Compensazione emissioni CO2 stimate
Cambogia, Nord della Thailandia e Koh Samet

ThailandiaCambogia, Nord della Thailandia e Koh Samet

Scopri la destinazione
Esplora la ricca storia e la vibrante cultura del Sud-Est Asiatico con il nostro tour esclusivo che ti porterà in un viaggio indimenticabile attraverso i tesori nascosti di Siem Reap in Cambogia, la vivace Bangkok, le incantevoli terre del nord della Thailandia e le splendide spiagge dell'isola di Koh Samet. Ammira i maestosi templi di Angkor Wat, immergiti nella frenesia di Bangkok, scopri la magia delle colline del nord della Thailandia e rilassati sulle sabbie bianche di Koh Samet. A seconda della stagione, il vostro agente locale vi suggerirà le isole più adatte per la parte al mare.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Thailandia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Siem Reap

Giorno 1: Arrivo a Siem Reap

Al vostro arrivo all'aeroporto di Siem Reap, sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio appuntamento nella hall per il trasferimento al circo dove potrete cenare con specialità locali o sorseggiare un drink. Avrà poi inizio una serata magica al Phare Circus che non è in realtà un circo nella sua accezione occidentale. Non ci sono animali, né clown o pagliacci. Gli artisti mettono in scena performance di teatro, musica e danza, mescolate con incredibili numeri di acrobazie circensi. I giovani performers, che ti conquisteranno con la loro energia, emozione, entusiasmo e talento. L’associazione è stata costituita nel 1994 da giovani che tornavano a casa da un campo profughi dopo il regime dei Khmer Rossi. Con l’aiuto di un insegnante d’arte, hanno iniziato a dedicarsi all'arte appunto come forma di terapia per superare il grande choc della guerra civile. Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Tappe:
Siem Reap

Visita del Ta Phrom, dell'Angkor Thom e Preah Kan

Giorno 2: Visita del Ta Phrom, dell'Angkor Thom e Preah Kan

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per la partenza verso i siti di Angkor. La giornata inizierà all’Angkor Thom, dalla porta più celebre della fortezza: il “South Gate”. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpita con stupendi bassorilievi realizzati su cinque registri sovrapposti. Al centro geometrico dell’Angkor Thom si trova invece il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra. Uscendo dall'Angkor Thom ci si dirigerà verso il Thommanon ed il Chao Sai Tewoda, e le mastodontiche rovine del “tempio montagna”. A seguire il Ta Phrom dove ancora oggi giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero con le loro possenti radici. Nel pomeriggio visita al monastero: Nagarajayasri, la “fortunata città che porta la vittoria” o Preah Khan. Verso l'ora tramonto ci si innalzerà con una mongolfiera sopra il magnifico sito angkoriano per godere di un panorama mozzafiato ed ammirare gli ultimi attimi colorati di rosso di questa giornata indimenticabile. (Il volo sarà confermato solo il giorno stesso, se le condizioni meteo lo permetteranno.).
Tappe:
Angkor Thum,Siem Reap,Phnum Ta Phrom

Alba all'Angkor Wat e visita al Banteay Srei

Giorno 3: Alba all'Angkor Wat e visita al Banteay Srei

Risveglio di primo mattino per ammirare l’alba su Angkor Wat. Dopo colazione, le visite riprendono con il Prasat Kravan, le Piscine Reali e il bacino dell’East Baray. All’interno del bacino ammirerai il tempio detto East Mebon. Nuova partenza, direzione nord, e dopo 20 km visiterai il meraviglioso Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”, uno dei capolavori più raffinati dell’arte khmer. Dopo il pranzo in ristorante locale, ll resto del pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questo colossale tempio è il complesso religioso più grande del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel e serata libera.
Tappe:
Siem Reap,Banteay Srei

Alla scoperta del lago Tonle Sap e del Gruppo di Roluos

Giorno 4: Alla scoperta del lago Tonle Sap e del Gruppo di Roluos

Una giornata dedicata all’antica capitale pre-angkoriana e al Lago Tonle Sap. La visita inizia dai resti di Hariharalaya, oggi noti come Gruppo di Roluos. L’attrazione principale è costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partirai per l'escursione in barca sul Tonlè Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Oggi sulle sue rive si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti a etnie minoritarie, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel e serata libera.
Tappe:
Siem Reap,Tonle Sap

Da Siem Reap a Bangkok

Giorno 5: Da Siem Reap a Bangkok

All'orario concordato, appuntamento alla reception per il vostro trasferimento in aeroporto. Una volta arrivati all'Aeroporto di Bangkok, dirigetevi verso l'uscita, dove incontrerete un nostro incaricato (con un cartello con il vostro nome) che si occuperà del trasferimento fino al vostro hotel. Serata libera.
Tappe:
Bangkok

Visita al Palazzo Reale & Templi

Giorno 6: Visita al Palazzo Reale & Templi

Dopo la colazione partenza per la visita del Palazzo Reale, simbolo della famiglia reale thailandese. Al suo interno si potrà ammirare il Wat Phra Kaew, uno dei templi più importanti del Regno, che custodisce la preziosa statuetta del Buddha di Smeraldo. A seguire visita del Wat Pho, magnifico complesso religioso famoso per l’enorme Buddha Dormiente (lungo 45 metri e alto 15), e per la scuola di massaggio tradizionale thailandese. Si attraverserà il fiume per l’ultima visita a uno dei simboli cittadini, il Wat Arun (Tempio dell’Alba), adagiato sulla riva sinistra del Chao Phraya. Al termine delle visite rientro in hotel, arrivo previsto per l'ora di pranzo.
Tappe:
Bangkok

Visita al mercato galleggiante, Montagna d'Oro e ChinaTown

Giorno 7: Visita al mercato galleggiante, Montagna d'Oro e ChinaTown

Al mattino partenza per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi. Arrivati al mercato galleggiante con una barchetta a remi “paddle boat”, si entrerà nel mercato vero e proprio dove si potrà ammirare da vicino i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Dopo la visita ci si sposterà ad un altro caratteristico mercato nel villaggio di Maeklong, organizzato lungo i binari della ferrovia, e dove le merci esposte vengono rapidamente ritirate al passare del treno. Ritorno in hotel e pranzo libero. Appuntamento attorno alle 16:00 e partenza per la Yaowarat Road, la via principale di Chinatown, caratterizzata da decine di negozi di oreficeria, erboristeria, abbigliamento e da invitanti bancarelle di “street food”. A seguire con la visita al Pak Klong Talad, il più importante mercato dei fiori della Thailandia, un trionfo di colori e profumi. Trasferimento con i caratteristici Tuk Tuk all’antico Wat Saket (la Montagna d'Oro), dalla cui cima è possibile ammirare una splendida vista su Bangkok. Ultima tappa Asiatique, dove si giungerà alle 19:30, circa, un affascinante grande mercato notturno ricavato in quelli che erano i magazzini del porto fluviale. Rientro in hotel in autonomia.
Tappe:
Chinatown,Damnoen Saduak,Bangkok,Wat Saket Ratcha Wora Maha Wihan

Visita all'antica capitale di Ayutthaya

Giorno 8: Visita all'antica capitale di Ayutthaya

Appuntamento nella reception e partenza per Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, un tempo nota come la più bella città dell'Oriente. La visita toccherà le affascinanti rovine dei templi principali, tra cui il Wat Phra Sri Sanphet, lo splendido Wat Maha That, il Wat Phra Mongkhon Bopit, il Buddha seduto più grande di Thailandia. Dopo pranzo si riparte in direzione del Wat Chai Whattaranam, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya e infine il Wat Lokaya Sutharam, un'enorme statua del Buddha dormiente. Al termine della visita rientro in hotel e serata libera.
Tappe:
Changwat Phra Nakhon Si Ayutthaya,Bangkok

Da Bangkok a Chiang Rai e visita al Triangolo d'oro

Giorno 9: Da Bangkok a Chiang Rai e visita al Triangolo d'oro

Dopo la prima colazione trasferimento verso l'aeroporto di Bangkok per il volo su Chiang Rai dove sarete accolti dalla nostra guida per l'inizio del tour. Partenza in direzione Chiang Saen, la più antica capitale del Regno Lanna, famosa per le sue imponenti mura di cinta tuttora visibili. Visita al tempio principale, il Wat Chedi Luang. Dopo pochi chilometri si raggiungerà il Triangolo d'Oro, il punto geografico dove il fiume Mekong, incrociando uno dei suoi affluenti, disegna di fatto i confini naturali fra Thailandia, Laos e Birmania. Sosta fotografica per ammirare da vicino il punto iconico, famoso in tutto il mondo. Quindi visita al Museo dell’Oppio, che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, il commercio ed il consumo dell'oppio, per secoli fonte di sussistenza per le popolazioni delle colline circostanti. Dopo la visita si rientrerà verso Chiang Rai, per visitare il caratteristico Wat Rong Suea Ten , conosciuto come il Tempio Azzurro. Al termine delle visite rientro in hotel e possibilità di visitare il famoso Night Bazar in autonomia.
Tappe:
Chiang Rai,Wat Chedi Luang

Magnifiche Chiang Rai e Chiang Mai

Giorno 10: Magnifiche Chiang Rai e Chiang Mai

Appuntamento nella reception dell'hotel, dopo check-out e partenza per la prima visita della giornata, quella al Tempio Bianco, Wat Rong Khun, un tempio-opera d’arte davvero unico nel suo genere, che rappresenta l’attrazione principale della città di Chiang Rai. Di seguito, partenza per Chiang Mai: prima di arrivare in città si effettuerà una sosta alle Hot Spring. Dopo pranzo, si visiteranno alcuni tra i più importanti templi cittadini. Si inizia dal Wat Sri Suphan, il Tempio d’Argento, e si prosegue per la Città Antica, dove si visiteranno il Wat Phra Singh, il tempio del leone sacro, e il Wat Chedi Luang, il più imponente edificio religioso del centro storico, con il suo tipico “chedi” rimasto tronco a seguito di un terremoto. Al termine delle visite, rientro in hotel a Chiang Mai.
Tappe:
Chiang Mai,Wat Rong Khun,Wat Chedi Luang

Eco esperienza a Mae Kampong

Giorno 11: Eco esperienza a Mae Kampong

La giornata inizia visitando una delle zone più vibranti di Chiang Mai, il quartiere cinese. Potrai visitare il Warorot Market, frequentato soprattutto dalla gente del posto. Qui puoi trovare di tutto, dai tipici generi alimentari del Nord alle erbe officinali, dall’abbigliamento ai prodotti d’artigianato. Una parte del padiglione è occupata da un grandissimo mercato dei fiori. Dopo il mercato, partenza per Mae Kampong, un affascinante villaggio con case in legno immerso nella foresta, noto per le piantagioni di tè e di caffè. Avrai la possibilità di pranzare con una famiglia locale, assistendo alla preparazione dei loro piatti tipici. Un breve trekking nella natura rigogliosa dei dintorni, tra ruscelli e piccole cascate, concluderà l’esperienza. Al termine delle visite rientro in hotel.
Tappe:
Rongrian Wat Mae Kampong

Da Chiang Mai a Koh Samet

Giorno 12: Da Chiang Mai a Koh Samet

Dopo la colazione in hotel, appuntamento per il trasferimento verso l'aeroporto di Chiang Mai, in coincidenza con il vostro volo. All'arrivo all'aeroporto di Bangkok incontrerete un nostro incaricato che si occuperà del trasferimento via terra (circa 3 ore) fino al molo di Ban Phe, dove prenderete il traghetto per l'isola di Koh Samet dove vi sarà chiesto di pagare la tassa di ingresso all'isola, pari a 200 bath a persona. Check-in e inizio del vostro relax!
Tappe:
Ko Samet

Giornata libera a Koh Samet

Giorno 13 a 14: Giornata libera a Koh Samet

Dopo la prima colazione giornata libera, a Koh Samui, tra mare, spiaggia e relax.
Tappe:
Ko Samet

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'orario stabilito per l'appuntamento in reception con la persona che si occuperà del vostro trasferimento fino al molo sulla terraferma. Arrivati al molo di Ban Phe incontrerete l'autista che vi accompagnerà fino all'Aeroporto Internazionale di Bangkok Suvarnabhumi, in coincidenza con il vostro volo.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare