Nord della Thailandia, Siem Reap e Koh Samui

ThailandiaNord della Thailandia, Siem Reap e Koh Samui

Grandi classici
Questo itinerario comincia con la visita alla capitale Bangkok con il Palazzo Reale, i principali templi della città e il famosissimo mercato galleggiante. Prosegue poi verso nord e altre città ricche di storia e cultura, come Chiang Mai e Chiang Rai, fino al Triangolo d’oro. Il viaggio continua con una tappa in Cambogia per visitare il complesso di Angkor a Siem Reap, ricca di templi costruiti durante la dinastia degli antichi Khmer, per concludersi sulla meravigliosa isola di Koh Samui con mare cristallino e spiagge di sabbia finissima. A seconda della stagione, il vostro agente locale vi suggerirà le isole più adatte per la parte al mare
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • Relax al mareRelax al mare
  • CulturaCultura
  • CittàCittà
  • GastronomiaGastronomia
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Thailandia
Durata
16 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.080 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bangkok

Giorno 1: Arrivo a Bangkok

Al vostro arrivo in Thailandia all’aeroporto sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Resto della giornata libero. ​ - Pernottamento in hotel. - Trasferimento dall'aeroporto incluso. Alloggio : Pernottamento all' Ibis Bangkok Riverside Hotel (Bangkok)
Tappe:
Bangkok

Visita al mercato galleggiante 

Giorno 2: Visita al mercato galleggiante 

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception dell’hotel e partenza per la visita al famoso Damnoen Saduak, l'originale mercato galleggiante, nella provincia occidentale di Ratchaburi. Da qui, in motolancia, un barca lunga e sottile molto utilizzata in Thailandia, attraverso un fitto reticolo di canali esterni, si arriverà al mercato vero e proprio, tempo libero per la visita del mercato e rientro a Bangkok nel primo pomeriggio, resto della giornata libera.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Ibis Bangkok Riverside Hotel (Bangkok)

Visita al Palazzo Reale & Templi

Giorno 3: Visita al Palazzo Reale & Templi

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception dell’hotel e partenza per la visita al Palazzo Reale, simbolo architettonico della Famiglia Reale Thailandese, la sala dell’incoronazione, l’aula delle udienze e dei ricevimenti, fino ad arrivare al Wat Phra Kaew o il Buddha di smeraldo. A seguire visita del Wat Pho (Buddha reclinato) che custodisce l’immensa statua del Buddha dormiente. Al termine delle visite, rientro in hotel, resto della giornata libera.  ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Ibis Bangkok Riverside Hotel (Bangkok)
Tappe:
Bangkok

Trasferimento da Bangkok a Chiang Rai

Giorno 4: Trasferimento da Bangkok a Chiang Rai

Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'ora prevista per l'appuntamento nella reception per il trasferimento in aeroporto Don Muang Bangkok, per il volo su Chiang Rai. Arrivati all'aeroporto di Chiang Rai, sarete accolti dalla nostra guida parlante italiano per l'inizio del tour. Partenza in direzione del celebre Triangolo D'oro, dove si raggiungerà, dopo circa 1 ora e 30 minuti, il luogo dove il fiume Mekhong, incrociando uno dei suoi innumerevoli affluenti, disegna di fatto i confini naturali dei tre paesi Thailandia, Laos e Birmania. Sosta fotografica per ammirare da vicino il punto strategico e successiva visita al museo dell’Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza, per secoli fonte di sussistenza per le popolazioni delle colline circostanti. Rientro in hotel previsto per l'ora di cena. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Diamond Park Inn Resort (Chiang Rai)

Magnifiche Chiang Rai e Chiang Mai

Giorno 5: Magnifiche Chiang Rai e Chiang Mai

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception e partenza per la visita del Wat Rong Sear Tean, meglio noto come il “Tempio Azzurro” di Chiang Rai, un tempio molto particolare dove il colore blu predomina un po’ ovunque creando una superba atmosfera. La visita successiva è dedicata ad un altro tempio unico nel suo genere, il Wat Rong Khun (Tempio Bianco), un tempio in stile Thai moderno, realizzato interamente in struttura cementizia di colore bianco con intarsi di specchi di diverse dimensioni. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza per Chiang Mai, denominata anche “La Rosa del Nord” passando per la provincia di Doi Sakhet. Sosta ad un caratteristico mercato della frutta e a una sorgente termale, arrivo a Chiang Mai nella metà del pomeriggio e visita al Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio Theravada più sacro della città, in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima con i suoi 1.056 metri di altezza. Al termine della visita, rientro in hotel, resto della giornata libera. ​ ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : De Charme Hôtel (Chiang Mai)
Tappe:
Chiang Mai,Wat Rong Khun

Chiang Mai – Piantagioni di Te’ & Wiang Kum Kan

Giorno 6: Chiang Mai – Piantagioni di Te’ & Wiang Kum Kan

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento in reception e partenza per la visita alle piantagioni del tè e caffè. Dopo circa un’ora e mezza di strada si giungerà alle piantagioni dove, a seconda della stagione, si potranno ammirare le varie fasi di lavorazione per la cura, il raccolto e i trattamenti, fino ad arrivare al prodotto finale di queste meravigliose piante. Potrete anche degustare una tazza dei vari tipi di tè prodotti nella piantagione. Pranzo in un ristorante locale, per poi proseguire le visite al sito archeologico di Wiang Kum Kan, la prima capitale Lanna, che si trova 5 km a sud della città di Chiang Mai. Al termine delle visite rientro in hotel; resto della giornata libera. - Pernottamento in hotel. Alloggio : De Charme Hôtel (Chiang Mai)

Volo per Siem Reap

Giorno 7: Volo per Siem Reap

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento in reception per il trasferimento in aeroporto a Chiang Rai per il volo su Siem Reap con scalo a Bangkok. Al vostro arrivo all'aeroporto di Siem Reap sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Resto della giornata libera. - Trasferimenti aeroportuali. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Angkor Pearl Hotel (Siem Reap)

Visita di Angkor

Giorno 8: Visita di Angkor

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento in reception e partenza per la visita del Ta Phrom, totalmente immerso nella giungla e volutamente lasciato nelle condizioni in cui fu ritrovato. Proseguimento con la visita del tempio di Angkor Wat. Pranzo in un ristorante locale. Dopo si parte per la visita alla città fortificata di Angkor Thom che si  estende su una superficie di 9 km². Continuando ci troveremo sulla Terrazza degli Elefanti e sulla Terrazza del Re Lebbroso che erano spazi utilizzati per cerimonie pubbliche. Proseguimento con la visita del misterioso tempio di Bayon costruito principalmente in arenaria e anch'esso ornato di bassorilievi. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Per la sera è prevista una tipica cena a buffet al ristorante Bon Cuisine accompagnata da musica e danze locali. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Angkor Pearl Hotel (Siem Reap)

Da Siem Reap a Banteay Srey

Giorno 9: Da Siem Reap a Banteay Srey

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception e partenza per la visita di Kbal Spean, dove si trova l’imponente statua di Visnu a monte del fiume. Si continuerà con la visita di Banteay Srey, considerata uno dei più prestigiosi gioielli dell'arte khmer classica. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samré, oggi noto come Pre Rup, un colossale “tempio-montagna” dalle imperiose proporzioni. Rientro in Hotel previsto nel tardo pomeriggio. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Angkor Pearl Hotel (Siem Reap)

Escursione verso il lago Tonle Sap

Giorno 10: Escursione verso il lago Tonle Sap

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il più grande lago di tutto il sud-est asiatico il Lago Tonle Sap. Durante la navigazione per arrivare al lago, si potrà ammirare il villaggio galleggiante dei pescatori Chongkneas dove si potrà vedere come viene condotta la vita quotidiana di queste popolazioni, le particolarità delle loro case galleggianti e delle palafitte. Dopo il rientro dalla gita in barca, sosta per il pranzo e, prima del rientro a Siem Reap, visita di Artisans d’Angkor, impresa locale che fa rivivere l'artigianato tradizionale, e dei Mercati Locali dove si potranno vedere le diverse tecniche di lavorazione su legno, pietra, cuoio e altri materiali. Pranzo e rientro in hotel previsto a metà pomeriggio. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Angkor Pearl Hotel (Siem Reap)

Trasferimento per Koh Samui

Giorno 11: Trasferimento per Koh Samui

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto a Siem Reap per il volo per Koh Samui con scalo a Bangkok. Al vostro arrivo a Koh Samui sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel, e avrete il resto della giornata libero. - Trasferimenti aeroportuali. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al La Mai Inn (Koh Samui)
Tappe:
Siem Reap,Bangkok,Koh Samui

Giornata libera a Koh Samui

Giorno 12 a 13: Giornata libera a Koh Samui

Dopo la prima colazione giornata libera, a Koh Samui, tra mare, spiaggia e relax. L'isola è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca costeggiate da palme da cocco e per la fitta foresta pluviale dell'entroterra. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al La Mai Inn (Koh Samui)
Tappe:
Koh Samui

Visita del National Park Marine e snorkeling

Giorno 14: Visita del National Park Marine e snorkeling

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla scoperta delle meraviglie naturali del parco nazionale Ang Thong. Trasferimento al porto dove sarà possibile fare una piccola colazione; tempo di organizzare gli equipaggi sulle barche e si parte. E' prevista la prima tappa all'isola di "Koh Wao" o "Koh Tay Aratro" per lo snorkeling, dopo un'oretta di sosta circa si riprende e con la barca si fanno diversi giri all'interno del parco dove potrete ammirare le spettacolari spiagge, il lago di smeraldo e molto altro ancora. Sosta per il pranzo a buffet presso "Wua Ta Lap", dopo di che sarà possibile fare un giro avventura in kayak intorno alla meravigliosa natura del Parco Nazionale Marino di Angthong o fare trekking fino alla cima per dare un'occhiata al fantastico panorama del Parco Marino. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al La Mai Inn (Koh Samui)
Tappe:
Koh Samui,Ko Wao Yai,Ko Tai

Giornata libera a Koh Samui

Giorno 15: Giornata libera a Koh Samui

Giornata libera per rilassarsi nelle meravigliose spiagge di Koh Samui.  - Pernottamento in hotel.  Alloggio : Pernottamento al La Mai Inn (Koh Samui)
Tappe:
Koh Samui

Fine del programma

Giorno 16: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per il trasferimento all'aeroporto di Koh Samui per il volo su Bangkok in coincidenza con il vostro volo internazionale o con il vostro volo di connessione. ​- Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.080 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele in Thailandia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (17)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali