lago Manyara ci dirigeremo verso il grande cratere dell’Ngorongoro per raggiungere la savana selvaggia delle pianure del Serengeti. Un viaggio per conoscere i grandi animali africani, i re della savana!
Giorni di Safari: 6
Accoglienza e benvenuto al vostro arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro o di Nairobi, transfer
ad Arusha.
- Cena libera e pernottamento al lodge.
Viaggio attraverso una giungla lussureggiante.
Il Safari si protrarrà tutta la giornata e si pranzerà con un pic nic sotto le favolose acacie gialle. Questo parco interno alla valle del Rift possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, specie rara, presenti solo nell’eco-sistema del lago Manyara.
- Pensione completa.
- Cena e pernottamento al lodge.
Questa giornata dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Quattrocento specie di animali popolano il cratere, fra questi il fenicottero rosa che popola il lago Makarut, oltre che i cosiddetti Big Five (il leone, il leopardo, l'elefante, il rinoceronte et il bufalo africano).
- Pensione completa.
- Cena e pernottamento al lodge.
Dopo colazione si parte in direzione del parco del Serengeti. Pranzo al sacco lungo la strada.
Il Serengeti è il secondo parco nazionale più grande del paese, i suoi paesaggi sono davvero impressionanti e la sensazione di libertà che si prova in questi grandi spazi, le infinite pianure del Serengeti, il colore dorato dell'orizzonte sono così affascinanti che valgono da solo il safari. Inoltre, dopo le piogge, il manto erboso si colora di verde e di tanti fiori selvatici.
- Pensione completa.
- Cena e pernottamento al camp.
Dopo la prima colazione, si parte per un'altra giornata di safari nel parco del Serengeti.
- Pensione completa.
- Cena e pernottamento al camp.
Dopo la prima colazione, si parte per l'Area di Conservazione del Ngorongoro, dopo aver fatto un ultimo safari nel Serengeti. Nel pomeriggio arriverete nella regione di Olduvai, da dove è possibile visitare un villaggio Masai. Alla fine del pomeriggio si parte in direzione della vostra sistemazione.
- Pensione completa.
- Cena e pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione, partenza per la giornata di safari nel parco nazionale del Tarangire, considerato come uno dei più bei rifugi di vita selvatica del paese. Qui è possibile vedere animali praticamente introvabili negli altri parchi del nord della Tanzania: la gazzella gerenuk, il kudu minore, l'orice, l'eland e la più rara di tutte le antilopi, il kudu maggiore. Pranzo pic-nic durante il safari. Il paesaggio è puntellato di baobab, gli elefanti spesso scavano nella corteccia di questi alberi per dissetarsi, essendo quest'ultimi delle vere scorte d'acqua. A fine giornata rientro al vostro alloggio.
- Pensione completa.
- Cena e pernottamento al Moyoni Lodge.
Dopo la prima colazione al lodge, avrete la possibilità di visitare Arusha e comprare qualche souvenir. Pranzo libero e si parte in direzione dell'aeroporto in funzione dell'orario dei vostri voli.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.