Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Bwejuu

Informazioni utili su Bwejuu

  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 15 minuti di macchina da Paje per una strada in buone condizioni, è l'unica via d'accesso
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Bwejuu: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

Bwejuu è un piccolo villaggio isolato tra Paje e Michamvi sulla costa sud-orientale di Zanzibar, conosciuto per la sua spiaggia paradisiaca completamente selvaggia.

Il mio consiglio:
Unisci una giornata in spiaggia a Bwejuu con un pranzo o una cena al famoso ristorante The Rock a Michamvi, situato su un'isoletta sulla laguna e presente su tutte le cartoline. Ricordati di prenotare perché è molto popolare.
La mia opinione

Bwejuu, un villaggio senza pretese non è monopolizzato dai grandi hotel, mi è piaciuto tantissimo. Anzi, qui si possono trovare delle strutture più ridotte e persino delle camere semplici a 50 US$ in piccoli bungalow in legno estremamente accoglienti, direttamente sulla spiaggia, collocati sulla sabbia davanti alle palme. Ideale per un totale relax in tutta semplicità, qui il vero lusso è l'intimità e la vicinanza alla spiaggia e alla natura (è più radicato nelle tradizioni).

Ho alloggiato lì, protetta da una zanzariera e cullata dal rumore del mare, con il vento che ulula tra il fogliame delle palme, è stato molto romantico. Mi è piaciuto tantissimo l'aspetto selvaggio di Bwejuu, la gentilezza degli abitanti, soprattutto delle donne del piccolo centro d'artigianato, che fabbricano dei graziosi articoli con dei tessuti cerati locali.  

Durante la giornata, si vedono passare le donne e i pescatori e si possono fare delle passeggiate sulla spiaggia fiancheggiata da una foresta incredibile di palme da cocco.

La strada tra Paje e Bwejuu è in condizioni molto buone, ma stai attento a non perdere l'indicazione per il tuo hotel a lato della strada. Sappi che poi bisogna seguire un sentiero di sabbia per 10 minuti per arrivare sulla riva del mare (è questo il fascino del villaggio, intatto e lontano da tutto). 

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage