Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Thailandia Viaggio tra avventura e cultura per famiglie con ragazzi

  • Grandi classici
La nostra avventura in famiglia vi farà scoprire la cultura, la natura della Thailandia e l'isola da sogno di Koh Chang. Vivrete esperienze uniche: dal mercato dei fiori di Bangkok dove avrete l'opportunità di andare a creare la vostra ghirlanda, all'incontro in un villaggio di una comunità locale Laho in cui vivrete a stretto contatto con i locali, imparando tradizioni e approfondendo l...

La nostra avventura in famiglia vi farà scoprire la cultura, la natura della Thailandia e l'isola da sogno di Koh Chang. Vivrete esperienze uniche: dal mercato dei fiori di Bangkok dove avrete l'opportunità di andare a creare la vostra ghirlanda, all'incontro in un villaggio di una comunità locale Laho in cui vivrete a stretto contatto con i locali, imparando tradizioni e approfondendo la cultura gastronomica locale. 

Questo viaggio è stato pensato su misura per famiglie con bambini di età tra i 6 e i 17 anni, per far vivere a tutti i membri esperienze indimenticabili. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Natura
    Natura
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Bangkok, mercato dei fiori e artigianato di "Thai malee"

All'arrivo a Bangkok sarete accolti dalla nostra guida e verrete trasferiti al vostro hotel. Nel pomeriggio si andrà al mercato dei fiori di Bangkok, dove vivrete un'esperienza unica con la famiglia. Vi troverete immersi tra fiori colorati e profumi inebrianti e osserverete come gli abili artigiani piegano i petali dei fiori. Poi sarà il vostro momento per realizzare la vostra creazione! Incontrerete un artigiano che vi insegnerà le tecniche per creare ghirlande di fiori freschi chiamata "Thai Malee", considerate portafortuna dalla cultura locale. Dopo aver esplorato il mercato, il vostro tuk-tuk vi aspetterà per riportarvi al vostro hotel.
- Pasti inclusi: cena.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bangkok
Alloggio
Pernottamento all Bossotel Inn (Bangkok)

Giorno 2: Da Bangkok a Kanchanaburi

Dopo colazione andremo alla scoperta del vecchio quartiere Thonburi di Bangkok. Prenderemo un traghetto per attraversare il fiume e poi faremo un giro in bicicletta tra mercati colorati e vivaci, il Wat Arun e il quartiere portoghese. Ci fermeremo per un pranzo locale prima di trasferirci a Kanchanburi. All'arrivo a Kanchanaburi, visiteremo nel pomeriggio una delle cascate più belle del mondo. I suoi sette livelli offrono un'esperienza unica ad ogni salita, raggiungendo fino i 1500m. Potremo nuotare nelle rinfrescanti piscine turchesi, scattare splendide foto dall'ultimo livello e osservare scimmie e colorati uccelli nelle cime degli alberi della giungla. 
- Pasti inclusi: colazione e cena.

Tappe:
Bangkok et le centre, Kanchanaburi
Alloggio
Pernottamento al Home Phutoey River Kwai Hotspring & Nature Resort (Sai Yok)

Giorno 3: Da Kanchanaburi a Ayutthaya

Dopo colazione, lasceremo il nostro hotel e prederemo il treno fino all'Hellfire Pass attraversando la giungla. La nostra guida ci spiegherà come è stata costruita la ferrovia e le dure condizioni sopportate dai prigionieri di guerra nei campi vicini. Nel pomeriggio sosta per un pranzo tailandese sulla strada per il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ayuttaya, ex capitale del Regno del Siam. All'arrivo pedaleremo intorno al sito UNESCO, fermandoci a Wat Mahathat, noto per la sua testa di Buddha avvolta tra i rami di un albero di banyan; Wat Ratburana con il suo stupa in stile Khmer e Wat Sri Samphet che ospita una maestosa statua di Buddha. Termineremo la visita con Mongkol Bophit, famoso per il suo Buddha in bronzo e lo spettacolare Wat Chai Watanaram sulle rive del fiume. Se il tempo lo consentirà, sarà possibile esplorare altri siti all'interno del complesso prima di rientrare in hotel prima del tramonto. La sera vi consigliamo di esplorare il mercato notturno locale. 
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Alloggio
Notte al Classic Kameo (Ayutthaya)

Giorno 4: Da Ayutthaya a Chiang Mai​

Dopo colazione, potremo partire per una magica esperienza all'Elephant Stay di Ayutthaya. Ci prenderemo cura degli elefanti, capiremo la loro personalità deliziesa che toccherà il nostro cuore. 
Nel tardo pomeriggio ci trasferiremo a Chiang Mai con il treno notturno. All'arrivo alla stazione ferroviaria gusteremo un pasto in in stile tailandese prima di salire a bordo del treno. Ci sarà anche la possibilità di acquistare snack e bevande durante la corsa(a propri e spese). La nostra guida non verrà con voi sul treno, ma all'arrivo domani una nuova guida vi accoglierà a Chiang Mai.
​- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento sul treno notturno. 


Giorno 5: Alla scoperta di Chiang Mai

Arriverete a Chiang Mai al mattino presto e la vostra guida vi accoglierà nell'area arrivi della stazione ferroviaria.  Al vostro arrivo in hotel, dopo il check-in, verrà servita una colazione a buffet prima di incontrare la guida alle 10.
Scoprirete Chiang Mai in  tuk tuk, un veicolo tradizionale utilizzato nel nord della Thailandia per trasportare persone e merci. Esplorerete Wat Pra Singh, un tempio sacro per la gente locale, e l'imponente Wat Chedi Luang. Farete una passeggiata nel centro storico segnato da vecchi fossati prima di andare a pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio esplorerete il tempio di Wat Phra Doi Suthep, uno spettacolare tempio situato su una montagna ad un'altitudine di 3520 piedi. Questa sera vi consigliamo di esplorare il mercato notturno locale e assaggiare una varietà di cibi tailandesi di strada o partecipa ai nostri tour opzionali.
- Tour opzionali: esperienza gastronomica con cena sul fiume, templi notturni, street food e mercato notturno in bicicletta con cena.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Tappe:
Chiang Mai
Alloggio
Pernottamento all Bossotel Inn (Bangkok)

Giorno 6: Incontro con i locali al Lisu Lodge e cena tipica

Dopo la prima colazione, vi trasferirete al Lisu Lodge per andare alla scoperta dei villaggi della tribù della collina di Lisu. Sarete accolti con drink di benvenuto all'arrivo, prima di fare una passeggiata per scoprire il villaggio. Visiterete il Tempio del Ton Lung e ritornerete al lodge per un pranzo thailandese. Nel pomeriggio, visiterete le risaie biologiche, parteciperete alle diverse fasi della coltivazione del riso praticate nel nord della Thailandia. Al ritorno al lodge, farete un breve giro in bicicletta attraverso i campi e i frutteti del villaggio di Baan Pang Mai Daeng. Alla sera vi godrete una deliziosa cena tailandese e uno spettacolo di balli tradizionali Lisu.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Chiang MaiLisu Lodge
Alloggio
Pernottamento all' Lisu Lodge (Mae Taeng)

Giorno 7: Trekking alla scoperta di un villaggio Lahu

Dopo colazione, partirete per l'avventura di oggi facendo un trekking al Parco Nazionale Huay Nam Dung a Ban Pha Mon, un villaggio di Lahu. Attraverserete campi coltivati ​​e foreste di bambù e tek. Scoprirete il cibo e le piante medicinali con una guida esperta di questa regione. Vi godrete il ​​pranzo lungo il percorso prima di continuare attraverso le risaie e le valli per raggiungere il primo villaggio di una tribù Lahu. Assistere alla preparazione e alla cottura dei cibi, conoscerete la tessitura e il ricamo o potrete provare un massaggio Lahu locale. Nascoste tra le colline del nord della Thailandia, si trovano le comunità tradizionali più autentiche e incontaminate, ognuna con un linguaggio, un stile di abbigliamento e sistema di credenze unico. Per impedire alle famiglie locali di lasciare queste zone e perdere cosi' la loro storia e cultura, abbiamo lavorato con una ONG locale per aiutare a costruire in modo sostenibile piccole opportunità turistiche, incluse tutte le attività che farete in questa giornata. Durante la vostra permanenza in famiglia locale potrete vivere un'esperienza davvero autentica!
- Durata trekking: 3 ore.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento presso Ban Pha Mon Homestay.

Tappe:
Lisu Lodge, Huay Nam Dung

Giorno 8: In viaggio per Koh Chang

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto di Chiang Mai per prendere il volo per Bangkok. Oggi sarà un giorno di viaggio per raggiungere un'isola idilliaca e molto naturale.
All'arrivo a Bangkok, prenderete un mini-van privato con aria condizionata per Trat. Qui salirete a bordo di un traghetto per l'isola tropicale di Koh Chang. Al vostro arrivo verrete trasferiti al vostro hotel, situato sulla spiaggia.
Questa sera potrete esplorare i numerosi ristoranti e bar dell'isola.
- Pasti inclusi: colazione. 

Tappe:
Chiang MaiBangkokTrat, Koh Chang
Alloggio
Perottamento al Klong Prao Resort (Koh Chang)

Giorno 9 a 10: Relax a Koh Chang

In queste giornate libere avrete tutto il tempo da dedicare al relax sulle spiagge dell'isola di Koh Chang. Il vostro resort è racchiuso tra una laguna e la famosa spiaggia di sabbia bianca di Kong Prao. In queste giornate potrete anche organizzare diverse attività  come snorkeling e immersioni per andare alla scoperta di bellissimi coralli e pesci. 
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Koh Chang
Alloggio
Perottamento al Klong Prao Resort (Koh Chang)

Giorno 11: Fine del programma

Dopo la prima colazione, lascerete il vostro hotel per prendere il traghetto e ritornare all'aeroporto internazionale di Bangkok, dove il tour terminerà.
- In questa giornata non è inclusa alcuna guida ma solo l'autista.
Attenzione: Assicuratevi di non prenotare il vostro volo internazionale prima delle 18:00, per consentire potenziali ritardi nel trasferimento di ritorno a Bangkok.
- Pasti inclusi: colazione.


Bangkok Bangkok et le centre Kanchanaburi Ayutthaya Chiang Mai Lisu Lodge Huay Nam Dung Bangkok Trat Koh Chang Koh Chang

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 2.550
Da maggio 2020 a settembre 2020 € 2.420
  • Supplemento per camera singola : € 270

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti, le escursioni e le visite menzionate nel programma dal giorno 01 all'arrivo a Bangkok fino al giorno 11
  • Pernottamenti negli hotel menzionati nel programma
  • Pasti menzionati nel programma
  • Guida parlante italiano
  • Assistenza lingua italiana presso tutte le località di soggiorno
  • Voli domestici
  • Acqua (01 bottiglia/persona/giorno)
  • Quota gestione pratica
  • Costi per pagamento con carta di credito

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Spese personali e assicurazioni assistenza Multirischi
  • Bevande ai pasti e pasti non menzionati
  • Eventuali attività opzionali durante il tour se riportato nel descrittivo
  • Mance
  • Tutto quello non espressamente indicato ne 'Il prezzo include
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Trang in Thailandia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti