Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Esperienza di viaggio
Tanzania

Estelle
giusdono
ha trovato deludente il suo viaggio in Tanzania

Sei giorni di Safari e tre giorni a Zanzibar. Purtroppo l'errata programmazione dei safari ha ridotto la quantità di animali che abbiamo potuto osservare. Siamo rimasti tre notti nello stesso campo tendato di Ndutu, mentre altri andavano al Serengeti.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in famiglia
Periodo di viaggio
25 dicembre 2016
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

giusdono
giusdono
6 gennaio 2017
Gli aspetti positivi:
Fascino dei luoghi, ottima qualità dell'autista-guida durante il safari, buona qualità di alcuni alloggi.
Gli aspetti negativi:
La proposta del viaggio ('Le grandi migrazioni') che abbiamo acquistato si è dimostrata ingannevole: secondo tutte le fonti di informazione le grandi migrazioni si svolgono a maggio-luglio-agosto, non a dicembre e gennaio. Non è stata inclusa la visita del Serengeti, che abbiamo capito essere l'attrazione principale di un viaggio nella Tanzania nord-occidentale. Alcune sistemazioni alberghiere (Moyoni Lodge di Arusha) sono di bassa qualità.
Francesca
Risposta del tour operator
Francesca
Gentile Giuseppe, La ringrazio per la sua recensione. La grande migrazione come segue la documentazione che può vedere su qualsiasi fonte é da dicembre a marzo nell'area di Ndutu (al confine con il ...Gentile Giuseppe, La ringrazio per la sua recensione. La grande migrazione come segue la documentazione che può vedere su qualsiasi fonte é da dicembre a marzo nell'area di Ndutu (al confine con il Serengeti) e giugno luglio a Nord del Serengeti. E' un fenomeno naturale quindi non c'è una data fissa, ma al momento del suo viaggio era appena iniziata con un ritardo di circa 10 giorni che non possiamo prevedere in anticipo. La migrazione si rifersice solo ai Wild beast ovvero gnu e zebre che si possono vedere tutto l'anno in Tanzania insieme agli altri animali. L'area di Ndutu confina con il Serengeti. l'ecosistema fra Ndutu e la parte Sud del Serengeti è lo stesso in quanto i due parchi sono confinanti e li divide solamente un cartello . Le tasse sono uguali e puo' direttamente controllarle sul sito di Tanapa. Si tratta quindi solo di una questione di nomenclatura. Per quanto riguarda l'accoglienza in loco il nostro operation manager era presente per ogni evenienza. La guida vi ringrazia per il vostro viaggio e vi aspetta per una nuova avventura. Mi dispiace che per alcuni lati abbia giudicato il viaggio scarso, ma nel complesso non ci sono stati problemi e il viaggio si é svolto per il meglio. Cari salutiVedi di più