Bwejuu, un villaggio senza pretese non è monopolizzato dai grandi hotel, mi è piaciuto tantissimo. Anzi, qui si possono trovare delle strutture più ridotte e persino delle camere semplici a 50 US$ in piccoli bungalow in legno estremamente accoglienti, direttamente sulla spiaggia, collocati sulla sabbia davanti alle palme. Ideale per un totale relax in tutta semplicità, qui il vero lusso è l'intimità e la vicinanza alla spiaggia e alla natura (è più radicato nelle tradizioni).
Ho alloggiato lì, protetta da una zanzariera e cullata dal rumore del mare, con il vento che ulula tra il fogliame delle palme, è stato molto romantico. Mi è piaciuto tantissimo l'aspetto selvaggio di Bwejuu, la gentilezza degli abitanti, soprattutto delle donne del piccolo centro d'artigianato, che fabbricano dei graziosi articoli con dei tessuti cerati locali.
Durante la giornata, si vedono passare le donne e i pescatori e si possono fare delle passeggiate sulla spiaggia fiancheggiata da una foresta incredibile di palme da cocco.
La strada tra Paje e Bwejuu è in condizioni molto buone, ma stai attento a non perdere l'indicazione per il tuo hotel a lato della strada. Sappi che poi bisogna seguire un sentiero di sabbia per 10 minuti per arrivare sulla riva del mare (è questo il fascino del villaggio, intatto e lontano da tutto).