Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Tanzania

4.7
362 recensioni
ariel
5
Tanzania
Solo
viaggio magnifico, organizzazione perfetta
Francesca
L’agenzia locale di Francesca
Gentile Ariel, Un piacere accoglierla 🙂 Alla prossima avventura Un saluto
Scopri l’agencia di Francesca
585 recensioni
Mario
5
Tanzania
In coppia
Abbiamo scelto il safari in Tanzania stimolati dai numerosi documentari visti in TV e possiamo dire che le aspettative sono state superate alla grande. Nell' organizzare il viaggio, ci siamo affidati ad Andrea di Tanzania *** che ci ha affidati a Salimu la guida e Kelvin il driver. Il safari prevedeva la visita al cratere di Ngorongoro, il Serengeti, la riserva di Ndutu, Maniana National park, il Taranghire National park. Tutto perfettamente organizzato. Abbiamo avuto la sensazione di essere dentro un documentario! Uno spettacolo unico, tantissimi animali di cui per alcuni non ricordiamo il nome, nonostante le spiegazioni e le curiosità raccontate con dovizia di particolari in un italiano perfetto, da Salimu, guida espertissima e autorevole quando è servito, per esempio in un ingorgo causato da un camion impantanato nel fango. (due urlacci e in un battibaleno come per incanto siamo passati) Kelvin,nonostante la giovane età ha sfoggiato un'abilità di guida da Parigi Dakar !!!!!!! Abbiamo guadato pantani dove molti si arrendevano. Insomma tutto è andato benissimo, i ragazzi meritano un bel 10 e lode e ovviamente anche *** Tanzania ***.
Gloria
5
Tanzania
In coppia
È stato un viaggio bellissimo, soprattutto la parte della Tanzania è mozzafiato. Paesaggi spettacolari, cultura affascinante e cordialità delle persone.
Arnaldo e Carla
5
Tanzania
In coppia
Bella esperienza con ***. La guida Aron è stata sempre attenta, gentile, preparata e disponibile a tutte le richieste ed emergenze, (ci siamo impantanati, si è rotto un serbatoio della Toyota). Belli, accoglienti i resort e i campi tendati. Non pensavamo mai di vedere così tanti animali tutti insieme.
Michela
L’agenzia locale di Michela
Grazie mille Arnaldo e Carla per il vostro feedback, ce la mettiamo tutta per rendere il vostro viaggio in Tanzania unico ed indimenticabile... a presto e ancora grazie. Cordiali saluti Michela
Scopri l’agencia di Michela
32 recensioni
Stefano x 2
5
Tanzania
In coppia
Esperienza di viaggio più che positiva, assistenza locale impeccabile; pasti sempre curati. Guida simpatica e competente, che si è adoperata in ogni modo al fine di permetterci di ammirare tutte le bellezze di questa terra, soprattutto gli animali. Certamente da consigliare.
**********************
5
Tanzania
In coppia
Siamo molto soddisfatti di questo viaggio. Abbiamo visto tantissimo, la nostra guida Mirambo era preparatissima e ha capito perfettamente le nostre esigenze. Volevamo ringraziare Michela che ha costruito questo viaggio a regola d'arte. Ogni parco ci ha donato emozioni uniche.
Daniele
5
Tanzania
In coppia
Strutture, guide ed esperienza di alto livello, superiore ad altri operatori turistici visti in loco. Lato negativo la mancanza di comunicazione riguardo ad alcuni dettagli (transfer e voli interni precisamente)
Ilaria
L’agenzia locale di Francesca
Grazie per la recensione e siamo molto felici che il viaggio sia andato per il meglio :) Per i transfers come anticipato sono indicati dalla guida e alla reception dell'albergo. Nel programma c'è anche indicato un numero di telefono 24/24 che è disponibile per qualsiasi cosa perchè ricordo che l'ufficio è chiuso durante il fine settimana. Un saluto e a presto per una prossima avventura
Scopri l’agencia di Francesca
585 recensioni
Giulia
4
Tanzania
In coppia
Viaggio organizzato molto bene, i Lodge in Tanzania tutti di alto livello, puliti, l'unica pecca il cibo, il Driver è stato disponibile alle nostre esigenze, ma ci avevano detto che parlava italiano, in realtà parlava italiano solo conoscendo i nomi degli animali o poco di più, quindi nn siamo riusciti ad avere più di tanto un confronto, i pranzi a sacco sono discutibili, nonostante le nostre richieste è stato tutto molto limitato. Zanzibar hotel bello peccato essere dalla parte della bassa marea, siamo stati solo in piscina perché il mare non era agibile, consiglierei a questo hotel un menu a buffet e non alla carta. Complessivamente un viaggio buono ma sicuramente con migliorie da apportare per la prox volta.
Francesca
L’agenzia locale di Francesca
Buongiorno Giulia, Grazie per la tua recensione e per la tuo feedback che ci permette di migliorare. Mi dispiace per la guida perché è una delle nostre guide fidate dove abbiamo sempre avuto ottimi riscontri e se ce l'avessi comunicato in loco te l'avrei cambiata. Per i pranzi al sacco sono sempre preparati standard la sera prima dal lodge ma ricordo che nel tuo dossier non mi hai segnalato richieste particolari né allergie . Per Zanzibar tendiamo sempre a offrire boutique hotel con un servizio più alto per evitare cibo preparato in grande quantità e scarsa qualità quindi generalmente consiglio sempre menù alla carta che sono meglio dei buffet già preparati. Vi aspettiamo per un prossimo viaggio. Un cordiale saluto e a presto
Scopri l’agencia di Francesca
585 recensioni
Elena e Luciano
5
Tanzania
In coppia
Agenzia molto professionale. Ci ha organizzato il viaggio nei minimi dettagli molto bene. La nostra guida nonché autista Chambuso molto bravo e disponibile Alberghi e campo tendato ottimi come pure il cibo.. Siamo stati molto soddisfatti.
Antonello
5
Tanzania
In famiglia
abbiamo trascorso una fantastica settimana (dal 20 al 27 gennaio 2024). oltre al safari nei principali parchi, Tarangire Lago Manyara, Serengeti e Ngoro Ngoro, abbiamo fatto una interessante escursione sul Kilimanjaro. tutto si è svolto come da dattagliata organizzazione da parte del corrispondente Sultan che vorrei ringraziare ancora una volta. durante il viaggio Sultan mi ha contattato diverse volte per sapere se ci fossero problemi, questo è veramente notevole. la guida, Jackson, è un grande professionista; è molto esperto , premuroso e molto attento. Jackson, ricco di aneddoti e di informazioni sulla fauna e flora, si è prodigato per farci incontrare i Big.
Sultan
L’agenzia locale di Roberto
Grazie mille Antonello. Per averci dato l'opportunità di condividere la nostra esperienza Safari con te e la tua famiglia. Vi auguriamo tutto il meglio e ti diamo il benvenuto di nuovo per viaggiare con noi un'altra volta
Scopri l’agencia di Roberto
157 recensioni
Claudio e i suoi vinque compagni di viaggio.
4
Tanzania
In coppia
Luoghi ed esperienza ok. Puntualità ed assistenza ok. Forse qualche informazione in più sulla composizione dei bagagli sarebbe stata necessaria per evitare intoppi e discussioni ai checkin negli aeroporti locali. Prr il resto tutto bene.
Gabriele
4
Tanzania
In famiglia
Viaggio bellissimo. Per quanto riguarda l'organizzazione è andato tutto piuttosto bene. Non era il massimo il primo lodge nel quale abbiamo soggiornato, dove siamo anche ritornati dopo il safari. Stanza buia e poco spazio, cibo mediocre, ospiti rumorosi. Unico vero imprevisto è stato a Zanzibar, dove al resort risultava il nostro arrivo il giorno dopo (errore della struttura, non dell'agente locale). Siamo comunque stati sistemati in altra camera per la prima notte, con standard superiore. Certo il cambio di camera è sempre scomodo. Forse il corrispondente locale potrebbe verificare le prenotazioni il giorno prima. Sempre per quanto riguarda il soggiorno a Zanzibar, il resort era molto bello, ottimo il livello dei servizi e la qualità del cibo. Purtroppo il mare in spiaggia è difficilmente fruibile in quel punto a causa della marea e le caratteristiche del fondale della costa. Avevamo veramente voglia di poter fare dei bagni in mare e utilizzare la spiaggia e non è stato possibile. Vi consiglio in futuro di essere più chiari e trasparenti con i clienti, verificando in anticipo le priorità assegnate alla qualità del club, i servizi, le piscine oppure il mare e la spiaggia. Infine avremmo gradito una telefonata o un incontro di persona con il corrispondente locale al nostro arrivo, per verificare l'arrivo ed eventuali specifiche esigenze per il soggiorno. Per il resto tutto bene.
Cristian
4
Tanzania
In famiglia
Siamo una famiglia di 6 persone. Il viaggio è stato organizzato molto bene. La guida si è dimostrata pronta e disponibile. I lodge belli ed accoglienti. Infine: la Tanzania è stupenda!!!! Grazie Bella esperienza!
Francesca
L’agenzia locale di Francesca
Grazie per aver viaggiato con noi🙂 Vi aspettiamo per una prossima avventura Un saluto
Scopri l’agencia di Francesca
585 recensioni
Andrea e Silvia
5
Tanzania
In famiglia
La Tanzania è un paese meraviglioso, siamo stati molto bene sia a Zanzibar che durante il Safari, a Ngorongoro e nel Tarangire dove abbiamo visto ben 4 dei 5 Big Five. Anche nostro figlio di 4 anni si è divertito molto. Andrea da remoto è stato un ottimo organzzatore e in loco Emanuel è stato professionale, gentile e simpatico e ci ha guidato a vedere posti bellissimi.
Francesca
5
Tanzania
In coppia
Ci è piaciuto il safari privato: la nostra guida era esperta, del luogo e parlava un buon italiano. Dormire in tenda nella savana del Serengeti è stato indimenticabile. La Tanzania è una meta magnifica!
Francesca
L’agenzia locale di Francesca
Grazie per aver viaggiato con noi e vi aspettiamo presto per una prossima avventura. Un cordiale saluto e Karibuni tena Tanzania
Scopri l’agencia di Francesca
585 recensioni