Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

ThailandiaTra Bangkok, gli altopiani del Nord e le spiagge di Koh Samed

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici

Partecipanti

da 0 a 9 persone

Visiteremo la capitale Bangkok, dove potremo ammirare quartieri moderni e la parte più antica della città, ricca di monasteri e monumenti dedicati alla Famiglia Reale. Voleremo poi a Nord dove entreremo in contatto con le tribù della montagna, scopriremo i meravigliosi e colorati templi di Chiang Rai e quelli più antichi e le tradizioni dell’antica capitale del Regno di Lanna, per terminare poi il...

Visiteremo la capitale Bangkok, dove potremo ammirare quartieri moderni e la parte più antica della città, ricca di monasteri e monumenti dedicati alla Famiglia Reale. Voleremo poi a Nord dove entreremo in contatto con le tribù della montagna, scopriremo i meravigliosi e colorati templi di Chiang Rai e quelli più antichi e le tradizioni dell’antica capitale del Regno di Lanna, per terminare poi il nostro viaggio sulle bianche spiagge dell’isola di Koh Samed.

Partenze garantite ogni lunedì.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Isole
    Isole
  • Relax al mare
    Relax al mare

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Bangkok e sistemazione in hotel 

Lunedì:
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok con volo internazionale proveniente dall’Italia. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale.

- Pranzo e Cena liberi.
- Primo pernottamento a Bangkok.

Tappe:
Bangkok
Alloggio
Citrus 13 Bangkok (Bangkok)

Giorno 2: Tempio del Buddha reclinato, Tempio dell’Aurora e comunità locale

Martedì: 

Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua  enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho e’ il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.

A seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della citta’ e un tempo residenza Reale di Re Taksin. Da qui sara’ breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen, uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identità e le proprie architetture. Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale, dove il tempo sembra essersi fermato!

Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro. 

- Pranzo e Cena liberi
- Secondo pernottamento a Bangkok

Tappe:
Bangkok
Alloggio
Citrus 13 Bangkok (Bangkok)

Giorno 3: Mercato della Ferrovia e Mercato Galleggiante

Mercoledì:
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano per una giornata alla scoperta dei tipici mercati locali. La prima tappa della giornata sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo attivo e brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività come se nulla fosse!

Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e ripartenza per immergersi nuovamente nella campagna rurale thailandese più tradizionale.

- Pasti inclusi: Colazione
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Bangkok

Giorno 4: Volo per Chiang Mai 

Giovedì:
Colazione e check out entro le ore 12:00. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di partenza per Chiang Mai. Arrivo all'aeroporto di Chiang Mai, trasferimento e sistemazione presso l’hotel.

- Pranzo e cena liberi
- Primo pernottamento a Chiang Mai

Alloggio
Mohnsa Hotel (Chiang Mai)

Giorno 5: La "Rosa del Nord" e il villaggio dell'etnia Hmong


Venerdì :Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai, la "Rosa del Nord". Risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera.

Proseguimento fino alla montagna del Doi Pui, dove visiteremo un caratteristico villaggio di etnia Hmong, incastonato fra le montagne ricoperte di giungla e ancora lontano dal turismo di massa. Pranzo incluso in ristorante locale.

Dopo pranzo, raggiungeremo il centro storico. I templi e gli edifici più importanti della città rimangono all’interno delle, un tempo, alte e possenti mura, ora in rovina, che delimitavano il centro cittadino. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, due edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l'antica biblioteca dei monaci. Proseguimento con la visita del mistico e imponente Wat Chedi Luang, prima di uscire dalle mura cittadine e raggiungere il Wat Jet Yot, tempio unico nel suo genere e lontano dagli itinerari turistici più frequentati, con le sue sette pagode che svettano al cielo. Da qui, opzionalmente e senza supplemento, sarà possibile raggiungere il villaggio di Bosang, con le sue botteghe artigianali, noto per la produzione dei famosi ombrelli di carta dipinti a mano.

- Cena libera
- Secondo pernottamento a Chiang Mai.

Alloggio
Mohnsa Hotel (Chiang Mai)

Giorno 6: Il Tempio Bianco, il Triangolo d’oro e il Tempio Blu 

Sabato:
Usciti dalla città di Chiang Mai, nella immediata provincia rurale visiteremo il mistico complesso templare del Wat Phrathat Doi Saket, sulla cima della collina e ancora non raggiunto dal grande turismo, in un’oasi di pace e tranquillità.

Proseguimento  fino a raggiungere lo stupefacente Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il “Tempio Bianco” di Chiang Rai.

Proseguimento verso Nord fino a raggiungere le aspre vette ricoperte di giungla che segnano il confine naturale fra Thailandia e Birmania.
Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos.

Proseguimento con la visita della “Casa Nera”, il Museo Baan Dam, prima del trasferimento a Chiang Rai, dove ammireremo lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il “Tempio della tigre danzante”, noto come il Tempio Blu. Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto al turismo di massa, è senza dubbio, insieme al Tempio Bianco, uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese.

- Cena libera
- Pernottamento a Chiang Rai.

Alloggio
Laluna Resort (Chiang Rai)

Giorno 7: Trasferimento all'isola di Koh Samed

Domenica:
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai operato con mezzo del resort e personale parlante inglese, in coincidenza con volo in partenza per Bangkok. Arrivo all aeroporto di Bangkok e trasferimento presso il porto di Ban Phe per l’imbarco sul ferry che effettua servizio regolare di linea verso l’isola di Ko Koh Samed. Resto della giornata libero.

- Pranzo e cena liberi
- Primo pernottamento a Koh Samed

Tappe:
Chiang RaiKo Samet
Alloggio
Samed Grand View Resort (Ko Samet)

Giorno 8 a 9: Soggiorno a Koh Samed 

Lunedì e martedì :
Colazione in hotel. Soggiorno libero sull'isola, con possibilità di effettuare escursioni tramite
l’organizzazione del Resort.

- Pranzo e cena liberi.

Tappe:
Ko Samet
Alloggio
Samed Grand View Resort (Ko Samet)

Giorno 10: Fine del programma

Mercoledì :
Colazione e check out entro le ore 12:00. Ore 13:00 circa trasferimento presso il porto di Koh Samed per l’imbarco sul ferry che effettua servizio regolare di linea per la terraferma. Arrivo al porto di Ban Phe ed incontro con il nostro autista e trasferimento presso l’aeroporto di Bangkok. Arrivo presso l’aeroporto di Bangkok previsto verso le 18:00.

Termine dei nostri servizi.

Tappe:
Ko Samet

BangkokChiang MaiChiang RaiKo Samet

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da febbraio a maggio 1.170 €
Da giugno a ottobre 1.080 €

Il prezzo include

  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma
  • Mezzo riservato con autista e guida parlante italiano in accompagnamento
  • Noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali
  • Sistemazione in camere doppie negli hotels indicati con trattamento di pernottamento e prima
  • Colazione
  • Pasti indicati come da programma
  • Biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e domestici e tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati
  • Bevande durante i pasti
  • Extra, mance e spese di carattere personale
  • Tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”
  • Inclusioni disponibili con supplemento e sottolineate nei programmi
  • Assicurazione da viaggio
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fiorentino in Thailandia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti